Jump to content

Recommended Posts

Poco fa ho trovato il TERZO frutto isolato nei sacchetti di organza sullo Smokin'Ed...MAI visto su un chinese una cosa così. :shocked15:

Scusate l'abissale ignoranza, ma come si fa a sapere se un frutto è isolato o meno?

Scusate l'abissale ignoranza, ma come si fa a sapere se un frutto è isolato o meno?

in pratica è quasi impossibile.

stabilirlo dai semi o dai frutti in se' è impossibile.. puoi essere sicuro dell'isolamento solo se lo isoli tu di persona, o se ti fidi della persona che sostiene di aver isolato.

spesso ti puoi accorgere che un seme proviene da un frutto non isolato, quando la pianta(e sopratutto i frutti) nata dal medesimo seme non è conforme con cio' che doveva essere. ossia quando ormai è tropo tardi :special47:

per cio' che riguarda le tecniche di isolamento ti puoi fare un girettino sul forum per farti un idea.. cmq le piu' "blasonate" sono metodo tnt, saccetti di bomboniere o colla vinilica.

nel tuo caso specifico di qualche pagina fa' (50 semi di reaper) ad occhio e croce direi che se ti escono fuori melanzane ti è gia andata bene :special47: :special47: :special47::smile062:

spero di esserti stato d'aiuto ;)

• Upvote 1

i semi presi da semillas mi stanno facendo aspettare,è due settimane che sono nel gemibo con scotte e nemmeno una radichetta

due settimane iniziano ad essere tante, quanti semi hai messo? qualcosa avrebbe dovuto nascere intorno all'ottavo giorno.

Guest Hiei

i semi presi da semillas mi stanno facendo aspettare,è due settimane che sono nel gemibo con scotte e nemmeno una radichetta

I miei ci hanno messo un mese, comunque i Reaper germinano meglio in terra che in scottex.

Guest Hiei

Hmmmmmmmm

Dipende dal seme...

Non dallo scottex o terra.... a me hanno germinato in 1/2 giorni in scottexbox

Di solito è così, ma statisticamente non sono l'unico coi Reaper qui sul forum che ha avuto risultati migliori in terra dopo attese interminabili sullo scottex.

Ragazzi, vi chiedo gentilmente se qualcuno puo darmi una decina di semi puri di carolina, ho qualcosa da scambiare, grazie :)

Reaper!

post-10059-0-89966400-1412183427.jpg

• Upvote 3

Reaper!

post-10059-0-89966400-1412183427.jpg

bellissima piantona complimenti, le mie sono cresciute a cespuglio, ma i frutti li ha già' raccolti o ancora li deve fare?

Guest Hiei

Reaper!

Minchia!

Da quant'è il vaso?

bellissima piantona complimenti, le mie sono cresciute a cespuglio, ma i frutti li ha già' raccolti o ancora li deve fare?

Un po e un pò!

continua ad allegare però

Minchia!

Da quant'è il vaso?

vaso da 30 cm :special47:

Fatalii yellow e bhut jolokia yellow sono nelle stesse condizioni... domani mi sa che depilo tutto in presvernamento...

Un po e un pò!continua ad allegare peròvaso da 30 cm :special47:Fatalii yellow e bhut jolokia yellow sono nelle stesse condizioni... domani mi sa che depilo tutto in presvernamento...

comunque ho notato che il carolina patisce molto il vaso, ne ho una nel vaso da 35cm, bella pianta molto grande, ma ha fatto solo 5 frutti piccolissimi :mellow: ultimamente con l'abbassamento delle temperature, ha allegato un paio sotto il tnt quindi semi isolati :clapping:

comunque ho notato che il carolina patisce molto il vaso, ne ho una nel vaso da 35cm, bella pianta molto grande, ma ha fatto solo 5 frutti piccolissimi :mellow: ultimamente con l'abbassamento delle temperature, ha allegato un paio sotto il tnt quindi semi isolati :clapping:

Forse hai sbagliato concimazione o qualcos' altro, io ne ho due piante in vasi da 20 cm (5 litri) e ho già raccolto almeno una cinquantina di frutti ^_^

Inviato da me con Tatapatapatalk

La mia in un vaso da 12 avrá 50/60 frutti.... ma che patisce :D

https://www.facebook.com/pages/ChiliRiot-Pepper-Farm/1507690819465338

allora sarà la pianta dispettosa ^_^ stessi semi, stessa provenienza, da quelle in campo avrò' raccolto circa un kg a pianta, ma in generale le altre varietà in vaso mi allegano di più'.

la pianta in vaso è questa, produce poco e frutti piccolissimi paragonati a quelli nel campo, differenza che in altre specie non ho mai notato.

post-8355-0-73087100-1412241792.jpg

post-8355-0-46881700-1412241847.jpg