Jump to content
Diver

Aiuto Pianta Troppo Filata

Recommended Posts

post-10439-13981649978232.jpg

Ciao gente ho un mio amico che ha questa piantina fatta da lui da seme però senza ausilio ne di light box e di altra luce ... Chiedendomi consiglio ho notato che è filata tantissimo alla ricerca di luce .. Lui purtroppo non ha per il momento la possibilità di metterla dentro un light .. A ne al momento non mi viene nessuna idea ... Voi per cosa optereste ??? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tenerla vicina ad una finestra o su un balcone e tenerla il più possibile alla luce. Io sono una delle poche credo che non usa lightbox ho fatto sempre con luce naturale e non mi hanno mai filato. Anche la luce della finestra può migliorare un pochino la situazione.

interrala un po di più cosi non si rompe e mettere il vaso sotto una lampada

Miseria quant'é filata! Una semplice lampadina al risparmio o di fianco ad una finestra ben esposta risolverebbe tutto! E magari mettile un supporto (tipo uno stuzzicadenti quelli da spiedo che sono lunghi) in modo che non si spezzi.

Nemmeno una lampadina può mettere? Che è dracula che gli da fastidio la luce? Vogliamo farle vivere queste piante o procurargli inutili agonie? Interrala e dagli luce. Il box nn serve per forza. Una lampadina da scrivania basta e avanza altrimenti evitagli ulteriori sofferenza..

filata a dir poco... in quelle condizioni la pianta è segnata :unsure:

ma dove vive il tuo amico? in un bunker?... siamo a fine aprile e di luce naturale ce n'è quanta ne ve vuoi :approva5:

Mai vista una piantina così tanto filata!! :shocked15: :shocked15: :shocked15:

Non so quante possibilità ha di "sopravvivere", però forse un "rinvaso" in un altro bicchiere, coprendo col terriccio fino ai cotiledoni, potrebbe aiutarla...e dopo, tanta tanta tanta luce!!!!

Ciao,

qua frutti ne vede pochi...

...secondo me è compromessa, tanto vale seminare nuovamente e fornire una corretta illuminazione.

Buona giornata

Ciao a tutti,le mie sono spuntate pochi giorni fa....vi sbrano filate????sono un novizio e mi intendo poco....e solo che le vedo crescere solo in altezza!!!

IMG_20200408_172307.jpg

IMG_20200408_172315.jpg

IMG_20200408_172300.jpg