Jump to content

Abitudine Alla Capiscina...

Recommended Posts

Hola!

Ho una confessione da farvi: non mangio piccante. Non solo non mi piace, ma mi sento proprio male. Diciamo che reggo il pepe nero :bangin:

Ora però, grazie ad un primo acquisto del marito (che invece sopporta meglio di me) e a voi, sono entrata nel tunnel, mi sono appassionata a questo mondo e sto crescendo con amore ed estrema dedizione le nostre piantine.

Quindi è necessario che io riesca ad assaggiare qualcosa senza morire. Siete nati tutti abituati o qualcuno, come me, si è un po' costretto in questa strada?

Ogni consiglio è ben accetto. Vi prego non odiatemi :( :( :unsure:

:special47:

Hola!

Ho una confessione da farvi: non mangio piccante. Non solo non mi piace, ma mi sento proprio male. Diciamo che reggo il pepe nero :bangin:

Ora però, grazie ad un primo acquisto del marito (che invece sopporta meglio di me) e a voi, sono entrata nel tunnel, mi sono appassionata a questo mondo e sto crescendo con amore ed estrema dedizione le nostre piantine.

Quindi è necessario che io riesca ad assaggiare qualcosa senza morire. Siete nati tutti abituati o qualcuno, come me, si è un po' costretto in questa strada?

Ogni consiglio è ben accetto. Vi prego non odiatemi :( :( :unsure:

:special47:

Intanto benvenuta tra noi......

Se ti può consolare non sei la sola.... tanti si avvicinano a questo mondo per cazzeggiare con i superhot ma ti assicuro che i veri appassionati dopo un po cercano le varietà piú aromatiche o come il sottoscritto calibrano le "dosi" per apprezzare entrambe le qualità di queste magnifiche creature!!!

Dai tempo al tempo e tra un pò reggerai anche i reaper !!!!!

Ciao Ninja (il nome no lo conosco)...

normalmente nessuno nasce abituato alla capsaicina...però pian piano qualcosa si può fare.

Anche mia moglie che era completamente restia al piccante, ora, dopo aver sopportato il marito nella coltivazione di molti peppers, riesce ad arrivare ad assaggiare anche piccoli pezzetti di Habanero o Fatalii Yellow.

Ovviamente occorre iniziare da piccoli pezzi e da peppers meno piccanti.

E ti consiglio di NON mangiare peppers da solo ma in mezzo ad altro cibo, per esempio sulla pasta al sugo o in insalata.

Ti assicuro che ogni volta che mangia un pezzetto di peppers e dopo aver smaltito l'impatto riesce sempre a dirmi che oltre al piccante trova buono il pepper di turno.

Il tutto se non sei allergica o intollerante alla capsaicina e/o altri componenti presenti nel peppers...qualora lo fossi, è ovvio, desisti.

Ciao

Vincenzo

Grazie per la fiducia :)

Dai, stasera inizio dalla più classica delle ricette: aglio, olio e peppers!

Se anche questa volta mi sento stringere la gola però magari un test allergico lo faccio hihi

Ps: siamo Veronica e Luca, detti Ninjas. piacere!

Grazie per la fiducia :)

Dai, stasera inizio dalla più classica delle ricette: aglio, olio e peppers!

Se anche questa volta mi sento stringere la gola però magari un test allergico lo faccio hihi

Ps: siamo Veronica e Luca, detti Ninjas. piacere!

Piacere ..... io sono Corrado .... per i fratelli in pepper Ulisse .....

P.s. a che ora butti la pasta???? :Sogghigna:

non so che piantine tu abbia ma nessuno è abituato a certi tipi di pepper chiunque sente il bruciore del piccante

comunque puoi ridurre il problema abituandoti ti consigli di cominciare ad usarlo in cucina se gia lo usi aumenta le dosi gradualmente e vedrai che dopo non ti creerà problemi e certi tipi di peperoncini arriverai addirittura a mangiarli interi freschi gustandotene il suo sapore fruttato ciao :thumbsup:

non so che piantine tu abbia ma nessuno è abituato a certi tipi di pepper chiunque sente il bruciore del piccante

comunque puoi ridurre il problema abituandoti ti consigli di cominciare ad usarlo in cucina se gia lo usi aumenta le dosi gradualmente e vedrai che dopo non ti creerà problemi e certi tipi di peperoncini arriverai addirittura a mangiarli interi freschi gustandotene il suo sapore fruttato ciao :thumbsup:

Quoto in pieno :thumbsup:

segui il consiglio di iniziare piano piano e magari all'inizio accompagnato da cibo... ;)

Tranquilla vero, anche io non ero del giro... e invece siamo tutti qui!

Non ho ancora mai assaggiato un superhot, fai te! :Sogghigna:

E' il metodoo migliore per risolvere il panico da eccesso di capsiceina. ...

I formaggi freschi a pasta molle tipo robiola o philadelphia annullano il piccante meglio dell'acqua...anzi se li gradisci sono un ottimo accompagnamento con pepper freschi o in polvere...esalti gli aromi e contemporaneamente attenui il piccante !!!!!

E' il metodoo migliore per risolvere il panico da eccesso di capsiceina. ...

I formaggi freschi a pasta molle tipo robiola o philadelphia annullano il piccante meglio dell'acqua...anzi se li gradisci sono un ottimo accompagnamento con pepper freschi o in polvere...esalti gli aromi e contemporaneamente attenui il piccante !!!!!

straquotone!!!

straquotone!!!

Ma non si chiama squacquerone??????? :clapping::smile062::smile062:

L acqua non funziona proprio! La capsaicina è come un grasso, le molecole d acqua quando passano sulla lingua scorrono sopra le molecole di capsaicina e ne amplificano l effetto!

L acqua da sollievo momentaneo e basta perché rinfrescano la bocca ma non diminuiscono l effetto del piccante.

Il miglior rimedio alla capsaicina sono latticini ( formaggi ,meglio freschi e latte )

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2

Guest Hiei

Il miglior rimedio alla capsaicina sono latticini ( formaggi ,meglio freschi e latte )

Anche il pane aiuta, assorbe e "ripulisce" la bocca (ma non fa niente per lo stomaco, mentre i latticini contengono proprio un enzima che neutralizza la capsaicina).

Anche il pane aiuta, assorbe e "ripulisce" la bocca (ma non fa niente per lo stomaco, mentre i latticini contengono proprio un enzima che neutralizza la capsaicina).

In gergo tecnico, la caseina agglutina la capsaicina legata ai recettori vanilloidi e il gioco è fatto! :troll:

• 3 weeks later...

L acqua non funziona proprio! La capsaicina è come un grasso, le molecole d acqua quando passano sulla lingua scorrono sopra le molecole di capsaicina e ne amplificano l effetto!

L acqua da sollievo momentaneo e basta perché rinfrescano la bocca ma non diminuiscono l effetto del piccante.

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2

vero, il formaggio(caseina) ingloba la capsaicina....

ma anche l'alcool ha una ottima funzione "risciacquante"...nel senso che riesce a staccare/diluire la capsaicina dalle pareti della bocca.

io infatti.... che faccio...... un pezzo di pepper, un pezzo di pepper e un grappino.....

3 o 4 volte e casco per terra!!! ahahahahahahahha

ovviamente scherzo, pero' che l'alcool diluisce, è vero.

vero, il formaggio(caseina) ingloba la capsaicina....

ma anche l'alcool ha una ottima funzione "risciacquante"...nel senso che riesce a staccare/diluire la capsaicina dalle pareti della bocca.

io infatti.... che faccio...... un pezzo di pepper, un pezzo di pepper e un grappino.....

3 o 4 volte e casco per terra!!! ahahahahahahahha

ovviamente scherzo, pero' che l'alcool diluisce, è vero.

Hei, se con tre o quattro grappini caschi per terra, vuol dire che reggi più la capsaicina dell'alcool :smile062: Potresti provare a usare i peppers per attenuare gli effetti della grappa :Sogghigna:

Toni

Hei, se con tre o quattro grappini caschi per terra, vuol dire che reggi più la capsaicina dell'alcool :smile062: Potresti provare a usare i peppers per attenuare gli effetti della grappa :Sogghigna:

Toni

Uhauhauahuah

Inviato da me con Tatapatapatalk

Toni

Hahahaha mitico!