Jump to content

Piantine Della "orto Mio". Piante Bombate O Piante Miracolate Da Qualche Dio?

Recommended Posts

Bhe amici del forum voglio aprire questo topic per fare chiarezza sulle piante della "orto mio" .

Piante eccezionalmente immense dall'aspetto sano, ma sotto sotto cosa nascondono?.

Qual'e il trucco/truffa?.

A mio parere sn piante torturate e costrette ad una maturazione rapida e ad una super fruttificazione.

Per non parlare dei vasetti in cui sono constrette a vivere finché qualche anima pia non le libera le povere radici.

Bhe ragazzi ditemi la vostra su questa "marca" di piante e se siete al corrente di altre piante con lo stesso principio.

Intantp in bocca al pepper a tutti.

Andrea.

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk

A me ne sono state regalate due: un Naga Morich e un Trinidad Moruga Scorpion.

Anche a me sembrano abbastanza pompate, soprattutto quella di Scorpion che ha dei foglioni immensi...però torturate non credo.

Piuttosto credo che possa capitare, come nel mio caso con il Naga, di trovare una pianta che si sia sviluppata prima di un'altra o che sia arrivata al vivaio da più tempo e ritrovarsi col vaso pieno di radici (a me addirittura ne uscivano 3 dal buco del vaso).

Hai già avuto modo di leggere il mio post!!! Qui da noi abbiamo i consorzi invasi dalle liante di un vivaio siciliano di cui mi sfugge il nome ma domani farò le foto e le posterò...

Ma secondo te con cosa le dopano che quando le porti a casa e le rinvasi vanno subito in crisi di astinenza!!!

Io mi sento in colpa quando uso il 66F o il linfaplus !!!!!

Dici che sono ultrabombate?

Le mie si sono un po' ammosciate dopo il trapianto nel vaso definitivo, ma è una cosa durata un paio di giorni. Un po' di acqua e sole e si stanno riprendendo.

Hai già avuto modo di leggere il mio post!!! Qui da noi abbiamo i consorzi invasi dalle liante di un vivaio siciliano di cui mi sfugge il nome ma domani farò le foto e le posterò...

Ma secondo te con cosa le dopano che quando le porti a casa e le rinvasi vanno subito in crisi di astinenza!!!

Io mi sento in colpa quando uso il 66F o il linfaplus !!!!!

A guarda a mio parere penso sia un non semplice calcolo matematico di sostanze nitritive tra cui azoto e vai micro elementi decuplicati in maniera eccellente che portano alla crescita esorbitante della piantina!!!:-(

A guarda a mio parere penso sia un non semplice calcolo matematico di sostanze nitritive tra cui azoto e vai micro elementi decuplicati in maniera eccellente che portano alla crescita esorbitante della piantina!!!:-(

Però ste piantine sono piccole max 15 cm.!!!

se crescono belle rigogliose vorrà dire che vengono nutrite più che bene!!! :Sogghigna:

Sinceramente non sembravano troppo in salute anzi!!!

Io ne ho prese alcune. Per la sofferenza post travaso credo sia una conseguenza del cambiamento delle condizioni ambientali. Occhio che spesso, ma non sempre, si tratta di F1, quindi avvantaggiate dal vigore ibrido.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

• 3 weeks later...

Aveva una virosi... poi costano troppo...se ne approfittano...... boikotto!

www.facebook.com/Chili.Riot

http://chiliriot.blogspot.com.es

Qui a Roma se le vendono a 5 euro in vaso da 14. Non so se è un prezzo esagerato, non mi sembra tanto diverso da quello di altre piante al vivaio. Certo se si parte dal principio di farsi le cose con le proprie mani sono da rifiutare a priori. A me fanno pena le piante dei fiorai intorno al Verano, sono l'immagine della sofferenza, nei vivai le trattano meglio.

Toni

da quello che ho visto io per prima cosa vendono spesso fischi per fiaschi nel senso che magari compri un habanero e poi ti ritrovi un jalapeno.poi bisogna fare attenzione che si rischia di portarsi a casa virosi e parassiti vari.

• 4 months later...

Mi riaggancio a questo topic per trattare l'argomento, ma se ritenete sia meglio dividere la cosa, procedete pure :)...

Queste piante della Orto mio, almeno nella mia esperienza, hanno sicuramente qualche "magagna" dietro:

- il Naga Morich è stato attaccato da fungo e virus contemporaneamente, col risultato di aver perso tutti i frutti e le foglie che aveva. Poco fa ho tagliato tutto, lasciando solamente una decina di centimetri dei rami principali per capire se il fungo sia arrivato anche al fusto.

- il Trinidad Moruga Scorpion dopo una prima timida fioritura, ovviamente vittima di cascola, ha continuato a produrre boccioli e a perderli, senza neanche aprirli, nonostante tutte le concimazioni mirate prima con l'Asso di fiori e poi col Floral K. Inoltre adesso sembra stia iniziando ad ammalarsi come il Naga, ma non sono sicuro.

Le mie piantine, invece, anche se sono rimaste piccoline a causa di questa estate strana, sono sane e stanno portando avanti fiori e frutti.

Fosse stata una sola pianta ad avere problemi, non starei a fare certi ragionamenti...se però sono due piante su due ad avere problemi, seppur diversi, qualcosa che non va deve esserci!

• 7 months later...

Vabbè...insomma...riesumo questo topico per confermare quanto già pensavo: queste piante sono tarate o comunque con qualche magagna dietro.

Il TMS dello scorso anno (quello che ha fatto tanti boccioli, aprendone pochi, e neanche un misero peperoncino) ha iniziato la ripresa vegetativa da poco più di un mese, ma a differenza delle piante seminate ha foglie piccole e brutte.
La potatura l'ho fatta correttamente, idem le concimazioni, il posizionamento della pianta è quello in cui è sempre stata e dove sono anche le altre.

Sta lì...come si suole dire...non cresce e non crepa.

• 2 weeks later...

Mi sono fatto la stessa domanda ,ma cosa gli daranno ? L'anno scorso però un abanero chocolate è diventata bellissima, grande , e ha fatto più di 50 pepper bellissimi e buonissimi ,da quei semi quest'anno le piantine sono son venute un po rachitiche ma forse è colpa mia legò messe fuori troppo presto...

2 settimane fa in giardineria ne ho comprate altre 3

In vasi piccoli 2 chocolate e un orange ,pagate 1,40 euri le radici uscivano dai fori di alcuni cm

Le ho tagliate ho rinvasato e la notte le portate in casa ...sembra non si siano neanche accorte ...

Sono già belle,ora con il caldo ...

Anche le mie due lo scorso anno sono venute su bellissime...i problemi sono iniziati dopo, quando il Naga morich ha avuto fungo e virus assieme ed ora che il TMS sembra stia facendo la stessa fine dopo aver iniziato una lentissima ripresa vegetativa (e non avermi fatto neanche un frutto lo scorso anno).