Jump to content

Come Costruire Resistenze

Recommended Posts

Raga sono disperato ed al punto di scippare lo scaldasonno alla bisnonna per tenere al caldo circa un centinaio di semi e forse più !!! :wip41: :wip41: :wip41:

dove posso trovare le istruzioni per costruirmi delle resistenze a basso voltaggio !!!

Su youtube mi vengono su solo filmati su come montare i riscaldamenti a pavimento!!! :blush: :blush:

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Per carità....non sono elettricista ma per sbarcare il lunario faccio manutenzione nei condomini ma finora non è successo niente !!!...... Aspetta un attimo !!!!! cos'è quella colonna di fumo nero su

Io ho fatto così: Materiale occorrente: - 1 vecchio alimentatore recuperato da un pc; - 5 metri circa di filo di acciaio da 1 mm. di diametro; - 4 supporti dove fissare le resistenze; - un po'

Posted Images

oasi ecologica recuperi un termoventilatore elettrico e on alimentatore da computer

tagli il filo resistitivo in base al calore che ti serve,oppure utilizzi lampade alogene sottoalimentate :thumbsup:

oasi ecologica recuperi un termoventilatore elettrico e on alimentatore da computer

tagli il filo resistitivo in base al calore che ti serve,oppure utilizzi lampade alogene sottoalimentate :thumbsup:

Come diciamo da noi ..."parlando alla femminina"....trovo un caldobagno o simili....lo prendo a martellate per fare prima ad aprirlo....smonto quei fili arrotolati che ci trovo dentro....collego i poli ad un alimentatore magari uno di quelli con potenziometro da pista polistil anni '70 e poi seppellisco i fili sotto uno strato di sabbia per non squagliare i bicchierini di plastica e infilo la spina !!!!

Se non esplode il salvavita regolo il potenzionetro sulla temperatura ideale usando uno di quei termometri cinesi che si trovano sulle bancarelle ad un euro al chilo !!!!

Correct????? :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: