Jump to content
Andrea92

Linfa Bioattivatore (Consigli/pareri/critiche)

10 members have voted

1. 1. Tu che hai già utilizzato questo prodotto dai un voto in base alla tua soddisfazione!

Recommended Posts

Salve a tutti amici peperoncinari :smile062:

Oltre al sondaggio per chi ha già provato il "Linfa Bioattivatore" vorrei postare qualche foto della confezione in modo che chi volesse acquistarlo si faccia già un'idea dell'utilizzo e dei benefici che apporta.
Se anche voi avete usato questo prodotto lasciate due righe, se ne avete voglia wink.gif , con la vostra esperienza: se siete stati soddisfatti oppure no, se a dosi diverse da quelle consigliate avete avuto effetti migliori/peggiori, ogni quanto lo usate e per quante volte lo somministrate, meglio per via fogliare o irrigazione?... Insomma, ogni cosa che possa aiutare a capire come sfruttarlo al massimo per le nostre amate piante di peppers :special47:

---------------------------- Ecco le foto della confezione ----------------------------

post-10456-0-55254800-1400792382.jpg
post-10456-0-55764700-1400792469.jpg
post-10456-0-40419300-1400792570.jpg

Ovviamente consigli e critiche sono ben accetti :smile062:

• Upvote 1

A me è arrivato oggi volevo chiedere se posso usarlo nello stesso giorno in cui concimo x vorrei fare entrambe le cose domani

A me è arrivato oggi volevo chiedere se posso usarlo nello stesso giorno in cui concimo x vorrei fare entrambe le cose domani

Io se concimo la terra il bioattivatore lo uso per via fogliare.

Nel caso, in fondo alla scatola nell'ultima foto c'è scritto che può essere impiegato in miscela con agrofarmaci e fertilizzanti, purché a reazione neutra.

Grazie andrea seguirò il tuo consiglio e posterò il mio giudizio sul linfa

io sinceramente l'ho utilizzato ma non ho trovato nessun effetto miracoloso descritto da altri.........l'ho utilizzato un paio di volte l'ultima nelle piante appena trapiantate in orto ma quelle sofferenti son rimaste tali

mai usato

uso invece subito dopo trapianto le micorizze e riscontro un'efficacia indubbia

• Upvote 1

Ottimo post, nell' attesa di aspettare altri pareri, volevo chiedere se si può dare anche durante il periodo di fioritura e fruttificazione :11_confused:

:smile062:

mai usato

uso invece subito dopo trapianto le micorizze e riscontro un'efficacia indubbia

questo è interessante... scusate l'ot... da quanto le usi?

Io le sto sperimentando ora... le micosat f

Una volta ogni due settimane dò una bella lavata con la soluzione con gli inoculi

Per il linfa bio penso lo proverò appena mi finisce il mio altro prodottino ;) ti farò sapere!

anche io uso il micosat

lo uso da due anni in orticoltura (semenzai e prima del trapianto)e quest'anno anche sui peperoncini

Votato 8 perchè ricordo che dopo la prima somministrazione alla piantine alcuni mesi fa con irrigazione, il giorno dopo TUTTE le foglioline erano rivolte verso l'alto come in un momento di estasi ... :lol:

Ieri ho provato a darlo in via fogliare, per la prima volta, alle piante in orto che erano ridotte un pò male ..... ed ho anche concimato con il Linfa Solubile per orticole .... vedremo se avranno gradito ...

Votato 8 perchè ricordo che dopo la prima somministrazione alla piantine alcuni mesi fa con irrigazione, il giorno dopo TUTTE le foglioline erano rivolte verso l'alto come in un momento di estasi ... :lol:

Ieri ho provato a darlo in via fogliare, per la prima volta, alle piante in orto che erano ridotte un pò male ..... ed ho anche concimato con il Linfa Solubile per orticole .... vedremo se avranno gradito ...

Tienici aggiornati, che ci interessa! :smile062:

Molto soddisfatto...ottimo prodotto con effetti speculari a quelli del 66F dato per irrigazione......

Da però il meglio se spruzzato sulle foglie !!!!

L ho usato sia su piantine appena travasate sia su un rocoto yellow disastrato x via fogliare..... sono rinate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tienici aggiornati, che ci interessa! :smile062:

Oggi ho fatto visita ai pepper e mi sembravano più in salute .... non so se sia merito del bio o del concime o del sole ... sarà solo suggestione?

Comunque sulle piante ho notato nuove foglie (soffioni) in grande quantità e diversi pepper in formazione :approva5:

Sicuramente il bio favorisce la fioritura, per il resto non posso dire nulla perchè non ho esperienze precedenti e non ho fatto nessun test scientifico adeguato. Ho spruzzato ovunque e su tutte le piantine senza indugi :special47:

Sarei curioso di capire se, spruzzato sui frutti,sia da sconsigliare o meno. Io l'avevo dato ma i pepper erano pochi ... ma oggi ne ho visti parecchi di più!

Nessun altro che ha provato il bioattivatore?

Io ho fatto due trattamenti e ho avuto l impressione che dia vigore alle mie piante e sembra che non abbiano sofferto per niente il rinvaso continuando a marciare ;) quindi io lo consiglio

Oggi l'ho dato per via fogliare e fatto sgocciolare per bene in modo che ne abbia assorbito anche la terra ad una pianta di habanero che ha preso la strada sbagliata, aggiornerò per dirvi se ha funzionato o meno ;)

Eccomi ancora qua.. Stavo pensando ad una cosa, avendo avanzato del bioattivatore dalla scorsa stagione, a vostro parere farei cosa giusta se facessi un trattamento alla prima volta che rinvaso le piantine dal bicchiere al vasetto più grande? Magari potrei fare come scritto nelle modalità d'impiego un'immersione delle radici quando travaso..

Spargi pure la druga dopo il rinvaso, gli fa benissimo :musique2072:

Ma per evitare di perderci una vita e somministrarlo alle radici, io preferirei di lunga per via fogliare per inondare bene il fogliame e pure il terreno sotto !! :Sogghigna:

Spargi pure la druga dopo il rinvaso, gli fa benissimo :musique2072:

Ma per evitare di perderci una vita e somministrarlo alle radici, io preferirei di lunga per via fogliare per inondare bene il fogliame e pure il terreno sotto !! :Sogghigna:

In effetti hai ragione ;) Carico lo spruzzino e via :D

Questo bio attivatore è un mix di ormoni chimici. Prova a usare per via fogliare l'estratto di alga Ascophillum. Lo dai settimanalmente è totalmente bio e contiene molti più principi attivi del chimicazzo. Lo uso da anni e fa veramente i miracoli promessi per tutte le fasi dalla concia dei semi al raccolto.

Si ma ne usi 1 grammo a litro. Con cinque litri ne faccio circa 100 piante, 4 volte a stagione. Ergo 5 grammi per quattro volte uguale 20 grammi a stagione. Una confezione mi basta per 50 anni