Jump to content
HotFull

Hotfull 2014

Recommended Posts

Salve a tutti!

mi dispiace inaugurare questa discussione senza aver niente da mostrare :cry15: ma in questi giorni ci sarà movimento a casa Hotfull perchè anche per me è iniziata la stagione.

Percentualmente è meno "capsica" degli altri anni :sweat: :sweat: ma farò del mio meglio per produrre abbastanza "carburante" per l'inverno :chef:

Intanto beccatevi la lista

IBRIDI:

Spicegeist (Bhut Carbon x Yellow 7 Pot) F3

Brown Bhutlah SLP (Bhut Jolokia x Douglah) F?

Pequin x Pimenta Da Neyde F2

VARIETà PURE:

Cayenna

Goat's Weed

7 Pot Primo

Naga Morich

Aji Bird

Bhut Jolokia Assam

Numex Big Jim

C.Praetermissum(c.Baccatum var Praetermissum) CAP 1141

bella assortita :thumbsup:

Lista stretta ma molto molto interessante.. Quello spicegeist sarà seguito a vista :smilies17: :smilies17: . In bocca al pepper!! :26:

Vedo pochi ma buoni ed interessanti, specialmente tra gli ibridi.

Poi il Goat's Weed che non dovrebbe mai mancare nella coltivazione di un pepper maniaco: a meno di non averne 5 barattoli in dispensa :smilies17:

Buona coltivazione!

Bella lista complimentoni :thumbsup:

Anche io terrò d'occhio il Spicegeist.

:smile062:

Buona coltivazione! :special47:

Guest Hiei

Lista tipo la mia, compatta ma completa. *BROFIST* :smilies17:

Il bhutlah è un osservato speciale ottima scelta! ;-)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

bella assortita

grazie, ho cercato di conciliare il gusto, ma anche l'occhio vuole la sua parte :rolleyes:

Lista stretta ma molto molto interessante.. Quello spicegeist sarà seguito a vista . In bocca al pepper!!

Questi semi li ho ricevuti da un amico americano, vuole sapere cosa ne viene fuori :) per ora ho visto i suoi risultati e sono fiducioso. In effetti è un bel cross :smilies17:

Vedo pochi ma buoni ed interessanti, specialmente tra gli ibridi.Poi il Goat's Weed che non dovrebbe mai mancare nella coltivazione di un pepper maniaco: a meno di non averne 5 barattoli in dispensa Buona coltivazione!

Non posso far mancare il Goat ...non mi basta maiiiiiii :Sogghigna:

buona coltivazione!!

grazie mille Lore!!! Altrettanto a te !! :smile062:

alla grande!

Grazie Hot !!!!

bella lista, buona coltivazione

molte grazie :thumbsup: Altrettanto a te

Bella lista complimentoni Anche io terrò d'occhio il Spicegeist.

Grazie ronin :lol: Mi fa piacere dio farvi vedere qualcosa di "nuovo" Spero che le aspettative siano soddisfatte ^_^

Buona coltivazione!

Grazie MrBkr, mi onori anche tu del tuo passaggio :blush: Altrettanto!!!

Lista tipo la mia, compatta ma completa. *BROFIST*

Ho cercato di condensare tutto in queste varietà...spero di esserne ripagato

Il bhutlah è un osservato speciale ottima scelta! Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Con tutti questi osservati speciali farete venire ai miei pepper la sindrome da "casa del grande fratello" :Sogghigna: Sono un po' dubbioso sul Bhutlah, più che altro vorrei stabilizzarlo e magari usarlo come punto di partenza per altri progetti

Come me col naga viper!:-)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

comincai a preparare le bustine per inviare i semi :smilies17: :smilies17: :smilies17:

Lista stretta ma molto molto interessante.. Quello spicegeist sarà seguito a vista :smilies17: :smilies17: . In bocca al pepper!! :26:

Quoto!!!

Regà sono da galera !!! Scusate il tempo lunghissimo senza postare :cry15:

La stagione è cominciata direi abbastanza bene, volevo darvi qualche assaggio di cosa è nato quest'anno.

Tutto è partito così :troll:

post-5647-0-59493100-1398082597.jpg

Poi è continuato così.. :lol: (Qui ci sono seminate anche altre specie oltre ai pepper)

post-5647-0-17776800-1398082788.jpg

Alto a sx : NuMex Big Jim

Alto a dx: Bhut jolokia Assam

Basso a sx: Naga Morich

Basso a dx: Cayenna (piantina "cieca" ma in partenza)

post-5647-0-69937700-1398082860.jpg

Qui è partito il flash e il colore è un po' falsato.

Alto a sx: Naga Morich

Alto a dx: NuMex Big Jim

Basso a sx: Brown Bhutlah SLP

Basso a dx: Brown Bhutlah SLP

post-5647-0-11504600-1398083019.jpg

Questo è CAP1141 (Capsicum praetermissum) Ci sono diverse "varianti" questo dovrebbe essere a fiori violetti(?)

post-5647-0-50878600-1398083121.jpg

Il mitico, classicissimo, Cayenna :chef::26: :26:

post-5647-0-11839200-1398083184.jpg

A presto per altre foto! :26:

Wow quante varietà, io adesso inizierò, ma ho preso soltanto una braca di Trinidad :P

Volevo chiederti, ho visto le confezioni delle uova, fantastica idea ! Mi puoi spiegare il loro esatto funzionamento ? Cioè sono dei growbox o dentro c è la terra ?(Io così ho capito) e se così fosse non è poco spazio e passa poca aria ?

Buona giornata :)

Complimenti per le piante stanno venendo su alla grandissima direi

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Wow quante varietà, io adesso inizierò, ma ho preso soltanto una braca di Trinidad :P Volevo chiederti, ho visto le confezioni delle uova, fantastica idea ! Mi puoi spiegare il loro esatto funzionamento ? Cioè sono dei growbox o dentro c è la terra ?(Io così ho capito) e se così fosse non è poco spazio e passa poca aria ? Buona giornata :)

quest'anno sono pochissime varietà in realtà :rolleyes: mi sono limitato strettamente al consumo personale o quasi.

Allora...nelle confezioni da uova c'è la terra e le uso a mo' di alveolato. Sono poco pratiche in raltà, ma forse ancora devo ottimizzarle. Magari funziona meglio con piante più veloci tipo aromatiche, così nascono tutte velocemente e trapianti subito senza che si diano fastidio. Come dici giustamente " c'è poco spazio" e questo è vero, infatti il trapianto è da fare dopo relativamente dopo poco tempo. Sfrutto il coperchio solo nel caso di freddo più intenso e questo fa certamente comodo all'aperto nelle fresche sere primaverili. Nel caso...apro il coperchio ;)

Buona giornata anche a te! :clapping:

Complimenti per le piante stanno venendo su alla grandissima direi :clapping:

Macchè macchè troppo bbbbuono! :D grazie :blush:

E invece devo dirti che le confezioni di uova sono ottime come germinatoio invece di mettere la pellicola sui bicchierini da caffè.

ottimissima pensata.

Per la prox stagione ti rubo l'idea sicuramente.

Grazie per le delucidazioni :) anche io mi associo a ronin e ti rubo l' idea :)

l'informazione è libera (o quasi)

certamente lo è sul forum! :smile062: :smile062:

Sono contento che abbiate apprezzato, allora vi dico anche questa idea che però non ho realizzato : usare i contenitori per le uova di cartone pressato, per essere al massimo sostenibile interrandoli direttamente al trapianto :smilies17:

Non l'ho fatto perchè non ero sicuro del materiale, ma potrebbe essere uno spunto, anche se i vasetti di torba-cartone hanno pro e contro come sapete :approva5:

Sperimentate, gente, sperimentate...(ma occhio al colesterolo :Sogghigna: :Sogghigna: )

Ecco una pianta particolare...è un Pequin x Pimenta Da Neyde .

Solo una pianta ha mostrato questo fenotipo di quelle che ho.

post-5647-0-81589700-1398193762.jpg

• Upvote 2

Ecco una pianta particolare...è un Pequin x Pimenta Da Neyde .

Solo una pianta ha mostrato questo fenotipo di quelle che ho.

post-5647-0-81589700-1398193762.jpg

Fantastica, veramente bella :clapping: :clapping: :clapping: .

Mi prenoto subito per i semi per la prossima stagione :troll: :troll:

l'informazione è libera (o quasi)

certamente lo è sul forum! :smile062: :smile062:

Sono contento che abbiate apprezzato, allora vi dico anche questa idea che però non ho realizzato : usare i contenitori per le uova di cartone pressato, per essere al massimo sostenibile interrandoli direttamente al trapianto :smilies17:

Non l'ho fatto perchè non ero sicuro del materiale, ma potrebbe essere uno spunto, anche se i vasetti di torba-cartone hanno pro e contro come sapete :approva5:

Sperimentate, gente, sperimentate...(ma occhio al colesterolo :Sogghigna: :Sogghigna: )

Avvo pensato anche io io ai contenitori di cartone pressato al posto dei vasetti di torba ma purtroppo non sono riuscito più a trovarne.

Purtroppo le uova sfuse al giorno d'oggi non le vende + nessuno anche se sono il massimo dell'ecosotenibile e soprattutto del risparmio