Jump to content

Qwertyuiop Vs Paninoalpane

Recommended Posts

Concordo con blick88, non c'è nessun bisogno di avere lampade speciali per avere buoni risultati... da quel che so, sarebbero meglio delle lampade a 6500K, ma anche lì c'è chi dice così, c'è chi preferisce altri "colori"... però la base è che da piccole hanno bisogno di più luce di quella disponibile alle nostre latitudini in quei periodi dell'anno, e quindi se dai loro luce va comunque bene... al limite metti una seconda lampada a 6500K e così hai ampliato un po' la gamma :Sogghigna:

Poi certo dipende anche da quanto vuoi fare grande il lightbox...

• Replies 689
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Intanto vi comincio a caricare un videoassaggio in solitaria! L'idea iniziale era un altra, ma visto che non siamo riusciti a portarla a termine per non lasciarvi a bocca asciutta abbiamo deciso di c

Aperijolokia! Qwertyuiop soddisfatto!

Here comes the sun

Posted Images

Aggiorno subito e mi correggo..il led non scalderà, ma tutto l'anbaradan del faretto scalda anche troppo, la piantina si é ammosciata in tempo zero! memo male che ho controllato subito!!

più tardi provo a mettere il faretto un po' più staccato

Sto sperimentando, tanto siamo ancora a novembre!

Oggi ho fatto un altro danno :(

Ho provato ad avvicinare la lampada gradualmente fino ad ottenere una temperatura stabile di 25°, solo che mi sa che ho "bruciato" una foglia..c'è una chiazza bianca! Speriamo si riprenda

secondo voi per la potenza e i lumen indicati a che distanza dovrei tenerla indicativamente?

@Scotch Bonnet: si ho visitato quel sito più volte, solo che non avevo voglia di spendere soldi sono un tirchiaccio! ahahah

Questo esperimento l'ho fatto perché avevo già questa luce inutilizzata!

• 2 weeks later...

Paninoalpane ha stilato una listina per il 2015..

..di semillas dopo quest'anno non cu fidiamo troppo, ne fosse uscito uno giusto di pepper ( ricordo a tutti glihabanero white bullet gialli e tondi)

)-Goat's Weed

-Hot Lemon

-Jalapeno

-Chupetinho

-Scotch Bonnet

-Pimenta Puma

-Goronong

-Pimenta Da Neyde

-Bolivian Rainbow (o numex in alternativa)

-Aribibi Gusano

-Scarlet Lantern

E io ci aggiungo un peter pepper!!

Se qualcuno avesse di questi semi, magari anche isolati (se no va bene comunque, tanto peggio dello scorso anno sarà difficile)

Per le mine più potenti abbiamo già prelevato i semi dai pepper del buon marsicano, quindi siamo a posto!!

grazie in anticipo ;)

P.S: non abbiamo praticamente nulla da scambiare, quindi pensavamo alla classica busta preaffrancata

P.P.S: ecco il moruga figlio del pepper di marsicano che sta screscendo sotto al faretto led:

Una foglia l'ho bruciata in tempo zero, ma adesso credo di aver trovato la giusta distanza!

post-11017-14172054757021.jpg

..di semillas dopo quest'anno non cu fidiamo troppo, ne fosse uscito uno giusto di pepper ( ricordo a tutti glihabanero white bullet gialli e tondi)

)-Goat's Weed

-Hot Lemon

-Jalapeno

-Chupetinho

-Scotch Bonnet

-Pimenta Puma

-Goronong

-Pimenta Da Neyde

-Aribibi Gusano

-Scarlet Lantern

Se qualcuno avesse di questi semi, magari anche isolati (se no va bene comunque, tanto peggio dello scorso anno sarà difficile)

Per le mine più potenti abbiamo già prelevato i semi dai pepper del buon marsicano, quindi siamo a posto!!

grazie in anticipo ;)

P.S: non abbiamo praticamente nulla da scambiare, quindi pensavamo alla classica busta preaffrancata

P.P.S: ecco il moruga figlio del pepper di marsicano che sta screscendo sotto al faretto led:

Una foglia l'ho bruciata in tempo zero, ma adesso credo di aver trovato la giusta distanza!

:thumbsup: :thumbsup: :special47:

Nonostante le temperature proibitive alcuni dei miei pepper mai rinvasati tengono duro!

sono particolarmente fiero di questo scorpion orange, che é l'unico superstite di 10 semi e anche lui ha rischiato di abbandonarmi più di una volta.

É sempre stato pallido e deboliccio, adesso ha una TRIforcazione e tra poco mi regalerà i suoi primi frutti! speriamo non siano gli ultimi, tra poco lo porteró indoor per cercare di svernarlo!

post-11017-14176298843801.jpg

Nonostante le temperature proibitive alcuni dei miei pepper mai rinvasati tengono duro!

sono particolarmente fiero di questo scorpion orange, che é l'unico superstite di 10 semi e anche lui ha rischiato di abbandonarmi più di una volta.

É sempre stato pallido e deboliccio, adesso ha una TRIforcazione e tra poco mi regalerà i suoi primi frutti! speriamo non siano gli ultimi, tra poco lo porteró indoor per cercare di svernarlo!

questo tipo di piante ( sopravvissute a tutto : freddo, vento, pioggia, overfertilizzazione,afidi etc etc ) sono quelle piante che "meritano la vita". Lo scorso anno avevo un habanero in un vaso da 5 litri che non posso neanche scrivervi cosa ha passato ( a partire dall'irrigazione inesistente) . Non vorrei macchiarmi di colpe che non ho ( in pratica alcune piante sono state tralasciate perchè non rispettavano gli standard che mi ero prefissato)... ho dato la possibilità rinvasandola e mi ha prodotto una quantità industriale di frutti grossi, saporiti, non è stata attaccata da nulla...

non so se puo essere solo una stupida coincidenza, ma il prossimo anno ci riprovo ( se sopravviverà) con una pianta che ha avuto sorte simile in questa coltivazione 2014.

ZAPPALAND

Forse semplicemente sono più forti per natura, se no sarebbero semplicemente morte..questa peró é diversa percheé ha rischiato di morire pur essendo stata trattata da signora come le altre, quindi era molto deboluccia già in partenza..ma alla fine ha resistito !!!

Forse semplicemente sono più forti per natura, se no sarebbero semplicemente morte..questa peró é diversa percheé ha rischiato di morire pur essendo stata trattata da signora come le altre, quindi era molto deboluccia già in partenza..ma alla fine ha resistito !!!

Sono d'accordo!!! :smile062:

)-Goat's Weed

-Hot Lemon

-Jalapeno

-Chupetinho

-Scotch Bonnet

-Pimenta Puma

-Goronong

-Pimenta Da Neyde

-Aribibi Gusano

-Scarlet Lantern

grazie in anticipo ;)

A parte l aribibi, il lantern e lo scotch bonnet ce l ho tutti.... se li vuoi fammi sapere !!!

P.S. Qualcuno dovrei avercelo anche isolato !