Jump to content
cricc

Via La Capsicina Dalle Mani 2

Recommended Posts

Mi permetto di segnalarvi un rimedio di incredibile successo e del tutto naturale.

Dopo aver provato sulla mia pelle (e non solo) la devastante contaminazione dei Mouroga Red,

vi rimando alla mia esperienza romanzata che mi è accaduta questa settimana

www.peperonciniamoci.it/forum/topic/30113-una-domenica-da-leoni/page__pid__444217#entry444217

oggi ho deciso di bissare il fattaccio con un Bhut Jolokia Chocolate...

Lo tenevo d'occhio da giorni perchè era quasi maturato del tutto, disgrazia vuole che oggi mi sono accorto che per qualche cm della punta era marciscente.

Cerco di non romanzare, di sorvolare sulle maledizioni e sui malocchi...

Insomma, da bravo ione l'ho aperto a mani nude per controllarlo e sono ricaduto nella spirale delle dita capsiche.

Dopo due ore di disperazione, ripensando a quanto mi era accaduto pochi giorni prima, chiamo mia madre e non ci crederete:

IN 5 (dico cinque, five, cinq, cinco) MINUTI TUTTO ERA SPARITO.

CAPSICINA KAPUTT !!!

......... MODALITÀ RISOLUTIVA .........

PRENDERE UN POMODORO MATURO, UNA SCODELLINA E SPAPPOLARLO CON LE MANI FINO A RENDERLO POLTIGLIA.

CONTINUARE A MASSAGGIARSI LE MANI/DITA PER UN MINUTO O DUE NELLA SCODELLINA PER NON SBRODARE OVUNQUE.

EEEEEET VOILÀ LES JEUX SON FAITS !!!

Io ne ho usato mezzo, ma se occorre potete usarlo tutto e prolungare o ripetere il trattamento.

E adesso...baciamo le mani cumpà !

:smile062:

• Upvote 3

Ecco la foto di tutti gli ingredienti necessari per salvarsi la pelle:

post-11861-14087272730887.jpg

Poi dicono che noi italiani siamo mammoni...

ETTECREDO, LA MIA È MEGLIO DELL'ASSICURAZIONE KASKO !!!

:troll:

Fico!

Io l'altra sera ho regalato un po' di semi di haba red ad un amico, ovviamente semi freschi e ancora nella placenta,

dopodichè mi son allegramente grattato le balls....

Serve che vi racconti il resto?

• Upvote 1

Errore comune a tutti noi.

Però generalmente dopo una o due volte che ci caschi, ti fai... furbo ahah:lol::lol:

sent by GS3

Fico!

Io l'altra sera ho regalato un po' di semi di haba red ad un amico, ovviamente semi freschi e ancora nella placenta,

Ragazzi, ho aperto questo thread sanitario/divulgativo per essere pubblicamente ringraziato e omaggiato...

non per dare spazio ai vostri racconti di intimità scabro/pruriginose.

Bisogna moderarvi col bromuro !!!

Corrado, a volte un'immagine racconta più di mille parole...perchè non posti una foto della zona contaminata ?

:sweat: :sweat: :sweat:

(scherzo eh...no babanatemi !)

Questa è veramente utile da sapere, chissà se funziona anche quando ti bruciano alla bocca.

Cmq il vero problema della capsicina sulle mani e in generale sulla pelle è che comincia a bruciare dopo qualche minuto, e nel frattempo ti sei grattato naso, fronte, pancia e come già detto da qualche collega le balls, e poi so dolori.

Questa è veramente utile da sapere, chissà se funziona anche quando ti bruciano alla bocca.

Cmq il vero problema della capsicina sulle mani e in generale sulla pelle è che comincia a bruciare dopo qualche minuto, e nel frattempo ti sei grattato naso, fronte, pancia e come già detto da qualche collega le balls, e poi so dolori.

Utile eh....hai premuto il tasto +1 ? :P

Per la bocca basterà bere un Bloody Mary senza tabasco e farsi due gargarismi tipo colluttorio ?

Ci vorrebbe un beta-tester... :troll:

Fico!

conserva anche per me (di semi non di pelotas :Sogghigna: )

ho gia qualcosa isolato, e se come promette il meteo,settembre sara' soleggiato e finiscono di maturare ,le scorte per la prossima semina ci sono

:smile062:

Interessante questa del pomodoro,avremmo modo di testarla :Sogghigna: per il resto se non non vuoi più avere nessun problema con la capsaicina,indossa guanti in nitrile(azzurri,li trovi in ferramenta o in farmacia,ma qui te li fanno pagare di più).

Faccio comunque notare che i guanti in lattice non servono assolutamente a nulla,perchè la capsaicina li attraversa senza problemi.

Interessante questa del pomodoro,avremmo modo di testarla :Sogghigna: per il resto se non non vuoi più avere nessun problema con la capsaicina,indossa guanti in nitrile(azzurri,li trovi in ferramenta o in farmacia,ma qui te li fanno pagare di più).

Faccio comunque notare che i guanti in lattice non servono assolutamente a nulla,perchè la capsaicina li attraversa senza problemi.

Grazie dell'intervento Podista, quando avrai occasione fai questo test e sappimi dire del risultato.

Io ho provato e ha funzionato in pochi minuti...tra l'altro con un Bhut Jolokia, quindi un pepero serio come piccantezza.

A giorni coglierò qualche Mouruga Red...ripeterò il test portandolo agli estremi.

;-)

Confermo anche il succo di pomodoro ottimo, anche Bloody Mary...meglio, per incendi all'apparato boccale!

Ciao

Corrado

Confermo anche il succo di pomodoro ottimo, anche Bloody Mary...meglio, per incendi all'apparato boccale!

Ciao

Corrado

Corrado, sei il beta-tester che stavamo aspettando.

Ottimo, grazie per aver confermato le mie intuizioni e le potenzialità del pomodoro :thumbsup:

Grazie del consiglio, lo terro' presente.

Fico!

pure io mi son grattato le balls andando in bagno...dopo aver rigirato nel piatto in cui stavano essiccando al sole,haba red,scorpion moruga e bhut... :rolleyes: la cosa bella è che le mani me le ero pure lavate :rolleyes:

Prego Stenial, è un piacere condividere. :smile062:

Anche tu Antony...essempre a grattarvi i coyotes state ? :sweat: