Jump to content

Ciao A Tutti Da Rapallo :-)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Cristiano, ho 45 anni e digito da Rapallo (Ge).

ho vagamente il pollice verde ma ho dovuto ulteriormente abbassare la cresta dal recente trasloco: ho un terrazzino piccino picciò.

Un mese e mezzo fa, quindi piante già mature, ho acquistato da un noto rivenditore di Torre del Lago 3 Mouruga Red, 1 Habanero Red e un Bhut Jolokia chocolate....poi comprati in zona, ma sempre dello stesso garden 1 Rustico Versilia Piccolo e 1 Arlecchino Versilia....ovviamente solo per aprire e chiudere le persiane devo seguire un piano d'azione studiato a tavolino e non sempre tutto fila liscio.... :-D

Le piante avevano già qualche frutto ma sono riuscito, specialmente con l'Haba a farlo caricare (doping e fortuna).

Siccome non ho una grande resistenza alle piccantezze dei pepper che incautamente ho scelto credo che la loro destinazione finale sarà la produzione di un SIMIL TABASCO, pur conscio di non aver cultivar ideali.

Nell'apposita sezione mi sto documentando con le vostre ricette e varianti sul come produrla, ma eviterei invecchiamenti troppo lunghi, botti in legno e complicazioni con rischio di buttare tutto causati dalla mia inesperienza...

Sto cercando una ricetta SEMPLICE VELOCE E DI GRANDI AROMI E PICCANTEZZA.

(si, botte piena e moglie mbriaca....)

Lol ! :-D

Prometto che non sarò mai più così logorroico... :)

Cristiano.

Benvenuto!

A questo proposito mi e' venuta in mente quella volta che io...

ciao MrBkr....proprio tu mi pare che hai una ricetta di quelle che mi ispira....

:-)

Esatto! :thumbsup:link

Devo studiarmela bene e semplificarla ulteriormente...poi alcuni passaggi non mi sono del tutto chiari (troppe vatianti lette una dietro l'altra di ricette diverse mi hanno confuso, colpa mia)...penso che interverrò nel thread per chiedere chiarimenti...

grazie del benvenuto :-)

Sto rileggendo il thread, mi pare che ci sia poco da semplificare...è perfetta così. :-)

non mi resta che attendere la maturazione ! :special47: