Jump to content
Sign in to follow this  
fabrizicastel

Peperoncini Lassativi

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo sapere se anche a voi

Se i peperoncini danno un effetto lassativo, perché quando faccio un paio di giorni a mangiare peppers pranzo e cena poi vado in bagno parecchie volte al giorno

Su effetti collaterali della capsaicina credo lo trovavi scritto. Comunque io le prime assaggiate di habanero sono dovuto correre in un fosso il giorno dopo e ho fatto una buca con un esplosione atomica in pratica e mi sono anche in parte imbrattato tipo cinghiale non so se fosse terra e lo spero tanto comunque è successo da anni... Un giorno vado a controllare se c'è ancora il buco! L'ho proposto a casa come lassativo ma hanno rifiutato mia sorella se sente piccare l'asciugamano del bagno di chinense con relativo odore - coppa mia - diventa rossa se l'ha usato le si gonfiano gli occhi e capace che a volte vomita pure! Questo perchè maneggio pepper tranquilli...

Con tutte le schifezze che ti ho raccontato potete chiamarmi nibbio fresco di violetta;-)

• Upvote 1

il rischio c'è... ;)

Ciao a tutti!

Per me l'effetto è positivo, perché tendo a patire del problema opposto; da quando ci do giù coi peppers la situazione è decisamente migliorata :Sogghigna:

Toni

Io sono tre giorni che rutto e vado in bagno e tre giorni che faccio assaggi di habanero mustard, thai red, bih jolokia chocolate ed altri! E vai: il topic delle schifezze personali è artivato!;-)

io i pepper tendo a mangiarli secchi/polvere, quindi non ho notato questa caratteristica.... pero' ci faro' caso....

Io per ora non ho riscontrato il problema, ma non sono troppo soggetto a queste cose, anche il latte non mi da problemi..solo il caffé al mattino mi smuove per una decina di miniti, ma non ho mai dovuto "correre"!

Un'altro problema che fortunatamente non ho riscontrato é il bruciore anale..chiedete invece a Paninoalpane cosa ne pensa a riguardo :blink:

Ciao a tutti!

Per me l'effetto è positivo, perché tendo a patire del problema opposto; da quando ci do giù coi peppers la situazione è decisamente migliorata :Sogghigna:

Toni

idem per me,credevo che l'effetto benefico fosse invece dovuto al fatto che bevo piu' acqua (per alleviare la piccantezza) ..in ogni caso,unisco l'utile al "dilettevole" :smilies17: , e caso strano,all'"uscita" non sento bruciore al contrario di altri :clapping:

Io mangio peppers e tabasco autoprodotto da giorni dopo un pranzone al ristorante abbondante domenica sovrappostosi a tutto questo, faccio dei peti continui che sanno di kebab, che cosa sarà???:o

Su effetti collaterali della capsaicina credo lo trovavi scritto. Comunque io le prime assaggiate di habanero sono dovuto correre in un fosso il giorno dopo e ho fatto una buca con un esplosione atomica in pratica e mi sono anche in parte imbrattato tipo cinghiale non so se fosse terra e lo spero tanto comunque è successo da anni... Un giorno vado a controllare se c'è ancora il buco! L'ho proposto a casa come lassativo ma hanno rifiutato mia sorella se sente piccare l'asciugamano del bagno di chinense con relativo odore - coppa mia - diventa rossa se l'ha usato le si gonfiano gli occhi e capace che a volte vomita pure! Questo perchè maneggio pepper tranquilli...

Con tutte le schifezze che ti ho raccontato potete chiamarmi nibbio fresco di violetta;-)

Ma sei n animale !!! :smilies17::smilies17:

Io mangio peppers e tabasco autoprodotto da giorni dopo un pranzone al ristorante abbondante domenica sovrappostosi a tutto questo, faccio dei peti continui che sanno di kebab, che cosa sarà???:o

gabri sei il meglio!!!

hai provato con l'arbre magique?

Secondo me l'importante é che non si soffra di emorroidi!!! In quel caso sono volatili fiammeggianti !!!

Di fronte a tale maestosa manifestazione di realismo, non posso che mettere +1. Sappi per sempre che ho condiviso le tue sensazioni.

Secondo me l'importante é che non si soffra di emorroidi!!! In quel caso sono volatili fiammeggianti !!!

Sai che ti dico, invece a me ha risolto il problema. Erano dosi minime, il macinato che si compra in macelleria, quello grossolano. Ma ha risolto il mio problema... ora non so se è stato un caso ma.. rientrato tutto! farà schifo ma lascio la mia porca testimonianza ai posteri...

Io per ora non ho riscontrato il problema, ma non sono troppo soggetto a queste cose, anche il latte non mi da problemi..solo il caffé al mattino mi smuove per una decina di miniti, ma non ho mai dovuto "correre"!

Un'altro problema che fortunatamente non ho riscontrato é il bruciore anale..chiedete invece a Paninoalpane cosa ne pensa a riguardo :blink:

beh il bruciore è normale non sono un medico ma un parere di merd* lo posso dare no? :Sogghigna:

La capsicina si usa per curare le emorroidi.

http://www.repubblica.it/salute/interattivi/2012/07/20/news/tutte_le_virt_del_peperoncino_l_oro_rosso_della_tavalo-39257084/

ed è uno dei tantissimi articoli dove si afferma che il peperoncino si deve utilizzare per curare le emorroidi. Anche Wikipedia ne parla... basta cercare... ;)

Ciao a tutti.

Non sono d'accordo, a me pare che da quando sono passato ai chinenses la situazione relativa sia migliorata; forse è una coincidenza, forse no, bisognerebbe fare uno studio basato su molti più soggetti. L'effetto lassativo personalmente non mi risulta.

Toni

Secondo me evacui a manetta perchè hai cambiato lo stile alimentare. Con i pepper alcuni piatti si sposano meglio di altri, e se prima non ne mangiavi(di pepper) può darsi che tu abbia aggiunto delle nuove pietanze.

Il peperoncino soprattuto i primi tempi ti irrita il buco del c*lo, e anche questa può essere un' altra teoria sulle tue frequenti evacuazioni.

Tienici aggiornati!

Ciao a tutti.

Non sono d'accordo, a me pare che da quando sono passato ai chinenses la situazione relativa sia migliorata; forse è una coincidenza, forse no, bisognerebbe fare uno studio basato su molti più soggetti. L'effetto lassativo personalmente non mi risulta.

Toni

confermo.

migliora la circolazione e quindi il sangue che rimane nelle vene "posteriori",che e' la causa delle emorroidi viene smaltito meglio.

io quello che ora risparmio di emorril e preparazione h lo reinvesto in semi,vasi e terriccio.

ps quattro anni fa stavo per andare a fare il primo intervento per ridurre il problema.

e probabilmente non solo abbassa la pressione per gli ipertesi,ma penso che proprio la stabilizzi,perche io soffrivo anche di pressione bassa,meno pericolosa , ma fastidiosa,e ora ho dei valori ben centrati.

che dire. bevi birra e mangia pepper :smile062:

Un pepper al giorno leva il medico di torno! Mah, forse era una mela?!

Toni

• Upvote 1

Sai che ti dico, invece a me ha risolto il problema. Erano dosi minime, il macinato che si compra in macelleria, quello grossolano. Ma ha risolto il mio problema... ora non so se è stato un caso ma.. rientrato tutto! farà schifo ma lascio la mia porca testimonianza ai posteri...

Con le.polveri confermo !!! Non credevo che il macinato più grossolano "passasse" senza problemi!!! Proverò !!