Jump to content

Peperoncini Fritti Da Conservare

Sirruf

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho cercato nel forum ma non trovo le risposte precise che cerco.

Ho un vago ricordo di una mia bisnonna che friggeva peperoncini e li conservava per mesi...vi chiedo dunque se una procedura del genere è corretta:

prendere peperoncini secchi,tritarli, friggerli in olio d'oliva e mettere in barattolo per conservarli (non in frigo).

C'è rischio di batteri in questo modo?E se usassi peperoncini freschi cosa comporterebbe?Per quanto tempo si potrebbe conservare?

Richiesta e ricetta, secondo me, un po'.....nebulosa :rolleyes:

peperoncini secchi tritati (e quindi polvere , o quasi,) fritta in olio di oliva.....non mi riesce di materializzarla :11_confused:

Pepper freschi fritti e poi conservati in olio di oliva? mai sentito, però si potrebbe approfondire se la friggitura elimina la parte acquosa dei pepper per cui si possa rendere possibie la conservazione sott'olio senza il rischio di brutte sorprese.

Ma quale varietà vorresti usare?

Tritatura grossa...o in alternativa li posso friggere interi e poi tritarli (bastano pochi secondi di frittura),questo per quanto riguarda i secchi...

Per i freschi ...attendo illuminazioni!

Userei degli annum,non so il nome però diciamo i classici peperoncini lunghi

• 6 years later...
Il 13/10/2014 at 22:18, Dario1 dice:

Richiesta e ricetta, secondo me, un po'.....nebulosa :rolleyes:

peperoncini secchi tritati (e quindi polvere , o quasi,) fritta in olio di oliva.....non mi riesce di materializzarla :11_confused:

Pepper freschi fritti e poi conservati in olio di oliva? mai sentito, però si potrebbe approfondire se la friggitura elimina la parte acquosa dei pepper per cui si possa rendere possibie la conservazione sott'olio senza il rischio di brutte sorprese.

Ma quale varietà vorresti usare?

Il 13/10/2014 at 18:37, Sirruf dice:

Ciao a tutti!

Ho cercato nel forum ma non trovo le risposte precise che cerco.

Ho un vago ricordo di una mia bisnonna che friggeva peperoncini e li conservava per mesi...vi chiedo dunque se una procedura del genere è corretta:

prendere peperoncini secchi,tritarli, friggerli in olio d'oliva e mettere in barattolo per conservarli (non in frigo).

C'è rischio di batteri in questo modo?E se usassi peperoncini freschi cosa comporterebbe?Per quanto tempo si potrebbe conservare?