Jump to content

Strano Effetto

Recommended Posts

Ciao a tutti voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri sera:

L'altro giorno sono andato a casa di @Darkersoul che mi ha gentilmente regalato un po di pepper :Sogghigna:

Ieri sera mi sono messo a togliere i semi per conservarli, preparo guanti coltello e bustine :special47: .

Quando ero circa a metà operazione ho iniziato a sentire un po di bruciore su un taglio che avevo sulla mano destra cosi ho cambiato il guanto ed ho continuato. B)

A fine operazione ho iniziato a sentire bruciore sul dorso della mano desta dove pero i peperoncini non mi hanno toccato (nonostante il guanto) :o . Mi lavo le mani prima con il pomodoro e poi con il sapone per sapere se ho residui ho provato con la lingua ma sembrava non esserci niente :P il problema è che il bruciore è aumentato :huh: stamattina appena sveglio c'era ancora e adesso sta svanendo. Il bruciore era sotto pelle nel dorso delle dita e nel dorso della mano. Secondo voi è dovuto ai peperoncini o è solo una coincidenza?

L'altro giorno sono andato a casa di @Darkersoul che mi ha gentilmente regalato un po di pepper :Sogghigna:

Ieri sera mi sono messo a togliere i semi per conservarli, preparo guanti coltello e bustine :special47: .

Quando ero circa a metà operazione ho iniziato a sentire un po di bruciore su un taglio che avevo sulla mano destra cosi ho cambiato il guanto ed ho continuato. B)

A fine operazione ho iniziato a sentire bruciore sul dorso della mano desta dove pero i peperoncini non mi hanno toccato (nonostante il guanto) :o . Mi lavo le mani prima con il pomodoro e poi con il sapone per sapere se ho residui ho provato con la lingua ma sembrava non esserci niente :P il problema è che il bruciore è aumentato :huh: stamattina appena sveglio c'era ancora e adesso sta svanendo. Il bruciore era sotto pelle nel dorso delle dita e nel dorso del palmo. Secondo voi è dovuto hai peperoncini o è solo una coincidenza?

E' risaputo che con i superhot bisogna andarci cauti! Se non vuoi avere problemi usa i guanti per i piatti! :thumbsup:

comunque, gli effetti della capsaicina, non sono solo in funzione della piccantezza dei peppers maneggiati, ma soprattutto aumentano e sono persistenti in funzione delle quantita' maneggiate e del tempo di esposizione.

Per grandi quantita' occorrono guanti, anche doppi e mascherina, soprattutto se si macina.

comunque, gli effetti della capsaicina, non sono solo in funzione della piccantezza dei peppers maneggiati, ma soprattutto aumentano e sono persistenti in funzione delle quantita' maneggiate e del tempo di esposizione.

Per grandi quantita' occorrono guanti, anche doppi e mascherina, soprattutto se si macina.

Ho maneggiato una trentina di peperoncini che ho tagliato in due(quelli più grandi) o a cui ho fatto in incisione laterale :Sogghigna:

A fine operazione ho iniziato a sentire bruciore sul dorso della mano desta dove pero i peperoncini non mi hanno toccato (nonostante il guanto) :o . Mi lavo le mani prima con il pomodoro e poi con il sapone per sapere se ho residui ho provato con la lingua ma sembrava non esserci niente :P il problema è che il bruciore è aumentato :huh: stamattina appena sveglio c'era ancora e adesso sta svanendo. Il bruciore era sotto pelle nel dorso delle dita e nel dorso della mano. Secondo voi è dovuto ai peperoncini o è solo una coincidenza?

magari una reazione allergica al lattice dei guanti??

magari una reazione allergica al lattice dei guanti??

Adesso che mi ci fai pensare nella mano destra avevo un guanto molto strano non come l'altro che era in lattice... però li avevo usati altre volte simili :11_confused:

è solo un ipotesi ovviamente... magari le altre volte li hai usati meno a lungo e sei stato esposto meno tempo all'allergene??

potrebbe essere infatti ci son stato parecchio a tagliare tutti i pepper e le altre volte li ho utilizzati per breve tempo