skulls91 Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 salve ragazzi ,vi scrivo per un problema con una pianta di jalapeno,l ho comprata online e dopo 3 giorni mi è arrivata a casa insieme ad un pianta di habanero... Appena arrivata nn era molto carina e quindi ho aspettato un paio di giorni (era quasi secca) e si e ripresa alla grande..appena ho potuto l ho travasata in un vaso da 25 cm mettendo due pietre sotto per drenare meglio ,usando un terriccio preso presso un negozio di piante e del concime a lento rilascio per ortaggi ( consigliato dalla commessa),ho aspettato poi 2 giorni per metterle al sole pero noto che le foglie hanno uno strano colore bianco e sono tutte strane XD Allego delle foto cosi sicuro capite meglio XD Link to comment
Nagachef Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Probabilmente nn erano abituate alla luce diretta del sole e questo ha fatto sì che le foglie si siano bruciacchiate... Link to comment
Nagachef Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Tienile all'ombra per qualke giorno, poi magari inizia a riabituarle alla luce diretta, magari però delle prime ore del mattino, ovvero quando i raggi del sole sono meno dannosi e potenti... Link to comment
ZAPPALAND Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 il substrato di coltivazione non è buono. fai ancora in tempo a prendere della terra buona e non usare piu il concime Link to comment
skulls91 Posted July 10, 2014 Author Share Posted July 10, 2014 Quindi dite che e il tipo di terreno che nn e buono?quale consigli di prendere? Link to comment
ZAPPALAND Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Quindi dite che e il tipo di terreno che nn e buono?quale consigli di prendere? terreno+concime fanno un substrato che molto probabilmente non stanno gradendo le piante... vai in un negozio specializzato e prendi un sacco di terra buona. il concime non glielo dare piu. rinvasa e spera che ti venga bene Link to comment
ZAPPALAND Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 ce ne sono diversi buoni... puoi prendere klassman,vigorplant in top ... prendine cmq uno per ortaggi, con rapporto c/n intorno a 25-30 Link to comment
Recommended Posts