Jump to content

Diamo Un Nome A Questi Peperoncini

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'anno scorso avevo 3 piante comprate ad una fiera con questi peperoncini.

post-10630-13965630100871.jpg

post-10630-13965630320969.jpg

Non ho mai saputo il loro nome, il venditore mi aveva detto habanero ma chiedo a voi, grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

Non ho mai saputo il loro nome, il venditore mi aveva detto habanero ma chiedo a voi, grazie.

habanero Lemon Drop

In Perù, paese in cui è stato scoperto viene chiamato Kellu Uchu. E' moderatamente piccante, dal sapore aromatico fruttato.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQCr1X4PbWqjjBpRU3q3cjJpvY0s85QPV1DCSHbGOzxpKS3CFqa

Ciao a tutti,

Ciao....rimangono gialli o diventano come quello in basso????

E a piccantezza come stanno?????

Non vorrei sbagliarmi ma mi ricordano gli haba lemon hot....

habanero Lemon Drop

In Perù, paese in cui è stato scoperto viene chiamato Kellu Uchu. E' moderatamente piccante, dal sapore aromatico fruttato.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQCr1X4PbWqjjBpRU3q3cjJpvY0s85QPV1DCSHbGOzxpKS3CFqa

A vedere la foto sembrerebbero proprio loro

Nascono verdi e restano gialli, piccantezza oltre i normali pepper comuni

per me è il lemon drop..... l'ho coltivato l'altro anno....

Superficie con piccole puntine?

Ciao...anche per me sono Lemon Drop.

L'ho coltivato due anni fa e :

- pianta di belle dimensioni (altezza un metro)

- buona produttività

- frutti piccanti oltre i comuni pepper (alcuni in zona picciolo erano veramente tosti...forse a livello habanero e più)

- frutti di color giallo (per lo più brillante), con buccia liscia ed alcuni con escrescenze più dure (quelle che tu chiami piccole puntine)

- gusto un po' erbaceo che molti dicono essere ottimo con il pesce (a dire il vero il retrogusto di limone o agrumato che molti dicono di apprezzare io non l'ho sentito)

E' tutto...

Ciao

Vincenzo

per me è il lemon drop..... l'ho coltivato l'altro anno....

Concordo con Matteo, è uguale a quello che mi aveva mandato lui da assaggiare! :thumbsup:

Perfetto, grazie a tutti dopo un anno ho scoperto che peperoncini avevo in casa e quali saranno le 40 piante che cresceranno visto che avevo tenuto i semi :)

Chiedo scusa .....ma si chiamano lemon drop o lemon hot...????? O sono due varietà differenti ???? Non vorrei aver sbagliato la semina!!!!

Sono lemon drop o hot lemon,sono dei baccatum,del lemon hot non so dirti,non conosco questa varieta'.

Io ne ho una marea a svernare, non sono haba ma bensí aji.... lemon drop "baccatum"....

L'altro che ti rammentano é un habanero hot lemon...niente a che vedere...

Cmq lo puoi riconoscere dal fiore....tipico dei baccatum, bianco con venature verdi al centro....

E parlando di venditori....io a camaiore ad ina fiera ho visto vendere satan kiss per red savina e altri pepper indefiniti per naga morich o bhut jolokia.....

www.facebook.com/Chili.Riot

http://chiliriot.blogspot.com.es

Io ne ho una marea a svernare, non sono haba ma bensí aji.... lemon drop "baccatum"....

L'altro che ti rammentano é un habanero hot lemon...niente a che vedere...

Cmq lo puoi riconoscere dal fiore....tipico dei baccatum, bianco con venature verdi al centro....

E parlando di venditori....io a camaiore ad ina fiera ho visto vendere satan kiss per red savina e altri pepper indefiniti per naga morich o bhut jolokia.....

www.facebook.com/Chili.Riot

http://chiliriot.blogspot.com.es

Alle fiere se non trovi gente onesta cercando di venderti anche ornamentali per Naga Morich etc... :smilies17:

io sapevo che esistono i lemon drop....e gli hot lemon.

i primi non ricordo se sono annuum o altra famiglia....mentre gli hot lemon (MA posso sparare una cavolata) mi pare che siano chinense..... ma è un "rumors"....non affidabile...

Sono lemon drop o hot lemon,sono dei baccatum,del lemon hot non so dirti,non conosco questa varieta'.

Aspetta.....mi sto confondendo.....

Il lemon drop (baccatum) , e' questo ....

post-9447-0-76241300-1396605969.jpg

Mentre l'haba hot lemon o lemon hot che dir si voglia (chinense) e' questo....

post-9447-0-42375100-1396606183.jpg

Giusto???? Faccio presente che la fonte e' semillas!!!!

Ciao...il lemon drop è un baccatum ed è quello indicato nella foto di Ulisse...

Ciao

Vincenzo

Grazie..... mi sorge a questo punto un dubbio.... sbaglio o il picciuolo del pepper di Andrea e' moooolto piu' scuro (quasi nero..) rispetto alla foto di semillas????? O e' solo un effetto ottico???

Grazie..... mi sorge a questo punto un dubbio.... sbaglio o il picciuolo del pepper di Andrea e' moooolto piu' scuro (quasi nero..) rispetto alla foto di semillas????? O e' solo un effetto ottico???

Ottima osservazione, io posso soltanto dire che non ricordo il colore originale quindi potrebbe essere anche semplicemente un effetto ottico dato dal Flesh o dal buio della stanza

effetto ottico....