Fabertu 0 Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 Salve a tutti, Ho comprato dei semi su eBay spacciati per "Moruga Red Scorpion", ma guardando il primo pepper mi stanno sorgendo dei dubbi... Questo in foto è un Moruga? P.S. non so se è una cosa normale, ma è anche inodore. Link to post
Fabertu 0 Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 Eccovi un'altra immagine... Aspetto il vostro parere, grazie in anticipo! Link to post
Fabertu 0 Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 Impossibile dirlo! In che senso? :/ Link to post
MrBkr 578 Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 Essendo il primo rimane impossibile... Se non fosse il primo direi che non si distingue neppure se è un annuum o un chinense. Hai la foto della pianta e del fiore? Link to post
Fabertu 0 Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 Ed eccovi un'ultima immagine! Link to post
MrBkr 578 Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 E' un pepper! Unica cosa sicura. Link to post
Fabertu 0 Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 Essendo il primo rimane impossibile... Se non fosse il primo direi che non si distingue neppure se è un annuum o un chinense. Hai la foto della pianta e del fiore? Ecco una foto della pianta! Link to post
neobepmat 326 Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 Chinense lo è sul resto, difficile davvero a dirsi, mi sa che ti tocca aspettare qualche frutto meno "stitico" Link to post
Fabertu 0 Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 Chinense lo è sul resto, difficile davvero a dirsi, mi sa che ti tocca aspettare qualche frutto meno "stitico" Ok ti ringrazio, allora aspetterò altri frutti e vi farò sapere! Link to post
ZAPPALAND 344 Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 E' un pepper! Unica cosa sicura. o cipololletta rossa di tropea?!?! :troll: scherzi a parte, @op : i primi frutti spesso non sono conformi... magari prova anche a fare una foto migliore, potremmo risponderti con una precisione maggiore... Link to post
MrBkr 578 Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 o cipololletta rossa di tropea?!?! :troll: scherzi a parte, @op : i primi frutti spesso non sono conformi... magari prova anche a fare una foto migliore, potremmo risponderti con una precisione maggiore... Link to post
Fabertu 0 Posted December 23, 2014 Author Share Posted December 23, 2014 A distanza di qualche mese, eccovi il secondo frutto... qualcuno sa riconoscerlo? Link to post
cuse 13 Posted December 23, 2014 Share Posted December 23, 2014 è piccolissimo Sembra una cipolla minuscola ahaha Link to post
Fabertu 0 Posted December 23, 2014 Author Share Posted December 23, 2014 Lo so ma non capisco cosa sia... Ahah Link to post
stenial 35 Posted December 23, 2014 Share Posted December 23, 2014 POtrebbe essere un habanero red, visto il periodo non arriva certo a maturazione , rimanendo sul colore arancio anzichè sul rosso profondo. La prossima stagione, avrai la certezza, anche se così ad occhio azzarderei a dire che assomiglia molto ad uno Scotch Bonnet. Link to post
Fabertu 0 Posted December 24, 2014 Author Share Posted December 24, 2014 POtrebbe essere un habanero red, visto il periodo non arriva certo a maturazione , rimanendo sul colore arancio anzichè sul rosso profondo. La prossima stagione, avrai la certezza, anche se così ad occhio azzarderei a dire che assomiglia molto ad uno Scotch Bonnet. Guarda, mi era stato detto che fosse un Moruga Red Scorpion ma adesso sto avendo tanti dubbi anche io... se vedi l'altro frutto che mi ha fatto nel periodo estivo, ha praticamente la stessa dimensione di questo, per cui non ci sto capendo molto Link to post
andrewto 0 Posted December 25, 2014 Share Posted December 25, 2014 NON è un Moruga Red al 100% Forse troppo tondo per essere un Haba red Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to post
gladiatorfg 62 Posted December 25, 2014 Share Posted December 25, 2014 Lo vedo troppo "liscio" per essere un moruga... può essere un ibrido. Link to post
Toniclimb 35 Posted December 25, 2014 Share Posted December 25, 2014 In tutto questo tempo ha fatto maturare solo due peppers? mi sembra strano, non è normale. Ho un moruga red piantato tardivamente che ha cominciato a maturare i primi frutti a ottobre, ma adesso ne ha decine. Toni Link to post
Fabertu 0 Posted December 25, 2014 Author Share Posted December 25, 2014 NON è un Moruga Red al 100% Forse troppo tondo per essere un Haba red Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma ne siamo sicuri? Da cosa si capisce? Link to post
Fabertu 0 Posted December 26, 2014 Author Share Posted December 26, 2014 In tutto questo tempo ha fatto maturare solo due peppers? mi sembra strano, non è normale. Ho un moruga red piantato tardivamente che ha cominciato a maturare i primi frutti a ottobre, ma adesso ne ha decine. Toni Toni non so che dire, forse è legato al fatto che purtroppo i primi tempi lo scirocco mi ha bruciato tutte le foglie ed ora sta iniziando a reagirmi... spero che faccia altri frutti per poter capire di che tipo di pepper ho a che fare. Link to post
Newton 138 Posted December 29, 2014 Share Posted December 29, 2014 Haba scotch bonnet ne ho uno molto simile. Quest'anno ha sofferto. Link to post
Fabertu 0 Posted January 6, 2015 Author Share Posted January 6, 2015 Newton ne sei sicuro? Ti ringrazio per la risposta Link to post
Recommended Posts