Jump to content
Nicco

Inghiottire Peperonicni Interi, Benefici?

Recommended Posts

Ormai è risaputo delle qualità benefiche della capsicina contenuta nel peperoncino. E alcune case farmaceutiche stanno lanciando pillole a base di quest' ultimo.

Ora arriva la domanda...

Io posseggo una varietà di pequin che fa frutti microscopici. Secondo voi se li ingerisco a mo di pillola con un bicchiere d' acqua senza masticarli per evitare il piccante, il mio organismo assorbe le sostanze o no.

Potrei trarne benefici?

Grazie e saluti

:blink:' alt='default_blink.png' alt=':blink:'>'>

Quoto :huh:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

credo che possa bruciarti lo stomaco... la masticazione serve ad una scomposizione primaria del cibo... magari provaci e facci sapere...

Non mi sembra una domanda meritevole di così tanti :blink:

Tante cose che fanno bene si ingeriscono intere per evitare "effetti indesiderati" al cavo orale, pensate ad esempio all' aglio.

Mi sarò espresso male io

Non mi sembra una domanda meritevole di così tanti :blink:

Tante cose che fanno bene si ingeriscono intere per evitare "effetti indesiderati" al cavo orale, pensate ad esempio all' aglio.

Mi sarò espresso male io

perchè l'aglio non si dovrebbe masticare?

Forse ho sbagliato più volte ma a parte le pillole(che fortunatamente prendo in casi rari) mastico tutto!

Prova ad ingoiare un moruga o un habanero, soffochi :Sogghigna: :Sogghigna: :Sogghigna:

Ciao Nicco, scusa se ti ho offeso con la faccina, io sono sempre molto ironico e giocherellone, soprattutto sul forum.

Comunque la domanda mi sembrava un po' strana, perché ok che il peperoncino puó apportare dei benefici all'organismo, ma questi benefici si possono trarre anche da altre sostanze che mangiamo magari più volentieri.

Se vuoi evitare il piccante é perché forse non ti fa impazzire, e tieni conto che spesso quando non ci va di mangiare una cosa é perché il nostro organismo capisce che quella cosa non é necessaria per noi.

La domanda posta così mi fa pensare a quelle persone che magari non bevono vino, e un giorno sentono al telegiornale che un bicchiere di vino al giorno preveiene i tumori e inizia a berlo, senza sapere che i fenoli e antiossidanti vari li troverebbe nel succo d'uva senza bere il vino che, anche se in quantità limitate, contiene alcol che é tossico per il nostro organismo.

Non so se ho azzeccato l'esempio, spero di essermi fatto capire ;)

Che poi io il piccante non lo vorrei proprio evitare... ;-) scriverlo quì è come andare su in forum di scambisti a proporre la castità:-D xò si a parte scherzi ho capito... Bhe più male che mangiare piccante nn ti può fare, prova e vedi! Con l'aglio l'ho fatto pure io ne avevo tanto ma la mia ragazza se puzzo di aglio... Purtroppo non è compatibile penso ci siamo capiti:-)

• Upvote 1

Risposta secca:

SI

Non fraintendete anche io i pepper li pappo per gusto, ma cercando su internet ho trovato una miriade di pasticche a base di capsaicina a prezzi mostruosi(cercare per credere).

Se tutto questo una persona potesse sostituirlo ingerendo semplicemente un pepper intero, tanto che di guadagnato no?

Si secondo me ho capito il senso fai pure... Poi xò dicci che benefici ne ricavi! Lo so da quando i cinesi hanno scoperto che abbassa la pressione è un mercato assurdo tipo quel che succede con l'aglio l'uva rossa ecc... Spesso xò è meglio il fresco del sottoposto a mille trattamenti x cui fai!

vedendo diversi video di famosi chili head su internet ho notato che quasi tutti dicono sempre che li masticano bene perche' altrimenti fa' male allo stomaco...

credo che loro sappiano il fatto loro.

credo che ad ingoiarlo intero tu possa ottenere due effetti: o forti dolori/bruciori di stomaco, oppure che i succhi gastrici non riescano a penetrare la buccia, e che lo rifai tale e quale a come lo hai ingerito, e di conseguenza gli effetti benefici te li scordi...

spero di essere stato d'aiuto ;)

magari lo spara fuori a 100metri al secondo da dietro intero tipo proiettile anticarro... :thumbsup:

credo dipenda anche da che tipo di pepper intendi per mangiato intero... io lo farei con dei piccoli annuum... non estremi a piccantezza, ma decenti come sapore... sicuramente non con il moruga anche perché per inghiottirlo dovrei essere un pitone. Mi strozzo pure con la mia stessa saliva figuriamoci.

Che poi io il piccante non lo vorrei proprio evitare... ;-) scriverlo quì è come andare su in forum di scambisti a proporre la castità:-D

Gabri sei un grande.....!!! ahahahhahh!! mi hai fatto morire dal ridere.....

+1!

Io questi giorni rutto e la mia ragazza mi fa " che schifo puzza di habanero!!! " sono diventato un cannellone ripieno ai chinense.

In effetti la domanda è lecita, oggi mio cugino me l'ha posta uguale... solo che parlavamo tenendo in mano un Carolina reaper! :18:

Comunque, di assorbire, come già hanno detto gli altri, assorbi le sostanze, solo che avrai una botta di capsaicina diritta nello stomaco! come un pugno alla Tyson per intenderci!