Jump to content

Paranoia O Problema?

Recommended Posts

salve ragazzi ,vi scrivo per un problema con una pianta di jalapeno,l ho comprata online e dopo 3 giorni mi è arrivata a casa insieme ad un pianta di habanero...

Appena arrivata nn era molto carina e quindi ho aspettato un paio di giorni (era quasi secca) e si e ripresa alla grande..appena ho potuto l ho travasata in un vaso da 25 cm mettendo due pietre sotto per drenare meglio ,usando un terriccio preso presso un negozio di piante e del concime a lento rilascio per ortaggi ( consigliato dalla commessa),ho aspettato poi 2 giorni per metterle al sole pero noto che le foglie hanno uno strano colore bianco e sono tutte strane XD

Allego delle foto cosi sicuro capite meglio XD

post-10530-0-56336000-1405000136.jpg

Tienile all'ombra per qualke giorno, poi magari inizia a riabituarle alla luce diretta, magari però delle prime ore del mattino, ovvero quando i raggi del sole sono meno dannosi e potenti...

il substrato di coltivazione non è buono. fai ancora in tempo a prendere della terra buona e non usare piu il concime

Quindi dite che e il tipo di terreno che nn e buono?quale consigli di prendere?

terreno+concime fanno un substrato che molto probabilmente non stanno gradendo le piante... vai in un negozio specializzato e prendi un sacco di terra buona. il concime non glielo dare piu. rinvasa e spera che ti venga bene

ce ne sono diversi buoni... puoi prendere klassman,vigorplant in top ... prendine cmq uno per ortaggi, con rapporto c/n intorno a 25-30