Jump to content

Cerco Semi Pomodoro San Marzano

Recommended Posts

Ciao Matte, quanti chili ne vuoi? :special47:

Scherzi a parte mandami il tuo indirizzo in mp, se vuoi ho anche molte altre varietà di pomodoro :)

Ciao Matteo io dispongo di questa varietà che in realtà è rarissima quella che si trova facilmente in giro è un ibrido creato a suo tempo da cirio perche il vecchio s. marzano era problematico per la coltivazione e fu creato quello che poi i vivai commercializzano nei platò gia pronti, se vuoi posso inviarti i semi di cui posso garantire la provenienza datosi che e stato tramandato da 40 anni ciao fammi sapere in giro sul forum ho già dato ad altri amici anche il pollena del vesuvio anche questo introvabile in commercio ciao

pollena del vesuvio ,

sarebbe il piennolo vesuviano?

no il piennolo vesuviano la varietà si chiama principe borghese di sapore leggermente acidulo ed è a buccia spessa apposta per farlo durare mesi mentre il pollena e + sottile e dolcissimo e si consuma fresco

salve ragazzuoli,

come da titolo, cerco il pomodoro san marzano...

possso scambiare con semi di peperoncino a richiesta...

grazie!

matteo

Qualcosa mi dice che vuoi qualcosa di autoctno e che quelli delle buste del consorzio non vanno bene <_< ......

Multi citazione non funziona,cioe io non sono capace!!!

Inviato 14 minuti fa

Visualizza messaggioartofhats, su 19 February 2014 - 18:28 , dicono:

pollena del vesuvio ,

no il piennolo vesuviano la varietà si chiama principe borghese di sapore leggermente acidulo ed è a buccia spessa apposta per farlo durare mesi mentre il pollena e + sottile e dolcissimo e si consuma fresco

quello con la punta? tondino con la punta?

Qualcosa mi dice che vuoi qualcosa di autoctno e che quelli delle buste del consorzio non vanno bene <_< ......

ciao corrado,

a dire il vero l'ho cercato nei vivai e nei consorzi ma non l'ho proprio trovato!

dopo aver preso un paio di fregatura con ebay, non ci compro piu' neanche un seme, ed è per questo che ho chiesto qui...... pensa che mi ero conservato anche dei semi da dei pomodori san marzano dell'altr'anno, comprati al mercato, ma non hanno germinato (o erano sterili, forse OGM, oppure non buoni....)

Multi citazione non funziona,cioe io non sono capace!!!

Inviato 14 minuti fa

Visualizza messaggioartofhats, su 19 February 2014 - 18:28 , dicono:

pollena del vesuvio ,

quello con la punta? tondino con la punta?

ù

h

A la forma di una pera con la punta

io ne ho uno mi e' stato portato da napoli, ma non so il suo nome esatto

Se hai una foto postala ti dico s'è lui altrimenti posto io delle foto per farti capire qual'è ciao :D

questo postato non è venuto come al solito è un po + sferico

post-8542-0-72198200-1392887594.jpg

@ DARKERSOUL

non riesco ad inviarti MP..... forse casella piena?

grazie!

Esatto, ho fatto pulizia :bangin: