Jump to content
maverix

Maverix 2014 Parto Dal Nulla

Recommended Posts

Ho fatto qualche rinvaso per fare spazio nel light box e vedere come se la cavano le piantine fuori nella serretta fredda alla quale però ho montato 2 neon 18w che rimangono accesi tutta la notte e si spengono nelle ore di sole..

post-10519-1394300251161.jpg

post-10519-13943002624234.jpg

Ho fatto qualche rinvaso per fare spazio nel light box e vedere come se la cavano le piantine fuori nella serretta fredda alla quale però ho montato 2 neon 18w che rimangono accesi tutta la notte e si spengono nelle ore di sole..

post-10519-1394300251161.jpg

post-10519-13943002624234.jpg

Cosa sono quelle 3 piantine nel vaso rettangolare? :)

Cancun! :)

Inviato dal mio GT-I9505

Non ci avevo mai pensato di fare un vaso così! Potevo fare un bel cespuglione di Tabasco!! ;)

E io ho trovato quel vaso oggi in garage per caso e ho pensato di sfruttarlo senza comprare altri inutili vasi! Volevo metterci delld piante una diversa dall altra ma forse ho fatto meglio a mettere una sola specie! :)

Inviato dal mio GT-I9505

E io ho trovato quel vaso oggi in garage per caso e ho pensato di sfruttarlo senza comprare altri inutili vasi! Volevo metterci delld piante una diversa dall altra ma forse ho fatto meglio a mettere una sola specie! :)

Inviato dal mio GT-I9505

Anche secondo me :) Tienimi aggiornato che voglio vedere che bella cosa esce fuori da quel vaso :D

Ragazzi ma se voglio seminare qualche "tomato" seguo lo stesso procedimento dei semi dei peppers???

Inviato dal mio GT-I9505

Altro quesito per voi colleghi.. ho a disposizione un pezzetto di terra circa 5/6 mq dietro il garage, ho provato gia gli anni scorsi a coltivare pomodori, melanzane, fragole e qualche pepper, il problema è sempre lo stesso, il terreno fa schifo, e molto compatto e pieno di sassi (sarà terreno avanzato dalla costruzione del condominio) e in più non prende il sole bene tranne che su un angolino a causa di un albero di nocciole del vicino che mi fa ombra.. infatti solo le piantine in quell angolino crescono bene..

Visto che la pianta del vicino non la posso tagliare, che posso fare per migliorare almeno il terreno? Posso aggiungere qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9505

Del concime biologico per orto oppure del letame prima spargendolo e poi ponendo cura a girare la terra con una vanga almeno un 2/3 volte in una settimana poi puoi pinatare tranquillo.

Quando vivevo a Verona avevo lo stesso problema di sassi nel terreno ma ho raccolto fino ad ottobre finito peperoni, zucchine, cetrioli, melanzane e pomodori

Del concime biologico per orto oppure del letame prima spargendolo e poi ponendo cura a girare la terra con una vanga almeno un 2/3 volte in una settimana poi puoi pinatare tranquillo.

Quando vivevo a Verona avevo lo stesso problema di sassi nel terreno ma ho raccolto fino ad ottobre finito peperoni, zucchine, cetrioli, melanzane e pomodori

Concordo con Marco, lavora la terra, mettici del letame etc, poi fallo riposare un pò e dopo sarà pronto per coltivarci. :)

Certo, il fattore della mancanza di sole è na gran rottura..però chissà!! :)

Grazie dei consigli ragazzi . Appena ho tempo mi metto all opera!

Inviato dal mio GT-I9505

Comunque i pepper crescono molto bene.. ho aggiunto altre piantine di cayambe che sono letteralmente esplose nel germbox! Inoltre stasera vado per cucinare dei fagioli messi ammollo in acqua ieri e...... sorpresa! Una buona parte erano germinati! Inutile dire che non ho resistito e 4 fagioli sono gia nei bicchierini nel light box!!!! :D

Pepper+Fagioli= Estasi totale! :D

Comunque i pepper crescono molto bene.. ho aggiunto altre piantine di cayambe che sono letteralmente esplose nel germbox! Inoltre stasera vado per cucinare dei fagioli messi ammollo in acqua ieri e...... sorpresa! Una buona parte erano germinati! Inutile dire che non ho resistito e 4 fagioli sono gia nei bicchierini nel light box!!!! :D

E poi i "matti" siamo io e Redskorpyon61.

Qui se buttano la conte resta per aria

:D qua ognuno è matto a modo suo! :D

Inviato dal mio GT-I9505

Poco ma sicuro :Sogghigna: :Sogghigna: :Sogghigna:

Giusto l'altro giorno ho mangiato una buona pasta e fagioli con una dose di peperoncino ;) una bomba di bontà! :thumbsup:

Penso sia uno dei miei piatti preferiti! Altro che cucona di alto livello e cucina con azoto liquido e compagnia bella!

Inviato dal mio GT-I9505

cucina con azoto liquido e compagnia bella!

Inviato dal mio GT-I9505

Ma che è sta porcheria......

Io mangio solo roba fatta in casa da me unta, bisunta e strapiccante :chef: :chef: :chef:

:D:clapping:

Ragazzi che succede a queste due piantine? Le ho messe al sole da 2 giorni.. si sono scottate?

post-10519-13951758151458.jpg

Si :approva5:

Ma nulla di grave ;)

Ah beh sono loro che so devono adattare al mio modo di fare! Mica io al loro! :D

Inviato dal mio GT-I9505

Ah beh sono loro che so devono adattare al mio modo di fare! Mica io al loro! :D

Inviato dal mio GT-I9505

nemmeno tanto, se poi non ti danno frutti o le fai morire non credo che saresti contento... adattati tu un po' e loro non ti tradiranno

:bangin: :bangin:

Tranquillo lo so.. ma sto sperimentando. . Qualche piantina è al sole diretto, altre all ombra di giorno e dentro il light box acceso di notte.. e devo dire che quelle nel light-box vanno alla grande! Specie quelle già rinvasate. ... gli habanero invece sono lèeeeeeeeeeeeeeeeeeentiiiiiii mamma mia!

Inviato dal mio GT-I9505