Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ciao a tutti coltivatori!sono alla prima esperienza con gli hot e devo dire che subito mi è nata una gran passione.

ho piantato in orto come prima sperimentazione 3 habanero red savina 3 habanero chocolate 2 habanero white 2 poncho 3 naga moric 1 violetto 3 eureka 1 diavolicchio.Conto sul red savina circa 50 frutti in crescita e altrettanti fiori.

le tre red savina sembrano molto produttive e stanno benissimo.Vi sembra un buon risultato?

I chocolate iniziano a spingere ora ma sembrano piante leggermente meno produttive della red savina.i naga hanno fuori una decina di pepper ma sta buttando una buona quantita di fiori.

diavolicchio 80 frutti circa,violetto idem.poncho 46 frutti.

come vi sembra il risultato?

ho fatto tre fasce profonde 50 cm con terra da ortaggi e sue volte a settimana do chili focus.

ho avuto un blocco totale di in fatalii...sembra aver sofferto moltissimo.foglie arricciatissime e primi fiori deformi.ho controllato se c'era presenza di afidi ma non ne ho trovati.

secondo voi a titolo preventivo un infuso di aglio può servire?

grazie a chiunque mi risponda.

Urto

E se qualcuno fosse cosi gentile da dirmi come si mettono le foto le pubblicherò per i vostri pareri.

Ciao a tutti

ciao :special47: per le foto-tasto in basso a destra"usa editor completo"poi "sfoglia""allega questo file" e infine se non ci sono problemi di dimensione sei a posto :thumbsup:

...ciao,benvenuto :thumbsup:

Ciao Alfa.ho problemi nell'inserire foto. Ho seguito i consigli di cla e robi (gentilissomi nel darmi aiuto)ma i tasti da loro indicati non li trovo...

Ciao Alfa.ho problemi nell'inserire foto. Ho seguito i consigli di cla e robi (gentilissomi nel darmi aiuto)ma i tasti da loro indicati non li trovo...

ciao e benvenuto!!!!

per le foto fai così:

- vai nella conversazione in cui vuoi scrivere

- vai in vondo all'ultima pagina dove trovi il riquardo "risposta veloce"

- clicca "usa editor completo" e ti si apre una nuova pagina per rispondere in maniera completa con faccine e tutto il resto..

- scorri un po in giù la pagina e subito sotto al riquadro bianco in cui scrivere trovi il tasto "scegli file"

- clicca e selezioni la foto che vuoi pubblicare

- a quel punto clicca "allega questo file" (tasto blu con scritta bianca)

- aspetti il tempo necessario per caricare la foto e poi vedi comparire la foto in piccolo

- a questo punto ti posizioni con il cursore dove ritieni più opportuno nella tua risposta e col mouse clicchi "inserisci" di fianco alla foto che hai caricato.. questa viene inserita direttamente nella risposta..

è più facile a farsi che a dirsi fidati :thumbsup:

spero diesserti stato d'aiuto :smile062:

Si ora ho capito.grazie mille blick88....e grazie anche a cla e roby

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Domani vi invierò le foto.grazie raga siete tutti gentilissimi

Blick stando al mio scritto sopra. ...come produzuone come ti sembra?

un gran bel lavoro! da come scrivi sembra un gran bel campo di pepper!!!

il fatalii probabilmente ha sofferto il trapianto... ma ricorda che i tripidi (forse piu' dannosi degli afidi) sono notturni! di giorno è difficle vederli....

...scusa ma solo ora mi sono collegato e qualcuno ti ha gia' aiutato...ciao Walter :thumbsup:

Grazie hot matteo e walter. A presto le foto(sono incasinatissimo ) ;-)

I tripidi?prendo nota....ma con sollievo preventivo ho notato una decina di larve di coccinella nel mio ortopepper!che lieto evento!!!!

I tripidi?prendo nota....ma con sollievo preventivo ho notato una decina di larve di coccinella nel mio ortopepper!che lieto evento!!!!

Occhio che i tripidi sono troppo veloci anche per le coccinelle ..... spruzza qualcosa che se fanno le uova poi sono danni con le larve !!!!

Ciao Ulisse.cosa mi consigli?decotto di aglio?

Hot matteo presumo di si...ha sofferto il trapianto...

Coltivazione fatta al nord Piemonte provincia di Novara....foto in arrivo

1Prima sezione pepper

2 naga morichpost-11469-14040400890603.jpgpost-11469-14040400890603.jpg

post-11469-14040400411925.jpg

post-11469-1404040060151.jpg

Rettifico...in sequenza....habanero rosso....panoramica 1ma sezione orto pepper...naga morich....e le altre quando si degna il segnale:wacko::wacko::wacko:

La produzione di frutti aumenta a vista d'occhio...ho un habanero red che fa 71 frutti(ingrandendo la panoramica in basso a destra...la piu grande)