Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Luca da Arcore (il paese del Berlusca :D), un novello nella coltivazione del peperoncino e mi sono iscritto proprio adesso al forum.

Nonostante la mia inesperienza in queste due settimane sono letteralmente impazzito e dal nulla ho comprato il mondo!

Come piante ho già svariati Trinidad scorpion butch T e Moruga, 2 di Fatalii, 3 o 4 di naga morich, e...colpo di scena... Sono riuscito a trovare anche una piantina di Carolina Reaper che sfonda lo scoglio delle 2.000.000 di scoville.

Poi ho acquistato svariati semi che sto facendo germinare nei substrati di cocco in mini serra; il mio obiettivo è coltivare peperoncini con piccantezza da manicomio (oltre le 500.000 unità); per ora i frutti sono ancora un miraggio...ma si dice che chi ben incomincia...?? :)

Grazie a tutti, un abbraccio.

benvenuto !!!

ciao

Vincenzo

Benvenuto nel forum!!!!..complimenti per tutte le tue piantine e in bocca al lupo per le coltivazioni!!!.

Siamo anche qsi vicino io sn della zona di varese!!!.

In bocca la lupo

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk

complimenti, buona coltivazione.

per curiosita' personale che di che cifre si parla per le piante di Carolina Reaper!!

benvenuto tra noi :thumbsup:

benvenuto e vedo che parti direttamente in quarta con varietà toste.

io l'ho pagata 15 euro (con già 4/5 foglie)

............. pazzesco ........... :o:o:o:o:o:o:o

Si, un pò azzardata come cosa... se pensate che la mia prova massima finora sono stati "solo" l'habanero (non credo fosse red savina)e un Thai dragon.

Mi sa che prenderò una bella mazzata tra capo e collo con questi non si scherza! :D

Benvenuto!!!! :chilli-epice: :chilli-epice:

grazie della info

Si, un pò azzardata come cosa... se pensate che la mia prova massima finora sono stati "solo" l'habanero (non credo fosse red savina)e un Thai dragon.

Mi sa che prenderò una bella mazzata tra capo e collo con questi non si scherza! :D

Ci puoi scommettere :Sogghigna: :Sogghigna: benvenuto :approva5:

grazie della info

Ad Arcore è tutto caro! :smilies17:

Benvenuto e buona coltivazione! :smile062:

mi sembra che in italia e' tutto uguale, cioe': solo tutto x me!!!!!!!

Ad Arcore è tutto caro! :smilies17:

Benvenuto! :special47:

Benvenuto....

15 euro per un reaper al primo palco di foglie vere??? Spero te l'abbia consegnata lo zio Ed in persona!

Ma le mie che ormai sono alte 50 cm a quanto potrei venderle??? 100 euro???

E quando avranno i frutti ???? Mha!!!! Non ho parole!!!!

Quest'anno chiudo in un armadietto un reaper, un bhut, un viper, un butch taylor, un morouga e un douglah , li lascio divertire e quello che uscirà l'anno prossimo dai semi li annaffio con un mix di gasolio e benzina agricola e poi chi li vuole dovrà fare un mutuo ventennale!!!

• Upvote 1

Benvenuto....

15 euro per un reaper al primo palco di foglie vere??? Spero te l'abbia consegnata lo zio Ed in persona!

Ma le mie che ormai sono alte 50 cm a quanto potrei venderle??? 100 euro???

E quando avranno i frutti ???? Mha!!!! Non ho parole!!!!

Quest'anno chiudo in un armadietto un reaper, un bhut, un viper, un butch taylor, un morouga e un douglah , li lascio divertire e quello che uscirà l'anno prossimo dai semi li annaffio con un mix di gasolio e benzina agricola e poi chi li vuole dovrà fare un mutuo ventennale!!!

impollina manualmente!!!