Jump to content

Recommended Posts

visto che il Carolina Raper è onnipresente nelle nostre coltivazioni 2014 apro questo club con l'intento di raccogliere le esperienze dei hp22b selected by semillas e degli smoking ed's originali.

poichè la specie non è ancora stabilizzata del tutto l'intento è di vedere cosa viene fuori... :smilies17:

io contribuisco con 5 piantine HP22B selected by semillas e con i carolina reaper by semillas prima del record e del cambio nome/ selezione... la differenza tra i 2 è che i selected provengono solo da frutti coformi, almeno questo è quello che riporta il Dr. Merle.

una delle 5 che finalmente iniziano a crescre in questi giorni:

post-8580-0-49601700-1399451426.jpg

Mi aggrego volentieri al gruppo con una piantina hp22b by semillas regalatami dall'amico MARSICANO

Guest Hiei

Reaper Semillas e Smokin'Ed...dato che dopo rinvaso magari ci faccio una foto di passaggio...se mi ricordo del topic...

Ragazzi caspita smokin'ed (già salvato tra i preferiti) è eccezionale alcune informazioni

Quanti semi spedisce per 5/6 dollaroni?

Quante facce di Jeorge Washington ci vogliono per le spese di spedizione?

Bontà dei semi?

Potrebbe diventare il mio fornitore per il prossimo anno

a me li ha dati un amico che li ha presi direttamente in carolina dove ha dei parenti. nn so di che tipo sono, aspettero che crescano.

Guest Hiei

Quanti semi spedisce per 5/6 dollaroni?

10 quindi è già relativamente caro.

Quante facce di Jeorge Washington ci vogliono per le spese di spedizione?

Troppe: mi pare che avesse detto 28 dollari per l'Italia quando io e Doc avevamo contattato...a me li ha girati un'amica californiana.

Bontà dei semi?

Il tasso di germinazione per me è stato buono una volta capito che è una varietà che non ama lo scottex, le piante vengono su robuste.

Potrebbe diventare il mio fornitore per il prossimo anno

Se hai soldi da buttare...è caro e chiede di gran lunga troppo per la spedizione.

1 pianta semillas :thumbsup:

Troppe: mi pare che avesse detto 28 dollari per l'Italia quando io e Doc avevamo contattato...a me li ha girati un'amica californiana.

Il tasso di germinazione per me è stato buono una volta capito che è una varietà che non ama lo scottex, le piante vengono su robuste.

Se hai soldi da buttare...è caro e chiede di gran lunga troppo per la spedizione.

Grazie mille HIEI mi hai risparmiato una spiacevole sorpresa, allora penso che per le spedizioni intercontinentali continuerò ad ordinare dall'australia ci mettono 15/20 gg ad arrivare ma almeno mandano una cosa come 25 semi (se non di +) e le spese costano solo 5 dollari australiani.

:smile062: :smile062: :smile062: :smile062: :smile062:

Eccomi...... la "mamma" viene da uno dei due semi regalatimi da chilyriot (sperando che non si offenda per la pubblicità) , le altre dal mio amico Marchito dal Piemonte

post-9447-0-28923500-1399466710.jpg

Ciao a Tutti !

Su otto semi messi direttamente in vaso ne sono nati otto, quindi il 100%, per adesso crescono bene; due le ho già nella terra, le altre sei in vaso. Mi spiace per le foto bruttarelle, magari nel fine settimana ne faccio qualcuna nuova ....... io i semi li ho presi su SEMI RARI DAL MONDO 5 € 10 semi; vedremo cosa esce, anche se come ho detto per ora procede tutto bene.

post-8582-0-60351700-1399467668.jpg

post-8582-0-24948000-1399467674.jpg

Ciao a Tutti !

Su otto semi messi direttamente in vaso ne sono nati otto, quindi il 100%, per adesso crescono bene; due le ho già nella terra, le altre sei in vaso. Mi spiace per le foto bruttarelle, magari nel fine settimana ne faccio qualcuna nuova ....... io i semi li ho presi su SEMI RARI DAL MONDO 5 € 10 semi; vedremo cosa esce, anche se come ho detto per ora procede tutto bene.

Alla faccia dei tutori....... Ottimista eh!!!!! O di secondo nome fai Mosé ????? :Sogghigna:

alla faccia degli smokin ed's ... :smilies17:

quindi tu hai sia versione semillas quando li chiamava reaper e gli originali smokin Ed's ?

Eccomi...... la "mamma" viene da uno dei due semi regalatimi da chilyriot (sperando che non si offenda per la pubblicità) , le altre dal mio amico Marchito dal Piemonte

post-9447-0-28923500-1399466710.jpg

benissimo... ma la mamma l'hai coltivata nel 2013?

quelle di Marchito sono da semi rari dal mondo... all'elenco si aggiunge un altro pusher :Sogghigna:

una parte delle mie "caroline" in totale sono 26 piante, pronte per l'interramento nel campo. (provenienza semillas)

post-8355-0-97565200-1399470872.jpg

post-8355-0-08329900-1399470932.jpg

Ciao a Tutti !

quel venditore se non erro di ebay ha dato un Po di fregature.parlando sia di semi che di frutti. Fai la ricerca nel forum .... :/

mi aggrego pure io con 1 pianta da semillas

Guest Hiei

quindi tu hai sia versione semillas quando li chiamava reaper e gli originali smokin Ed's ?

Esatto: io mi sono procurato gli Smokin'Ed via California e Doc ha preso gli HP22B di Semillas e ce li siamo divisi, l'Ed Reaper ho fatto in tempo a rinvasarlo, è questo:

post-7490-0-53203400-1399489422.jpg

alla faccia degli smokin ed's ... :smilies17:

benissimo... ma la mamma l'hai coltivata nel 2013?

quelle di Marchito sono da semi rari dal mondo... all'elenco si aggiunge un altro pusher :Sogghigna:

Negativo.... ha circa due mesi e mezzo scarsi !!!!!

quel venditore se non erro di ebay ha dato un Po di fregature.parlando sia di semi che di frutti. Fai la ricerca nel forum .... :/

Speriamo.... c'è da dire che rispetto alla "mamma" sono decisamente più lente e meno in salute.... ma almeno morfologicamente sembrano chinense !!!!

Negativo.... ha circa due mesi e mezzo scarsi !!!!!

la mamma nel senso che è più grande... :smilies17: ok :thumbsup:

ma qualcuno con i primi frutti ci sta?

anche io ho una pianta di semillas... sta da una settimanella in vaso finale, sembra avere una buona genetica.... domani faccio una foto e la posto

ma siamo sicuri che non ci prendano per il culo?? ... chi me lo dice che e davvero più piccante??... non esiste una metodica di misurazione seria, dovremmo inventarcela noi...

la mamma nel senso che è più grande... :smilies17: ok :thumbsup:

ma qualcuno con i primi frutti ci sta?

Per il momento no.... :wip41:

Allora aggiungo anche il pusher from Australia chilli seed bank di seguito il link

http://chilliseedbank.com.au/index.html