Jump to content
Sign in to follow this  
Mazzotti peperoncini

Guinness World Record

Recommended Posts

CIAO, sono nuovo nel forum, volevo porvi un quesito visto che ci sono molte persone esperte.

ho fatto una ricerca sul wikipedia riguardo i vari record di piccantezza ma nn c'è molta chiarezza in merito

habanero red savina 577.000nel1994, bhut jolokia 1.001.034 nel 2007, 7 pod infiniti 1.067.286 nel febbraio 2011, maga viper 1.382.118 nel 25 febbraio 2011

e dopo c'è molta confusione con t.s.butch t. moruga red carolina reaper , qualcuno riesce a fare chiarezza? :bangin:

Guest Hiei

e dopo c'è molta confusione con t.s.butch t. moruga red carolina reaper , qualcuno riesce a fare chiarezza? :bangin:

Come valori massimi, a memoria, il Butch T. fa 1 milione e mezzo SHU, il Morouga 2 milioni e il Reaper 2,2 milioni...per i valori medi misurati bisogna cercare un po'.

Come valori massimi, a memoria, il Butch T. fa 1 milione e mezzo SHU, il Morouga 2 milioni e il Reaper 2,2 milioni...per i valori medi misurati bisogna cercare un po'.

Io intendevo i record certificati, a volte mettono i valori medi altre mettono i picchi

Guest Hiei

Io intendevo i record certificati, a volte mettono i valori medi altre mettono i picchi

Sono i valori massimi ottenuti e certificati dal Guinness, altrimenti bisognerebbe sentire cosa ne pensa il Chile Pepper Institute...

Tieni conto che questi valori quasi sempre sono ottenuti in laboratorio e spesso vengono amplificati per spingere il mercato dei semi......

Il discorso della piccantezza "nucleare" alla fine e' una fesseria perche' il nostro fisico la percepisce fino ad un certo limite (non ricordo se 100.000 o 1.000.000 scolville).....

Per trarre piacere dai cosiddetti superhot e' necessario usare quantità infinetesimali cercando di apprezzarnee il sapore piu' che la piccantezza!!!