Jump to content

Recommended Posts

Ma mi spiegate poi che ci fate ci sta pianta una volta che l'avete?

I peperoncini quando sei fortunato hanno un seme dentro e non è detto che germini.

Se poi ti muore che fai vivi di ricordi?

Molto meglio in black panter orange o red, di sicuro da più soddisfazioni sia alla vista che al palato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Upvote 2

Ma mi spiegate poi che ci fate ci sta pianta una volta che l'avete?

I peperoncini quando sei fortunato hanno un seme dentro e non è detto che germini.

Se poi ti muore che fai vivi di ricordi?

Molto meglio in black panter orange o red, di sicuro da più soddisfazioni sia alla vista che al palato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ce fanno i soldi ecco che ce fanno!!!! Nient'altro.

Imho sta pianta è brutta, i peppi sembrano classici cayenna, mazzetti, et simili.., spesso son sterili e difficili da riprodurre..cioè o hai 20 piantine e forse ne ricavi qualcosa (se ti campano) o ciao.

Come dici te brò, meglio un Black Panther o Sepia etc...sicuramente danno MOLTE più soddisfazioni!!! :) :)

• Upvote 1

Io conosco Biagi di persona e lo incontro spesso in varie manifestazioni perchè abitiamo vicino. Da quel che ho potuto capire il Pimento del Sahara è il Sacro Grall del mondo dei peperoncini, cercherò di convincere il Biagi a donarcelo!

ormai e' a libera distribuzione,con l'accordo che c'e'stato con carmazzi e' in libera vendita nelle prossime fiere di peperoncini (rieti-diamante- ecc.)

pero'.....non confondiamo il pimeto del sahara con il mutant ...sono varieta' diverse.

• Upvote 1

Io ho 4 Mutant Candlelight ma non ne vogliono sapere di dar frutti con seme....

Io ho 4 Mutant Candlelight ma non ne vogliono sapere di dar frutti con seme....

Meglio così , le butti nel bidone e il fegato ti ringrazierà :thumbsup:

pero'.....non confondiamo il pimeto del sahara con il mutant ...sono varieta' diverse.

Convinto? Oppure è diverso il nome :)

Sent from my iPhone using Tapatalk 4

Convinto? Oppure è diverso il nome :)

Sent from my iPhone using Tapatalk 4

Grande Mimmo!!!! :thumbsup:

Ma....."la vita è un sogno o sono i sogni che aiutano a vivere meglio????"

post-5463-0-48249100-1468356360.jpeg

• Upvote 1

bella foto Dario :clapping::clapping::clapping::clapping:

ciao a tutti... alla fiera del 23/24 a rieti pensavo di andarci :troll: poi vedrò se tornarci oppure no

ciao a tutti... alla fiera del 23/24 a rieti pensavo di andarci :troll: poi vedrò se tornarci oppure no

Se vai mi raccomando fai delle foto per fare poi un bel "report" sulla manifestazione piccante :thumbsup:

Ho comprato qualche mese fa i semi di questo mutante dal sig. Dario.... Per ora ne ho piantati 2, solo 1 è germinato :)

Che pianta affascinante... Ora sta crescendo e ramificando! Penso dovrò finirla sotto lampade in quanto è stata piantata tardissimo... Ma vorrei avere un po' di semi per il prossimo anno e quindi ho piantato anche se tardi!

Ho comprato qualche mese fa i semi di questo mutante dal sig. Dario.... Per ora ne ho piantati 2, solo 1 è germinato :)

Che pianta affascinante... Ora sta crescendo e ramificando! Penso dovrò finirla sotto lampade in quanto è stata piantata tardissimo... Ma vorrei avere un po' di semi per il prossimo anno e quindi ho piantato anche se tardi!

...non vorrei darti false aspettative (e nulla c'entra Dario).

Io sono alla seconda fioritura e al secondo raccolto...ma di semi nemmeno l'ombra... :cry15:

...e forse ho capito anche il perché, vedendo la conformazione della gran parte dei frutti!

post-15255-0-17364700-1501670034_thumb.jpg

Spiega pure :) Vorrei riuscire a farmi i miei semi per continuare a coltivarmi la genetica... Altrimenti che senso ha??!! Comprare i semi ogni anno? (col prezzo che hanno poi!) :)

Non ci sono accorgimenti o trucchi per ottenere semi. È una pianta particolarmente restia a produrre frutti con placenta e semi, comunque Se avrete pazienza qualche seme col tempo esce fuori....magari quando rinfrescherà la stagione.

Io ho semi solo in virtù del fatto che ho centinaia di piante

post-5463-0-60054000-1501852057_thumb.jpg

9975f0a4a3223df835d2b889e0077ed3.jpg

...vedo che anche i tuoi frutti (quello al centro-destra) si "accartocciano" su se stessi come i miei...quindi è normale...?!

post-15255-0-11442100-1501867562_thumb.jpg

Ma per avere semi di questa varietà (da una pianta intendo), è davvero così complesso?

Io stò iniziando a vedere ora i primi boccioli (penso finirò la piantina sotto ad una HPS fino a che non avrà i frutti maturi!), ma vorrei avere dei semi da piantare il prossimo anno....

Forse non ti é ancora chiaro quanto scritto sul mutante, difficilmente le bacche contengono semi, quindi con una sola piantina la percentuale di successo é minima, ti auguro ovviamente di essere fortunato.

Capisco... Speriamo mi spari fuori un po' di semi allora.... Altrimenti dovrò ricomprare i semi e non vorrei spendere tutti quei soldi in tutta franchezza :)

Campanaro sempre chiarissimo!!! "Lapalissiano" :-)

Io credo che qualche seme lo otterrai.....difficilmente una pianta risulta a "semi 0" ....

Questa varietà è come la vita...ci vuole culo!!! :-)))