Jump to content
maverix

Maverix 2014 Parto Dal Nulla

Recommended Posts

La mia terra in che senso? ???

Inviato dal mio GT-I9505

La Calabria ;)

:clapping: :clapping: per adesso, alla grande!

Vediamo se la calabria ti darà una mano.... :thumbsup:

P.s. Forse lo saprai, ma nel caso non lo sapessi, te lo dico.... :D

Uno dei migliori "attrezzi" a cui puoi far fare la funzione di light box, sono i vecchi frigo, meglio se congelatori a pozzo. Con lampade a basso wattaggio, illumini e scaldi e li trovi facilissimamente ai cassonetti dei rifiuti, costo 00!

:smile062:

La Calabria ;)

Eh magari ragazzi fossi in Calabria! !! La calabria la vedo solo ad agosto!! Io vivo a Milano (purtroppo o per fortuna dipende dai casi :D)

P.s. Forse lo saprai, ma nel caso non lo sapessi, te lo dico.... :D

Uno dei migliori "attrezzi" a cui puoi far fare la funzione di light box, sono i vecchi frigo, meglio se congelatori a pozzo. Con lampade a basso wattaggio, illumini e scaldi e li trovi facilissimamente ai cassonetti dei rifiuti, costo 00!

:smile062:

Si Dario ci avevo pensato sarebbero l ideale in quanto sono gia anche isolati! Ma sove accidenti me lo metto un frigorifero nel mio bilocale con moglie figlia e cane al seguito?!

:D

Inviato dal mio GT-I9505

Si Dario ci avevo pensato sarebbero l ideale in quanto sono gia anche isolati! Ma sove accidenti me lo metto un frigorifero nel mio bilocale con moglie figlia e cane al seguito?!

:D

Inviato dal mio GT-I9505

Mi sbaglio o eri tu che parlavi di "garage"? :rolleyes:

Si si ero io.. ma apparte lo spazio che vabbe in qualche modo lo tirerei fuori, mi fa paura lasciare il light box acceso tutto il giorno da solo con macchina e moto e quant altro di infiammabile.. e come già detto mi manca appunto la materia per costruire lo stesso, non nego che se salta fuori qualcosa "aggratis" non me lo faccio scappare, certo in calabria anche trovare qualche congelatore in mezzo alla strada sarebbe piu semplice! :)

Inviato dal mio GT-I9505

A dire la verità oggi al supermarket ho dato un occhio ai contenitori stile ikea, ma che diamine 19.90 non li spendo manco morto!!! :) non datemi del tirchio ma è un periodo non molto buono! :)

Inviato dal mio GT-I9505

• Upvote 1

A dire la verità oggi al supermarket ho dato un occhio ai contenitori stile ikea, ma che diamine 19.90 non li spendo manco morto!!! :) non datemi del tirchio ma è un periodo non molto buono! :)

Inviato dal mio GT-I9505

Ma non ci sono li nella tua zona le "isole ecologiche" o centri di raccolta? Devi trovarli li.

Per rassicurarti devo dirti che la probabilità di casini con l'elettricità sono remotissimi se non nulli. Ho visto "tamburlani" su questi forum, PERICOLOSISSIMI! di cartone, di solo polistirolo....eppure non so di inconvenienti vari. Ma poi, un frigo, chiuso, che vuoi che faccia? E così pure i pensili....

comunque non ti forzo... :D

Concordo con Dario, dai un'occhiata nelle isole ecologiche!! ;)

Eh vabbe vediamo se sti giorni mi riesco a inventare qualcosa...

Inviato dal mio GT-I9505

Complimenti Maverix :thumbsup: :thumbsup:

Continuo imperterrito senza alcun lightbox!! :D

Che dite?? Sembrano in forma o stanno filando verso l infinito e oltre??

post-10519-13923166672228.jpg

Continuo imperterrito senza alcun lightbox!! :D

Che dite?? Sembrano in forma o stanno filando verso l infinito e oltre??

post-10519-13923166672228.jpg

Qualcuna è un po' filata, qualcuna meno. Quella a destra l'infinito lo ha quasi raggiunto :approva5:

Perché secondo voi i 2 cancun in primo piano hanno colori differenti???? Semi della stessa busta!

Inviato dal mio GT-I9505

Allora nel germbox qualcosa si muove.. i semi di kupo stanno germinando! I primi sono stati i Cayambe che si erano ammuffiti in camomilla, seguiti dai cayenna anche loro ammuffiti, e anche 4 semi su 5 di habanero hanno la radichetta.. domani interro se tutto va bene, e se tutto va bene vedo di costruire una sorta di light box in quanto le prime piantine "sperimentali" stanno filando un po troppo..

Tutto tace invece per i semi di jalapenho e little elf..

Inviato dal mio GT-I9505

Bene visto che le piantine stavano cercando di battere ogni record di altezza, ho costruito una sorta di L.B....

Dubito che qualcuno abbia fatto di peggio.. ho usato la gabbia della buonanima di Scrat (il mio criceto spirato anni fa..)..

Questo è il risultato:

post-10519-13925642401913.jpg

Ospita 18 piantine, al momento ho una cfl a 770 lumen più una a led da non so quanti lumen..

Purtroppo al momento sono a luce calda.. appena avrò sottomano due lampadine a luce fredda le sostituiro'

• Upvote 1

Inoltre, ho interrato 4 habanero orange, (ne sto aspettando un ultimo nel germbox), tutti i cayambe e un paio di cayenna.

Ancora nessuna radichetta per i little elf e i jalapenho, mi devo preoccupare? ??

Bene visto che le piantine stavano cercando di battere ogni record di altezza, ho costruito una sorta di L.B....

Dubito che qualcuno abbia fatto di peggio.. ho usato la gabbia della buonanima di Scrat (il mio criceto spirato anni fa..)..

Questo è il risultato:

Ospita 18 piantine, al momento ho una cfl a 770 lumen più una a led da non so quanti lumen..

Purtroppo al momento sono a luce calda.. appena avrò sottomano due lampadine a luce fredda le sostituiro'

aspetta che posto le foto del mio LB di emergenza e poi ne riparliamo :smilies17: :smilies17: :smilies17:

Questo è il risultato:

spera che non torni il fantasma di Scart :wacko:

Inoltre, ho interrato 4 habanero orange, (ne sto aspettando un ultimo nel germbox), tutti i cayambe e un paio di cayenna.

Ancora nessuna radichetta per i little elf e i jalapenho, mi devo preoccupare? ??

Little Elf e Jalapeno che non germogliano mi fa strano...sono quelli che han sempre germinato al 100% finora. :cry15: