Jump to content
NinjasPeppers

Abitudine Alla Capiscina...

Recommended Posts

abitudine o no, se non ti piace perchè costringerti??

Dopo tanti sforzi per coltivarli mi piacerebbe godermi il raccolto non solo dal punto di vista estetico ;)

Io oggi ho assaggiato il mio primo moruga yellow, l'ho aperto, ne ho sentito l'odore (che mi ha stordito), poi il classico millimetro quadrato sulla lingua... E via, tritato e messo sulla pasta al sugo :troll: (sicuramente come piccantezza non era conforme, perchè se piccano così pure gli altri bhut e co. l'anno prossimo metto solo reaper :troll: ) la cosa che mi ha schoccato è stato il gusto, fruttato fino alla morte, mi ha quasi nauseato, infatti ora stò cercando qualche ricetta ad hoc per lui e spero vivamente che gli haba choco non siano peggio di lui sennò mi frego, il bhut dovrebbe essere meno aromatico e dovrei andare più tranquillo, sennò quest'anno da mettere a pezzi sulla pasta ho solo il cayenna che non picca una ceppa :wip41:

Ah, io credo che comunque molto dipenda da come sei già di tuo e come resisti al dolore, se hai un'alta soglia di sopportazione del dolore di sicuro sopporti meglio la capsaicina, altrimenti ti ci abitui, ma non credo arriverai mai ai livelli di chi ha i recettori un po' sfalsati :smilies17:

Poi male che và ci sono tante varieta con piccantezza pari a 0 o quasi, se vuoi ti faccio qualche nome sia di annum che di chinense, così l'anno prossimo ne piantate qualche piantina anche di queste e sia tu che tuo marito potrete godere a pieno dell'esperienza coi pepper! :thumbsup:

il gusto fruttato dei chineese è un grande tallone d'achille pure per me. ho risolto facendo una salsina con aglio e un pò di pomodoro, na bomba!

Io devo ancora abituarmici, mi ero preparato sulla piccantezza (pure troppo evidentemente), ma sul gusto non ero così pronto, pensavo ci fosse al retro olfatto la nota fruttata ma lieve, invece questi spingono proprio di frutta stramatura :shocked15:

Grazie del consiglio, comunque credo che la loro morte da freschi sarà aglio e olio con formaggio, qualche salsina bianca con panna, guacamole e soprattutto la fagiolata :troll:

il gusto fruttato dei chineese è un grande tallone d'achille pure per me. ho risolto facendo una salsina con aglio e un pò di pomodoro, na bomba!

ottimo!! è un buon modo per attutire la bomba "fruttata" dei chinense

ottimo!! è un buon modo per attutire la bomba "fruttata" dei chinense

Stasera posto la ricetta esatta :thumbsup:

Hola!

Ho una confessione da farvi: non mangio piccante. Non solo non mi piace, ma mi sento proprio male. Diciamo che reggo il pepe nero :bangin:

Ora però, grazie ad un primo acquisto del marito (che invece sopporta meglio di me) e a voi, sono entrata nel tunnel, mi sono appassionata a questo mondo e sto crescendo con amore ed estrema dedizione le nostre piantine.

Quindi è necessario che io riesca ad assaggiare qualcosa senza morire. Siete nati tutti abituati o qualcuno, come me, si è un po' costretto in questa strada?

Ogni consiglio è ben accetto. Vi prego non odiatemi :( :( :unsure:

:special47:

come in qutte le cose.. inizi con poco ed aumenti man mano... un vero e proprio allenamento ;)

penso che questo post riguardi davvero tutti.

Come dite giustamente nessuno nasce con la sopportazione al piccante, almeno credo.. c'è chi lo soppporta più o meno..

nella mia personalissima esperienza, fino ad inizio anno ero abituato al classico pepper calabrese e lo sopportavo più o meno bene! :rolleyes:

Poi un amico mi ha regalato qualche peperoncino dalla forma strana, brutta, contorta.. habanero!!! ..che avevo visto in una puntata di Man VS food dove quel mito di Adam se lo magnava e poi moriva!!!

non vi dico il primo approccio con la bomba mesoamericana!!!! :musique2072: :musique2072:

Ho cominciato a coltivarli attirato da quella mega piccantezza e nel giro di qualche mese ho iniziato a sopportare il bruciore sempre compensato dal sapore ottimn!

Insomma.. provali sul formaggio.. usa l'olio piccante.. mettiti un bel bicchiere di latte o del gelato a portata di mano.. ma, se "credi" che possa piacerti il piccante estremo.. PROVACI!! :clapping:

......................sempre che tu non sia allergica alla capsaicina!!! :shocked15:

Sicuramente ci si abitua alla capsaicina!

Tempo fa acquistavo e consumavo questo prodotto:

post-10162-0-01030500-1411463285.jpg

Si tratta di una salsa tunisina a base di peperoncino, la puoi usare col cuscus o come ti pare!

Si compra dal Todis, oppure al mercato etnico di Piazza Vittorio, è molto diffusa.

All'epoca credevo di mangiare molto piccante, e questa salsa mi sembrava proprio forte.

L'ho ricomprata ultimamente, dopo il passaggio al chinense, ora mi sembra dolce! per dargli un po' di piccante ad un barattolo da 80 grammi ho dovuto aggiungere un cucchiaio di polvere di haba jellow.

Toni.