Jump to content

Qwertyuiop Vs Paninoalpane

Recommended Posts

• Replies 689
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Intanto vi comincio a caricare un videoassaggio in solitaria! L'idea iniziale era un altra, ma visto che non siamo riusciti a portarla a termine per non lasciarvi a bocca asciutta abbiamo deciso di c

Aperijolokia! Qwertyuiop soddisfatto!

Here comes the sun

Posted Images

Concordo!! :thumbsup:

domenica abbiamo mangiato la mia con i moruga a vedere i barattoli vuoti è piaciuta parecchio l'ha mangiata anche il marsicano

:thumsup:

domanda per gli esperti di campi:

avendo a disposizione un pezzettino di terreno, per la prossima semina abbiamo pensato di coltivare in piena terra!

il problema é che disponiamo di un vecchio orto che non é mai, e sottolineo mai, stato concimato in maniera alcuna!

Come dovremmo procedere per prepararlo al meglio?

L'idea era quella di usare metodi più naturale possibili (merda per intenderci), ma non sappiamo come e soprattutto quando muoverci!

grazie in anticipo per i vostri consigli che so già saranno preziosissimi!

Io ho iniziato lo scorso febbraio l'ho prima vangato e lasciato un paio di giorni, poi ho cosparso sterco di capra e pollina e lasciato un altro paio di giorni e poi l'ho zappato e lasciato tranquillo fino a dopo la prima decina di marzo quando ho messo le piantine a terra.

questo però è per quello che mi riguarda, gli altri non so come facciano

Qwertyuiop ho realizzato solo adesso che il tuo nick sono le lettere della prima riga della tastiera :blink::bangin:

E non hai mai visto come faccio a scriverlo quando mi connetto!

faccio una strisciata sui tasti, mi sento un pianista! ahaha

Comunque se ti puó consolare mi sono accorto che il tuo era chloi07 e non CHilo07 solo quando ho fatto la lista dei saluti!!

La mia dislessia inconscia colpisce ancora!!

se il terreno non è mai stato concimato sarà fertile...

Purtroppo no, perché non é mai stato concimato ma mio padre ci ha sempre piantato pomodori zucchine e quant'altro..ma ultimamente non rendeva più un granché (per ovvi motivi)!!

Io ho iniziato lo scorso febbraio l'ho prima vangato e lasciato un paio di giorni, poi ho cosparso sterco di capra e pollina e lasciato un altro paio di giorni e poi l'ho zappato e lasciato tranquillo fino a dopo la prima decina di marzo quando ho messo le piantine a terra.

questo però è per quello che mi riguarda, gli altri non so come facciano

Grazie Ronin!!

L'idea era più o meno quella, più che altro volevo sapere quando procedere e avere conferma da qualcuno che l'aveva già fatto se era sufficiente.

Per quanto riguarda la concimazione sono vecchio dentro, mi piacciono i metodi naturali!!

tu poi hai dovuto utilizzare concomazioni aggiuntive?

E non hai mai visto come faccio a scriverlo quando mi connetto!

faccio una strisciata sui tasti, mi sento un pianista! ahaha

Comunque se ti puó consolare mi sono accorto che il tuo era chloi07 e non CHilo07 solo quando ho fatto la lista dei saluti!!

La mia dislessia inconscia colpisce ancora!!

Ahahahah sei pessimo!! :lol::P

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Purtroppo no, perché non é mai stato concimato ma mio padre ci ha sempre piantato pomodori zucchine e quant'altro..ma ultimamente non rendeva più un granché (per ovvi motivi)!!

forse non mi sono espresso bene... rileggi con attenzione! ;)

la penso come Zappa, penso che lo possa lasciare cosi' com'è...

di sicuro ti conviene ararlo, al limite buttaci un po' di letame per andare sul sicuro...

un'altra cosa utile è la compostiera... puoi gia' iniziare con quella volendo

Mi fido di voi, ma voglio essere certo di essermi spiegato bene: è un terreno che mio padre usa come orto da anni senza averlo mai concimato e comincia a non produrre più come prima..credo si sia impoverito!!

Quindi non è mai stato concimato ma non è "nuovo"..ci hanno già mangiato un bel po' di zucchine, pomodori, cetrioli, ecc. ecc in quella terra e qualche sostanza l'avranno rubata sicuramente!

..ma poi il letame non è concime scusa?

è un terreno che mio padre usa come orto da anni senza averlo mai concimato e comincia a non produrre più come prima..credo si sia impoverito!!

Se ne hai o ne puoi recuperare, metti letame ben maturo, che serve...

Mi fido di voi, ma voglio essere certo di essermi spiegato bene: è un terreno che mio padre usa come orto da anni senza averlo mai concimato e comincia a non produrre più come prima..credo si sia impoverito!!

Quindi non è mai stato concimato ma non è "nuovo"..ci hanno già mangiato un bel po' di zucchine, pomodori, cetrioli, ecc. ecc in quella terra e qualche sostanza l'avranno rubata sicuramente!

Comincia con del letame stagionato che è azotato (N) che poi ai micro-elementi ed agli altri macro-elementi ci si pensa poi...

Ad esempio il PK si da con del guano!

Magari controlla il Ph e comunque (se ti puoi permetterti una spesuccia extra) nella buchetta metti sempre del buon terriccio che aiuta sempre per le carenze di base del terreno. :thumbsup:

• Upvote 1

Comincia con del letame stagionato che è azotato (N) che poi ai micro-elementi ed agli altri macro-elementi ci si pensa poi...

Ad esempio il PK di da con del guano!

Magari controlla il Ph e comunque (se ti puoi permetterti una spesuccia extra) nella buchetta metti sempre del buon terriccio che aiuta sempre per le carenze di base del terreno. :thumbsup:

Ottimo consiglio!!! ^_^

Inviato da me con Tatapatapatalk

:thumbsup:

Marsicano ho assaggiato un centimetro di punta del tuo bhut orange....

...l'inferno!!! Peggio del carolina!!

Buono il buth orange!!

Ma qua si vuole vedere un video!!!!!:lol::lol:

:thumbsup:

Marsicano ho assaggiato un centimetro di punta del tuo bhut orange....

...l'inferno!!! Peggio del carolina!!

Buono il buth orange!!

Ma qua si vuole vedere un video!!!!!:lol::lol:

Qualcosa abbiamo preparato, ma abbiamo avuto sfortuna con le videocamere!

Avevamo in mente un progettino interessante ma per mancanza di tempo non credo che verrà fuori una bella cosa..magari vi carichiamo i singoli assaggi..per ora sono andati:

Bhut orange

Bhut red

Seven pot primo orange

carolina reaper

ma a parte il carolina sono assaggi in solitaria!!

Avendo pochissimo tempo a disposizione avevamo pensato di dividerci i pepper e assaggiarne metà io e metà lui, e poi di farne un paio assieme e montare tutto! Ma non sono usciti come speravamo, sono un po' spenti..e in più alcuni sono tagliati perchè si spegneva la videocamera (che tra l'altro adesso non si accende più :( si sarà spaventata di fronte a cotanta magnificenza capsica)

..insomma...è uscita 'na cacata!!

• 3 weeks later...

Vai di letame di coniglio o di pollo! Dovrebbe essere il più facile da trovare :thumbsup: