Jump to content
maverix

Maverix 2014 Parto Dal Nulla

Recommended Posts

Little Elf e Jalapeno che non germogliano mi fa strano...sono quelli che han sempre germinato al 100% finora. :cry15:

Anche a me molte varietà stanno ritardando nella germinazione. come mai?

Anche a me molte varietà stanno ritardando nella germinazione. come mai?

L'ho notata anche io sta cosa..col Cayenna e Big Jim soprattutto!!!

Ora vediamo se con i nuovi semi inviatomi da Dario sfato sto mito del Big Jim che non mi ha germinato... :Sogghigna:

Infatti io temevo per gli habanero ma sono stati i primi! Boh.. io li continuo a lasciare su scottex vediamo se si svegliano o no

Inviato dal mio GT-I9505

spera che non torni il fantasma di Scart :wacko:

SCRAT! non scart! Era un criceto non la presa della tv! :D

Inviato dal mio GT-I9505

Questa è la seconda squadra

post-10519-13923173006593.jpg

non sò se qualcuno ti ha già avvisato non tenere le piantine nei bicchieri trasparenti le radici non sopportano la luce :thumbsup:

ciao maverix, prima di tutto auguri per la piccola e per i tuoi pepper nati da poco...

per quanto riguarda il lightbox... potresti fare come ho fatto io! in questo post trovi tutta la mia esperienza con foto e video :

http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/23973-iniziamo-insieme-da-0/

ho costruito un lightbox con pochissimi euro e il materiale usato è assolutamente riutilizzabile

non sò se qualcuno ti ha già avvisato non tenere le piantine nei bicchieri trasparenti le radici non sopportano la luce :thumbsup:

Oh cavolo no questo non lo sapevo!! Allora devo rimediare.. se ne metto 2 sempre uguali a quelli dite che risolvo??

Inviato dal mio GT-I9505

ciao maverix, prima di tutto auguri per la piccola e per i tuoi pepper nati da poco...

per quanto riguarda il lightbox... potresti fare come ho fatto io! in questo post trovi tutta la mia esperienza con foto e video :

http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/23973-iniziamo-insieme-da-0/

ho costruito un lightbox con pochissimi euro e il materiale usato è assolutamente riutilizzabile

Davvero niente male il tuo L.B... se mai un giorno mi deciderò a farne uno "serio" credo prenderò spunto

Inviato dal mio GT-I9505

Oh cavolo no questo non lo sapevo!! Allora devo rimediare.. se ne metto 2 sempre uguali a quelli dite che risolvo??

Inviato dal mio GT-I9505

mettili dentro uno bianco

Bene visto che le piantine stavano cercando di battere ogni record di altezza, ho costruito una sorta di L.B....

Dubito che qualcuno abbia fatto di peggio.. ho usato la gabbia della buonanima di Scrat (il mio criceto spirato anni fa..)..

Questo è il risultato:

post-10519-13925642401913.jpg

Ospita 18 piantine, al momento ho una cfl a 770 lumen più una a led da non so quanti lumen..

Purtroppo al momento sono a luce calda.. appena avrò sottomano due lampadine a luce fredda le sostituiro'

Maverix vatti a vedere il mio di LB

http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/25925-esperimento-semina-anticipata-2014/page__st__120__gopid__397556#entry397556

Si in effetti qualcuno ha fatto peggio.. ronin sembra una centrale elettrica costruita da un bambino di 3 anni :)

Ma se funziona e la casa nn va a fuoco va benissimo! :)

Inviato dal mio GT-I9505

Si in effetti qualcuno ha fatto peggio.. ronin sembra una centrale elettrica costruita da un bambino di 3 anni :)

Ma se funziona e la casa nn va a fuoco va benissimo! :)

Inviato dal mio GT-I9505

Non posso assolutamente darti torto.

comunque fino ad ora non è andato a fuoco nulla e poi per essere una cosa fatta in fretta e furia per mettere le piante più grandi beh diciamo che posso essere soddisfatto. :thumbsup:

Spettacolo!!! 2 su tre habanero interrati meno di 24h fa hanno già l archetto fuori dal terreno!!! E il terzo già si intravede!!! Naturalmente li ho già messi nel light box sacrificando due tondi calabresi che tanto ne ho a bizeffe!

Inviato dal mio GT-I9505

• Upvote 1

Belle piantine Maverix!! Peccato che alcune stiano filando parecchio! ;)

Belle piantine Maverix!! Peccato che alcune stiano filando parecchio! ;)

Si spero di aver risolto qualcosa con il passaggio on L.B. adesso.

Si spero di aver risolto qualcosa con il passaggio on L.B. adesso.

Che dire, aspettiamo capsicamente notizie ;):thumbsup: :thumbsup:

Soci cosa dite che sto habanero è destinato alla morte? Ho provato a liberarlo manualmente ma sono solo riuscito a tirarlo fuori dalla terra. . Ora l ho interrato nuovamente spero sopravviva..

post-10519-13929259823176.jpg

Soci cosa dite che sto habanero è destinato alla morte? Ho provato a liberarlo manualmente ma sono solo riuscito a tirarlo fuori dalla terra. . Ora l ho interrato nuovamente spero sopravviva..

post-10519-13929259823176.jpg

per facilitere la liberazione i prossimi interrali un pochino di piu cosi quando esce è gia libero

Bagna il seme con un goccia di acqua tiepida e poi con una forbicina appuntita taglia i bordi del seme,se riesci a partire dal fusto,vedrai poi che con le pinzetta si sfila subito

Inviato da me con Tatapatapatalk

Oggi ho montato sul balcone una serretta a scaffali che già avevo e ci ho messo dentro un po di piantine di tondo calabrese e cancun (sono le prime che avevo seminato come "esperimento") e ho dato precedenza nel light box agli habanero e alle altre piantine che sembravano meno filate delle altre.. le temperature qui a milano sono salite per il momento.. speriamo reggano! Nessun sintomo ancora per i jalapenho e little elf nel germ box!! Siamo a più di 2 settimane oramai!

Inviato dal mio GT-I9505

Oggi ho montato sul balcone una serretta a scaffali che già avevo e ci ho messo dentro un po di piantine di tondo calabrese e cancun (sono le prime che avevo seminato come "esperimento") e ho dato precedenza nel light box agli habanero e alle altre piantine che sembravano meno filate delle altre.. le temperature qui a milano sono salite per il momento.. speriamo reggano! Nessun sintomo ancora per i jalapenho e little elf nel germ box!! Siamo a più di 2 settimane oramai!

Inviato dal mio GT-I9505

Non demordere!! :) anche a me sono germinati tutti. Tranne il Jamaican che ancora é in letargo!! -.-

Le piantine nel light box crescono alla grande! Mentre quelle che avevo messo fuori in serra...... beh... vi dico solo che si sono fatte 2 notti 0°C....... insomma gli ho dato il colpo di grazia! :D ora le ho rimesse in casa vedo se ne salvo qualcuna almeno!

Inviato dal mio GT-I9505

Ecco la situazione nel light box!

Che dite hanno filato troppo o le riprendo?

post-10519-13937880123977.jpg

Inoltre oggi ho montato 2 neon nella serretta sul balcone per cercare di salvare dal freddo le altre piantine.. ma ho paura per la notte.. se facessi amdare le lampade tutta la notte e le facessi spegnere 6 ore durante il giorno dite che potrebbe funzionare? ?

Alcune piantine hanno sviluppato molte radici e iniziano a uscire dai fori sotto i bicchierini, devo rinvasare giusto? Che diametro di vaso posso usare? Ne ho qualcuno a casa di quelli piccoli che danno con le piantine, vanno bene? Anche perché una volta rinvasate le dovrò mettere nella serretta esterna dato che nel LB non ho piu posto

Inviato dal mio GT-I9505