Jump to content

Megaraccolto Peperonciniamoci 2014

Recommended Posts

Certo!!! Se mi tieni qualche seme ti ringrazio marco!!! :smile062:

tutti i semi che vuoi lo sai

Ecco una prima lista!!!

LISTA PESATURE UTENTI

SLASHLEO 44 Gr.

MARSICANO 235 Gr.

OPPIOGOD 432 Gr.

MAURIZIO60 130 Gr.

CONTE VLAD 273,53 Gr.

VULCANO 60 Gr.

TUNNEL74 36 Gr.

Mi raccomando, non sono una galleria :rolleyes: Tunel con una N

Anche io voglio contribuire anche se sono al primo anno!!!

Tondo Calabrese 81 gr.

post-10685-0-41886700-1404293159.jpg

Va piú che bene, bisogna pur cominciare da qualche parte :thumbsup:

vi allego un'immagine per farvi capire meglio

post-9924-0-78219500-1404293687.jpg

la differenza con questi è che i miei sono gialli

Beh, se sono riconosciuti come peperoni piccanti, vanno piú che bene :thumbsup:

Beh, se sono riconosciuti come peperoni piccanti, vanno piú che bene :thumbsup:

perchè il frigitello è piccante?

Mi raccomando, non sono una galleria :rolleyes: Tunel con una N

:smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17: :smilies17:

Cos'è scoppiata la frigitello mania?

Mi fate venire voglia di rimetterli giù il prossimo anno!!! ( dubito che riuscirò a farne matuare alcuno, troppo buoni!)

No, il friggitello (friariello di Nocera ) non è piccante! Quelli piccanti sono quelli del marocco che visivamente sono uguali!

i mii so a metà strada diciamo che so di catania

Ecco una prima lista!!!

LISTA PESATURE UTENTI

SLASHLEO 44 Gr.

MARSICANO 235 Gr.

OPPIOGOD 432 Gr.

MAURIZIO60 130 Gr.

CONTE VLAD 273,53 Gr.

VULCANO 60 Gr.

TUNNEL74 36 Gr.

Oppiogod è già in testa???? Devo assolutamente comprare una bilancia! :D

Inviato dal mio GT-I9505

Mi avete incuriosito .... ma friggitelli e popmodoro sono almeno un poco piccanti?

Per la pesa valgono anche i peperoni normali?? :lol:

Se non sono piccanti, non sono da tenere in considerazione. Uno che fa uso continuo di peperoni, se li compra e li pesa, ma i peperoncini non li vendono ovunque (oltre al fatto che non ci sarebbe gusto pesare qualcosa di non coltivato con fatica). Io almeno la vedo così

Se non sono piccanti, non sono da tenere in considerazione. Uno che fa uso continuo di peperoni, se li compra e li pesa, ma i peperoncini non li vendono ovunque (oltre al fatto che non ci sarebbe gusto pesare qualcosa di non coltivato con fatica). Io almeno la vedo così

Si ma se io i frigitelli e i topepo li coltivo e se volete vi posto anche le foto per quale motivo non dovrebbero valere?

E poi non fanno parte sempre della rane famiglia dei CAPSICUM, poi che essi siano annuum, chinense, baccatum etc etc e siano o meno piccanti non penso che faccia molta differenza.

Si vabbe' gente non prendiamo troppo sul serio la cosa! Chi è quel pazzo che si compra X kg di peppers solo per fotografarne il peso e postare qui la foto!!!??? Non ci sono mica in palio milioni di € in gettoni d'oro! :D

Inviato dal mio GT-I9505

Ecco la lista aggiornata:

LISTA PESATURE UTENTI

SLASHLEO 44 Gr.

MARSICANO 260 Gr.

OPPIOGOD 432 Gr.

MAURIZIO60 130 Gr.

CONTE VLAD 273,53 Gr.

VULCANO 60 Gr.

TUNEL74 36 Gr.

Envenomed666 81 Gr.

Io sarei per fare così, ogni volta che viene inserita la pesata del raccolto l'utente stesso aggiorna questa lista. In modo da semplificare il lavoro... Che ne dite??? :thumbsup:

Stasè farò la prima pesata. Jalapeno e Cayenna Purple. Pochissima roba in confronto ai raccolti precedenti, ma meglio di niente... :Sogghigna:

Ecco la lista aggiornata:

LISTA PESATURE UTENTI

SLASHLEO 44 Gr.

MARSICANO 260 Gr.

OPPIOGOD 432 Gr.

MAURIZIO60 130 Gr.

CONTE VLAD 273,53 Gr.

VULCANO 60 Gr.

TUNEL74 36 Gr.

Envenomed666 81 Gr.

Io sarei per fare così, ogni volta che viene inserita la pesata del raccolto l'utente stesso aggiorna questa lista. In modo da semplificare il lavoro... Che ne dite??? :thumbsup:

Riusciamo a stilare la lista/classifica come si fece l'anno scorso (magari in ordine di "peso")? :)

Si vabbe' gente non prendiamo troppo sul serio la cosa! Chi è quel pazzo che si compra X kg di peppers solo per fotografarne il peso e postare qui la foto!!!??? Non ci sono mica in palio milioni di € in gettoni d'oro! :D

Inviato dal mio GT-I9505

Non posso che darti ragione!

Cioè è come fare la gara a chi ce l'ha più lungo e mettersi una protesi al silicone per risultare vincente!

Riusciamo a stilare la lista/classifica come si fece l'anno scorso (magari in ordine di "peso")? :)

Basta realizzarla!!! Chi ha voglia può farlo tranquillamente...non mi ricordo come si organizzò chi lo fece anno scorso!?!?

Si ma se io i frigitelli e i topepo li coltivo e se volete vi posto anche le foto per quale motivo non dovrebbero valere?

E poi non fanno parte sempre della rane famiglia dei CAPSICUM, poi che essi siano annuum, chinense, baccatum etc etc e siano o meno piccanti non penso che faccia molta differenza.

Mmm... ieri stavo scrivendo un pippone su questo: il succo è che un criterio oggettivo non c'è, come non c'era l'anno scorso, a parte il fatto che si rimanga nel Capsicum.

L'unico criterio a mio avviso è: prima di postare una pesata sarebbe opportuno chiedersi... ma se mi invitassero per una cena a base di peperoncini, e mi offrissero una pietanza a base della varietà che voglio postare, ci rimarrei male?

Seguendo questo criterio i friggitelli non piccanti IMHO sono più che validi; assieme a loro i vari Pasilla bajio, NuMex Suave, Ciliatum e tanti altri non-piccanti.

Se il peperone giallo che trovo al supermercato per la stessa ragione sarebbe ovviamente da escludere, per il Patrica (o come si chiama) e eventuali altri a mio avviso la parola spetterebbe solo a chi li conosce, applicando il criterio descritto.

Basta realizzarla!!! Chi ha voglia può farlo tranquillamente...non mi ricordo come si organizzò chi lo fece anno scorso!?!?

L'anno scorso eravate in 5000 utenti, accumulati negli anni. Quest'anno siamo in più di 9000... forse è meglio un lavoro di squadra?

Concordo. :thumbsup: Friggitelli, Bishop's, Ciliatum, etc.. non piccano, ma sono pur sempre pepper!! Quindi vanno pesati! :)

Ovvio che peperoni etc...NO. :Sogghigna:

La lista non serve a decretare un vincitore (siamo tutti vincitori quando mangiamo dalle Nostre piante!!), ma bensì a renderci conto di quanti Kg di pepper siamo riusciti a raccogliere dalle nostre piante nel singolo e, facendo il totale dei Kg, in gruppo per il Forum!! :)

• Upvote 1

Sono d'accordo con vulcano ;)

L'anno scorso si emesse volontario un utente di conteggiare le peste e stilare la classifica.

Io voterei paninoalpane e qwertyiop, mi sembrano abbastanza fuori per sopportare una cosa simile!! :lol::lol::D

Inviato da me con Tatapatapatalk