Jump to content
fabrizicastel

Vigorplant Specifico Per Per Peperoncini

Recommended Posts

Quello a cui rimanda il link che hai postato è il terriccio per peperoni, questo è quello specifico per peperoncini. Personalmente non lo conosco,ma se l'azienda fa un prodotto specifico per i peperoncini credo che possa andar bene..

Matteo perché scicchettoso?? :blink:

eheheh.... Leo era una simil-battuta....perchè io nelle coltivazioni sono un po' piu' rude e semplice...

fermo restando che la marca è ottima, e sicuramente il prodotto è studiato per favorire la coltura di questi frutti, io sono un po' piu' spartano.... terra (possibilmetne torba) ,sole e acqua...

al massimo uso il letame di cavallo e mucca preso in montagna da me.... e basta.... ho sempre la paura che il troppo raffinato sia deleterio...per raffinato intendo ad esempio troppa chimica,troppa lavorazione...e una buona dose di pubblicità e miracolosita' che non fa mai male.....

pero' ripeto,è un parere senza aver provato..."a sensazione".... la marca è una delle top presenti e sicuramente è eccezionale come terriccio...

Ottimo terriccio... Se va bene per i peperoni va bene anche per i peperoncini... Cmq la vigorplant ha anche altri terriccio ottimi... Come il " tirreno" o il " mediterraneo"

eheheh.... Leo era una simil-battuta....perchè io nelle coltivazioni sono un po' piu' rude e semplice...

fermo restando che la marca è ottima, e sicuramente il prodotto è studiato per favorire la coltura di questi frutti, io sono un po' piu' spartano.... terra (possibilmetne torba) ,sole e acqua...

al massimo uso il letame di cavallo e mucca preso in montagna da me.... e basta.... ho sempre la paura che il troppo raffinato sia deleterio...per raffinato intendo ad esempio troppa chimica,troppa lavorazione...e una buona dose di pubblicità e miracolosita' che non fa mai male.....

pero' ripeto,è un parere senza aver provato..."a sensazione".... la marca è una delle top presenti e sicuramente è eccezionale come terriccio...

Ahh ok..Pensavo che l'avessi provato e non ti fosse piaciuto..Neanche io lho mai provato,conosco un altro terriccio di quell'azienda e so che è molto buono (anche se si scarica facilmente).. Io non credo che questi terricci usino la chimica in maniera eccessiva (o perlomeno mi auguro che non lo facciano), soprattutto in quanto il sacco riporta la dicitura "substrato biologico" e la composizione è prevalentemente di torba bionda,nera,humus e fibra di cocco..Sulla pubblicità sono d'accordo, tutti promettono, pochi raccolgono effettivamente quanto promesso..

Io fino ad ora ho sempre usato il completo sempre della stessa marca e devo dire che è ottimo per i pepper.

Ci stanno bene come un pisello nel baccello (cit. Oliver Hardy - Ollio)

mi piacerebbe provarlo...va a capire dove lo vendono...sono sicuro che essendo specifico per una coltivazione che fanno in pochi, i vivaisti non lo prendono...

mi piacerebbe provarlo...va a capire dove lo vendono...sono sicuro che essendo specifico per una coltivazione che fanno in pochi, i vivaisti non lo prendono...

Infatti io fino ad ora non ne ho trovato

ciao,stamattina a mia sorpresa ho scoperto che cè un vivaio a 8km da casa mia,allora ci sono andato a fare un girata e ho scoperto che trattano questi prodotti,hanno sia questo che quello specifico per peperoncini,allora ho chiesto al venditore e mi ha detto che lui mi consigliava di prendere il vigorplant con pomice,quello della linea prfessionale,perchè quello specifico per i peperoncini costa parecchio,ed è pressoche uguale a quello con la pomice,sabato pomeriggio devo tornare a prendere il terriccio,e un sacco per prova lo compro,per vedere la diferenza tra questo e l'altro,il vivaio si trova a chiari provincia brescia,se qualcuno è della zona ci faccia un salto,perchè è molto ben fornito,piccolo ot,sempre in questo posto ho trovato i vasi da 25cm,sono usati e me li vende per 0,50 al pezzo,come vi sembra come prezzo?

ciao,stamattina a mia sorpresa ho scoperto che cè un vivaio a 8km da casa mia,allora ci sono andato a fare un girata e ho scoperto che trattano questi prodotti,hanno sia questo che quello specifico per peperoncini,allora ho chiesto al venditore e mi ha detto che lui mi consigliava di prendere il vigorplant con pomice,quello della linea prfessionale,perchè quello specifico per i peperoncini costa parecchio,ed è pressoche uguale a quello con la pomice,sabato pomeriggio devo tornare a prendere il terriccio,e un sacco per prova lo compro,per vedere la diferenza tra questo e l'altro,il vivaio si trova a chiari provincia brescia,se qualcuno è della zona ci faccia un salto,perchè è molto ben fornito,piccolo ot,sempre in questo posto ho trovato i vasi da 25cm,sono usati e me li vende per 0,50 al pezzo,come vi sembra come prezzo?

ammazza che culo :D

anche il vigorplant professional mix a pomice grande non è male...vicino roma si trova a torvaianica e costicchia

di dove sei?

In provincia di vt se non ricordo male lo vendono a sutri

piccolo ot,sempre in questo posto ho trovato i vasi da 25cm,sono usati e me li vende per 0,50 al pezzo,come vi sembra come prezzo?

Prezzo secondo me ottimo :approva5: ,io ne approfitterei in maniera massiccia :smilies17:

io sono di castelcovati,un paese della provincia di brescia.sabato pomeriggio gli chiedo bene anche per la perlite,perchè mi ha detto che ha la possibilità di ordinarmela,vi chiedo una cosa,se prendo il terriccio che contiene già la pomice,ci devo mettere anche la perlite?

Ottimo terriccio... Se va bene per i peperoni va bene anche per i peperoncini... Cmq la vigorplant ha anche altri terriccio ottimi... Come il " tirreno" o il " mediterraneo"

quoto, il tirreno l'ho usato la scorsa stagione puro e allungato con radicom e si è rivelato molto buono.

attenzione che i sacchi gialli della VP sono specifici per la produzione, questo pecifico per peperoncino andrà sicuramente bene alla ortomio che produce i famosi vasetti da 14 rossi ma bisognerà vedere come si comporta in un vaso da 12 15 lt per il trapianto finale.

molto meglio un completo secondo me oppure uno equivalente tipo il tirreno che ha la pomice dentro.

p.s. posso chiederti dove li compri a lecce visto che non puoi ricevere mp? :unsure:

sempre in questo posto ho trovato i vasi da 25cm,sono usati e me li vende per 0,50 al pezzo,come vi sembra come prezzo?

sono buoni, però io ho notato che se vado a chiedere dirretamente vasi o non me li danno oppure se li pagano... se prendo altra roba qualche vasetto usato ci scappa :smilies17:

da prendere al volo!

da notare che la scheda tecnica in pdf riporta un livello di salinità diverso rispetto a quanto indicato sul sito, chissà quale dei due è reale.

salve ragazzi,oggi sono andato dal vivaio coem vi avevo già accenato,ho preso i vasi,e botta di culo me ne ha regalati molti altri,morale della favola,90 vasi 25x25 26x26 e 60 vasi 10x10 pagati 37 euro :special47: :special47: ,ho preso pure questo terricico,costo 3 euro 20 litri vi metto la scheda con le informazioni

post-10508-0-77656200-1394907604.jpg

post-10508-0-12484600-1394907637.jpg

salve ragazzi,oggi sono andato dal vivaio coem vi avevo già accenato,ho preso i vasi,e botta di culo me ne ha regalati molti altri,morale della favola,90 vasi 25x25 26x26 e 60 vasi 10x10 pagati 37 euro :special47: :special47: ,ho preso pure questo terricico,costo 3 euro 20 litri vi metto la scheda con le informazioni

post-10508-0-77656200-1394907604.jpg

post-10508-0-12484600-1394907637.jpg

:thumbsup:

in 90 di quei vasi ci vanno più di 1000lt di terriccio :smilies17: 90 chinense e tonnellate di capsaicina :smilies17:

lava bene quei vasi prima di usarli anzi dagli una passata di candeggina o qualcosa di equivalente...

i vasi sono sui 11-12 lt,dovrò fare un mutuo per riempirli :thumbdown::special47:

più che altro mi spaventa il portare avanti 90 di quei vasi... :unsure:

Il terriccio pare buono , non é che parla anche di ph?

É un pò caro , in pratica 70 litri costano 10,50 euro...mi piacerebbe comunque provarlo su qualche pianta

Quando lo usi fai delle foto al terriccio che sono curioso di come é fatto :Sogghigna:

quoto, il tirreno l'ho usato la scorsa stagione puro e allungato con radicom e si è rivelato molto buono.

attenzione che i sacchi gialli della VP sono specifici per la produzione, questo pecifico per peperoncino andrà sicuramente bene alla ortomio che produce i famosi vasetti da 14 rossi ma bisognerà vedere come si comporta in un vaso da 12 15 lt per il trapianto finale.

molto meglio un completo secondo me oppure uno equivalente tipo il tirreno che ha la pomice dentro.

p.s. posso chiederti dove li compri a lecce visto che non puoi ricevere mp? :unsure:

sono buoni, però io ho notato che se vado a chiedere dirretamente vasi o non me li danno oppure se li pagano... se prendo altra roba qualche vasetto usato ci scappa :smilies17:

adesso ho la posta libera... :D lo prendo a leverano...

Il terriccio pare buono , non é che parla anche di ph?

É un pò caro , in pratica 70 litri costano 10,50 euro...mi piacerebbe comunque provarlo su qualche pianta

Quando lo usi fai delle foto al terriccio che sono curioso di come é fatto :Sogghigna:

è molto soffice come terriccio,sulla confezione infatti cè scritto che si può usare anche per la semina,ed il sacco è predisposto per diventare un sacco-coultura,percui penso che abbiano fatto un terriccio che vada più o meno bene

per tutte le fasi di crescita della pianta,comunque ieri pomeriggio ho rinvasato dei pepper con questo terriccio e oggi hanno cominciato a crescere,come prima impressione mi sembra più che positiva,in più è gia mischiato con la perlite

http://www.vigorplant.it/index.php/it/terriccio-peperoncini

Io mi sà che una provetta la faccio... alla peggio lo mischio al vigorplant completo che ho già usato per gli intermedi! tanto di vasi da riempire ne ho! :special47:

2,80 neuri il 20 litri... se pò ffà!