Jump to content

Sono Ritornato ! Domanda Su Maturazione Peppers Indoor !

Recommended Posts

Salve ragazzi,dopo parecchi mesi di assenza sul forum ho deciso nuovamente di seguirvi :) ho una domanda da farvi,ho costruito una piccola serra per i miei peppers !

2 lampadine da 24 watt(luce fredda,6500k)

1 piccolo ventilatore

timer,prese,telo riflettente ecc.. stanno crescendo bene ;)

tra le 4 piantine di habanero(tra red e chocolate) ne ho altre due...una delle due ha già i frutti,l'altra ha da poco tirato fuori il primo fiore...da quanto ho capito non va bene usare le lampadine a luce fredda per far maturare i frutti..in poche parole,quale lampada o lampadina devo usare per portare a maturazione questi peppers ? che gradazione e che wattaggio devono avere ? grazie mille a tutti :D sono contento di essere ritornato tra di voi !!

No,è una cosa che ho voluto fare così..per provare ! e comunque presumo che a breve arrivi il brutto tempo quindi mi attrezzo ugualmente visto che gli haba sono piccolini e non vorrei buttarli

forse sono piccolini proprio perche' li hai tenuti cosi' tutta l'estate.

Che cosa ? li ho seminati i primi di settembre,ora stanno in questa piccola serra...crescono a vista d'occhio...a parte questo,sapete rispondere alla mia domanda o no ?

scusa ma l'educazione esiste per tutti :troll: prova a usare la funzione cerca :Sogghigna:

Per prima cosa, quoto tutto quello che ti hanno detto gli altri: non c'è impianto che eguagli il sole; inoltre, se le piante sono piccole ed hanno già allegato devi aver sbagliato qualcosa, ad esempio il fotoperiodo. Comunque, la temperatura di colore richiesta è tra 2100 e 2500k, ma penso che a te potrebbero servire le lampade speciali che emettono tutto lo spettro.