Jump to content

Scaldare La Serra

Recommended Posts

• Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

autonoma autonoma?? pure irrigazione? io ho il mio sistema semi-automatico

ho tutto l'accrocco per l'irrigazione autonoma, devo decidere se usarla o no perchè di solito metto l'acqua in dei barili e correggo il ph

si, capisco, credo che tu come me abbia accesso ad acqua molto calcarea, la correggevo anch'io, poi mi sono stufato, le piante stanno bene...

verò è più una fissazione, ma alla fine un pò mi diverte :)

messe tutte in serra, ci sono quasi 9 gradi fuori e nella serra sta a 16 fissi...

ho messo a monte di tutto il temporizzatore e prima del termoventilatore ho messo il termostato che stacca a 18 gradi...sembra che il termostato e il termometro differenziano di 2 gradi l'uno dall'altro...infatti il termostato stacca a 18 e il termometro me segna 16 fissi...è anche vero che la sonda del termostato è appesa più in alto dove c'è ari più calda

Domani se riesco inizio a rinvasare...le piante erano vistosamente sofferenti appena tirate fuori dal box...alcune neanche si tenevano in piedi con il loro gambo poichè si appoggiavano l'una con l'altra e un'a volta messe da sole si afflosciavano, dovrò utilizzare delle stecchette fino a che non si irrobustiscono il fusto...oltre a questo si aggiunge il fatto che andavano rinvasate prima, ormai il 0.5 litri era obsoleto

Nessun problema! Sto sicuramente sopra la spesa che mi ero prefisso ma meglio di così non si può fare , a meno che non usi i pluriball , ma sarebbe una bella rottura metterlo e sicuramente é più una soluzione invernale che quasi primaverile.

Ora che ci sono le piante si scalda un pò piú facile, ho installato anche i braccetti idraulici che iniziano ad aprirsi intorno ai 22-24 gradi...ora che pioviccica ci sono 26 gradi in serra e 17 fuori.

Ho anche rinvasato il 90% delle piante nei 3,4 litri...ho messo le foto nella mia esperienza 2014...

io per ora se c'è il sole lascio direttamente la serra aperta e ventilatore spento, l'anidride carbonica rimane alta, entro fine mese vado da leroy a prendere le travi per ingrandire, a quel punto monto la coppia di ventole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk