Jump to content

Recommended Posts

• Replies 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' una foto trovata su internet di una persona che realmente li coltiva. A me non interessano questi semi,era solo per "gioco", ma sembra che ultimamente qui ci sia la gara a chi ce l'ha più lungo, me

Vedi un po' se ti denunciano per sottrazione di immagine?

Non capisco questi giochetti... Ognuno coi propri semi ci fa ciò che vuole (tranne venderli sul Forum) ma bisogna anche rispettare gli utenti del forum con frasi non provocatorie. Quindi se volete c

Posted Images

Ma è un wild?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Se con wild si intende tutto ciò che non è annuum, chinense, pubescens, frutescens e baccatum penso di si ma essendo una pianta quasi sconosciuta non ci giurerei. :11_confused:

Non si sa che specie sia, dal frutto si ipotizza un C. Annuum...

Essendo una specie tropicale molto probabilmente avrà le caratteristiche in un annuumm... (imho)

Io ho visto un servizio sulla RAI a linea verde...

faccio bene a non guardare la tv... :troll:

• Upvote 1
  • 2 weeks later...

Sto tipo si e fatto dare sti semi ed ora nn da le pisnte a nessuno, come se fossero reliquie, nn mi pare giusto.. se qualcuno abita li vicino e riesce a farsi dare un frutto potremmo diffonderlo... gratis!!!!!!

Dice che li ha solo lui in tutto il mondo... ma il tipo che li ha dati a lui? :Sogghigna:

Basta trovare il tipo e si trovano i pepper. :26:

Facciamo una spedizione alla Indiana Jones alla ricerca del pepper perduto. ^_^

Avevo letto di questa pianta (pare che un noto collezionista di pepper l'avesse ricevuta in uno dei suoi viaggi).In rete avevo letto in un forum (sinceramente non ricordo più quale) che un'appasionato affermava che il pimento del deserto o del sahara fosse una mutazione del pepper candlelight.

Mi rimetto alla ricerca........

trovato un link, non so se posso pubblicarlo pertanto nel dubbio allego solo le immagini

anche io ero arrivato a questo link... secondo me non è impossibile trovare sta varietà

anche io ero arrivato a questo link... secondo me non è impossibile trovare sta varietà

Basta andare in Marocco e trovare quel Beduino... :Sogghigna:

• Upvote 1

Sul forum concorrente se ne parlava, io intece sono finito su un forum americano dove asseriscono che questo Pepper è una mutazione genetica di un baccatum (non ricordo la varieta) e che i figli sono quasi del tutto sterili. Quando torno a casa vi dico anche la varietà.

P. S. Mi sono ricordato ora che la varietà è la CandleLight

Sul forum concorrente se ne parlava, io invece sono finito su un forum americano dove asseriscono che questo Pepper è una mutazione genetica di un baccatum (non ricordo la varieta) e che i figli sono quasi del tutto sterili. Quando torno a casa vi dico anche la varietà.

P. S. Mi sono ricordato ora che la varietà è la CandleLight

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4