Jump to content

Ciao A Tutti... (Reloaded)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Francesco, non sono nuovo del forum ma e' come se lo fossi. Sono iscritto da molto tempo, ho letto molto, ma non sono mai stato un utente attivo. Ho fatto anche qualche intervento ma non ricordo se mi sono mai presentato (forse si, ma era un'altra vita!!)

Come il 99,9% dei Calabresi il mio sangue e' composto da globuli di qualche tipo e capseicina a mazzetto, ma per mancanza di tempo e soprattutto di spazio non mi sono mai potuto dedicare a una coltivazione che andasse oltre le 2 piantine del tipico pepper calabrese.

Finalmente da un po' di tempo ho cambiato casa, lavoro e città (adesso vivo in provincia di Bari) e ho lo spazio giusto per affrontare la mia prima esperienza, pertanto dalla prossima stagione vi chiederò molti consigli su semine, camomille, scottex, lightbox e bollette della luce!

Intanto per quest'anno mi accontento di qualche piantina di calabrese (di cui non conosco la varietà, quindi posterò subito una foto per capire cosa mangio da anni!) e altre due piantine rispettivamente di Naga Morich e Habanero Caribbean Red comprati con mio grande stupore alla Leroy Merlin (ma non vendevano solo trapani e motoseghe??!?)

W la nduja (la nduja centra sempre!!)

benvenuto Francesco, :special47:

si, posta le foto, vediamoli. Se e' roba identificabile, tranquillo che qui ti verra' identificata :thumbsup:

(postale nella opportuna sezione x il riconoscimento della varieta')

Benvenuto cumpari ! I aundi siti ????

Mi sa ka sugnu più supa di vu' signuria! Più a norde, verso sibbari (Sibari), trebbisacce (Trebisacce).

Ma mugliera mea forse iè da zona a tua.. i Taurianova.

Giusto cumpà?!

• 3 months later...
  • 2 weeks later...