Jump to content

Recommended Posts

Non credo.

(da quello che vedo potrebbe essere il clima)

tramite Tapatalk

Anch'io nel Club!!! una pianta che cresce alla svelta!!! :thumbsup:

secondo voi il carolina rispetto al trinidad moruga blend... cresce un pelo meno alla svelta? perché da me tutti i carolina si stanno comportando così :11_confused: crescere crescono, ma il moruga li sorpassa alla grande in velocità...

Ecco il primo!!!E' dietro al fiore!!!!!!!! Speriamo bene :Inclassable06::Inclassable06::Inclassable06::musique2072:

post-9613-0-24321000-1434291306_thumb.jpg

secondo voi il carolina rispetto al trinidad moruga blend... cresce un pelo meno alla svelta? perché da me tutti i carolina si stanno comportando così :11_confused: crescere crescono, ma il moruga li sorpassa alla grande in velocità...

ho notato anche io queste cosa, sopratutto quando sono piccoli, i Carolina sono molto più' lenti

• Upvote 1

Ci sono anche io! :smile062:
Ho fatto germinare una decina di semi, ma ho tenuto solo 4 piante, messe in campagna aperta.
Anche le mie piantine di Carolina sono abbastanza lente nel crescere! Ho fatto germinare vari pepper tutti nello stesso periodo (fine dicembre), e a oggi alcune piante sono alte anche 60cm, cmq tutte più alte di 40cm, mentre i Carolina sembrano stentare a crescere, e sono sui 20/25cm.
Inoltre ancora delle 4 piante di Carolina, 0 pepper :cry15:
Questa una delle 4 piantine
fk7e9z.jpg

ho notato anche io queste cosa, sopratutto quando sono piccoli, i Carolina sono molto più' lenti

allora non sono io ubriaco ma è vero! un mese e mezzo in serra con la stessa concimazione ed il moruga era il doppio! E diversi esemplari hanno mostrato lo stesso comportamento...

Ecco il mio primo Carolina!

In 4 piante ce ne saranno più di 100 allegati!

post-10673-14380174313414.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

• Upvote 3

I primi due sono stati raccolti

post-12942-14380705209789.jpg

post-12942-14380705694832.jpg

tramite Tapatalk

alcuni dei miei. Semi presi da diverse fonti, valuterò' all'assaggio se ci sono differenze sostanziali. Quest'anno mi sembrano più' belli e rugosi.

post-8355-0-65791800-1438164939_thumb.jpg

post-8355-0-74553200-1438164977_thumb.jpg

post-8355-0-26304500-1438165026_thumb.jpg

• Upvote 1

Tutti arrabbiati tranne quelli di datura che li vedo strani xD ma quella punta finale ci deve sta o no? Sull hp22b non sta sempre mentre sul carolina ci sta. Levatemi sto dubbio

Tutti arrabbiati tranne quelli di datura che li vedo strani xD ma quella punta finale ci deve sta o no? Sull hp22b non sta sempre mentre sul carolina ci sta. Levatemi sto dubbio

quelli di datura sono ibridati, la coda c'è sempre, sia in hp22b che in smoking ed ( ho fatto una 40ina di piante tra entrambi, non noto differenze tra le piante ne tra i frutti)
  • Upvote 1

Perfetto ;) merci

primo Carolina della stagione maturato e gia pappato. Quello nell'ultima foto è uscito senza uncino, sara' conforme? :special47:

post-8355-0-84343900-1438541206_thumb.jpg

post-8355-0-51077900-1438541240_thumb.jpg

Una domanda sui carolina...

Per essiccarli sotto il sole li devo tagliare o li posso lasciare interi?

Io direi che è sempre meglio tagliarli.. lasciandoli interi rischi che all'interno di formi qualche muffa.

Oook! Grazie delle dritte!

A differenza degli habanero notavo che sono meno carnosi, quindi pensavo che si potessero essiccare interi! Tanto alla fine devo tritare tutto, quindi cambia poco!

Cmq affettati e messo sotto il sole il primo mini raccolto di Carolina, circa 160g!

Oolok! Grazie delle dritte!

A differenza degli habanero notavo che sono meno carnosi, quindi pensavo che si potessero essiccare interi! Tanto alla fine devo tritare tutto, quindi cambia poco!

Cmq affettati e messo sotto il sole il primo mini raccolto di Carolina, circa 160g!

molta attenzione appena finisci di frullarli: fai depositare tutte le polveri prima di odorare...

Secondo raccolto di carolina (282g) tagliati e pronti per l'essiccazione al sole!

Al momento ne ho raccolti 434g ma le piante sono ancora pienissime!!

post-10673-14395499665005.jpg

in una pianta che doveva essere di carolina reaper, ho trovato questi, il carolina choccolate?? non so' neanche se esiste, piccantezza assurda, e molto placentoso, una bella sorpresa

post-8355-0-55378700-1439908872_thumb.jpg

• Upvote 2