Jump to content
Casci9

Peperoncino & Dieta

Recommended Posts

a me purtroppo fa l'effetto contrario, io davanti ad un buon piatto di aglio olio e peperoncino fatto come si deve....non resisto e devo bissare per forza .... :Sogghigna::Sogghigna::Sogghigna:

a me purtroppo fa l'effetto contrario, io davanti ad un buon piatto di aglio olio e peperoncino fatto come si deve....non resisto e devo bissare per forza .... :Sogghigna::Sogghigna::Sogghigna:

Siamo in due! :smilies17:

Metteteci quattro o cinque moruga, poi vedete che il bis non lo fate più!!

No no.. Tranquillo che anche con quelli la fame non passa! Ahahah

post-9613-0-57762000-1414416788.jpg

Non mi sembrano molto aggiornati sugli ultimi sviluppi :26: :26: :26:

Toni

Metteteci quattro o cinque moruga, poi vedete che il bis non lo fate più!!

4/5 Moruga?!?!? Ci vuoi male allora........ :smilies17:

4/5 Moruga?!?!? Ci vuoi male allora........ :smilies17:

E che saranno mai!! :lol::lol::lol:

Inviato da me con Tatapatapatalk

Non mi sembrano molto aggiornati sugli ultimi sviluppi :26: :26: :26:

Toni

Vabbè non tutti sono "malati" di peppers come noi :Sogghigna: :Sogghigna: :Sogghigna: magari chi ha scritto l'articolo pensa che i peperoncini calabresi sono i più piccanti :troll:

Ragazzi ho chiesto ad una nutrizionista...e a quanto pare è vero...in pratica l'effetto dimagrante ovviamente è determinato dalla capsaicina che non fa sparire il senso di fame, ma cerca di:

- rallentare la produzione di un ormone chiamato Grelina (conosciuto per far calare il desiderio del cibo)

- aumentare il metabolismo della persona in questione

E cosa fondamentale...non è cosi facile come diconom infatti per ottenere degli effetti dimagranti accettabili dalla capsaicina dovresti assumerne una dose alta, stimata attorno ai 10 grammi di peperoncino al giorno.

E quindi per una persona "normale" non è così facile!

Ragazzi ho chiesto ad una nutrizionista...e a quanto pare è vero...in pratica l'effetto dimagrante ovviamente è determinato dalla capsaicina che non fa sparire il senso di fame, ma cerca di:

- rallentare la produzione di un ormone chiamato Grelina (conosciuto per far calare il desiderio del cibo)

- aumentare il metabolismo della persona in questione

E cosa fondamentale...non è cosi facile come diconom infatti per ottenere degli effetti dimagranti accettabili dalla capsaicina dovresti assumerne una dose alta, stimata attorno ai 10 grammi di peperoncino al giorno.

10 grammi di peperoncino o di capsaicina?

Un jalapeno pesa anche 40 grammi e se ne ho pronti ne mangio anche 5 in un colpo solo ;)

Io mi ci avvicino abbastanza, e non sto parlando di cajenna o di calabrese!

Toni

Un jalapeno pesa anche 40 grammi e se ne ho pronti ne mangio anche 5 in un colpo solo ;)

Idem.. Te l'ho detto.. Noi peppermalati siamo un caso a parte purtroppo :smile062:

• Upvote 1

io da agosto ogni santa sera mi faccio un intero chinense fresco battuto a coltello con aglio, capperini,un filetto di aggiuga, prezzemolo e olio , tutto a crudo ma... non calo di un etto !!!

ieri poi avendo il frigo vuoto ho preso un butch taylor, un pimenta da neyde e un devil's tongue white, tre spicchi di aglio ed un cucchiaio di capperi sott'aceto battuti a coltello e spalmati su pane azzimo fatto al momento!!! avevo finito anche il lievito :chef: :chef: :chef: oggi però mi hnno buttato fuori dall'ufficio...chissà perchè??? :11_confused: :11_confused: :Sogghigna: :Sogghigna:

io da agosto ogni santa sera mi faccio un intero chinense fresco battuto a coltello con aglio, capperini,un filetto di aggiuga, prezzemolo e olio , tutto a crudo ma... non calo di un etto !!!

ieri poi avendo il frigo vuoto ho preso un butch taylor, un pimenta da neyde e un devil's tongue white, tre spicchi di aglio ed un cucchiaio di capperi sott'aceto battuti a coltello e spalmati su pane azzimo fatto al momento!!! avevo finito anche il lievito :chef: :chef: :chef: oggi però mi hnno buttato fuori dall'ufficio...chissà perchè??? :11_confused: :11_confused: :Sogghigna: :Sogghigna:

Cu tuttu stu agghiu! Hannu rrrrragggggiuni! :smilies17: :smilies17: :smilies17:

di peperoncino...appposta ho specificato persone "normali"...noi non siamo normali ahahha

Comunque mi ero dimenticato di scrivere che ovviamente il peperoncino per avere effetto come dimagrante andrebbe dilazionato nella giornata in base al cibo mangiato...

Voglio dire che non è che se mangi 50 grammi di peperoncino e poi ti mangi 2 kg di pasta a pranzo e un 1 kg di carne a cena dimagrisci... :smilies17: :smilies17:

Il peperoncino accostato ad un'alimentazione sana e regolare aiuta a dimagrire e bruciare i grassi in eccesso...

:approva5: :approva5:

Prova a raddoppiare l'aglio, ti mandano in vacanza e ti pagano pure le spese!

Toni

Toni

Ho fatto di meglio... Con indifferenza sono entrato nella stanza del capo e ho chiuso la porta con la scusa che dovevo chiedergli una cosa personale !!!! Dopo 10 minuti mi ha pagato i due mesi di arretrati. :shocked15:

• Upvote 1

Comunque non capisco..... Possibile che riesca a mangiare un morouga blend intero e fresco senza riportare danni irreversibili né in "ingresso" né "in uscita" ??? Piccanti sono ma non li sento insopportabili !!! Sento un po di più i naga Assam e i bhut jolokia vari che mi ritrovo !!! Mi sa che il 2015 sarà dedicato ai più pesanti .... Diciamo dal 7pod in su!!!

A proposito .... Qualcuno nella zona di Reggio Calabria si ritrova un paio di carolina reaper freschi da farmi assaggiare??? Come si dice... 'rrestai cu 'ngagghiu ! :wip41::cry15:

• Upvote 1

Toni

In ogni caso uno spicchio per un pepper mi sembra equilibrato !!

A proposito ...complimenti per l'avatar... Più che appropriato dopo una cena a base di pepper ( o per la mattina dopo).

Comunque non capisco..... Possibile che riesca a mangiare un morouga blend intero e fresco senza riportare danni irreversibili né in "ingresso" né "in uscita" ??? Piccanti sono ma non li sento insopportabili !!! Sento un po di più i naga Assam e i bhut jolokia vari che mi ritrovo !!! Mi sa che il 2015 sarà dedicato ai più pesanti .... Diciamo dal 7pod in su!!!

A proposito .... Qualcuno nella zona di Reggio Calabria si ritrova un paio di carolina reaper freschi da farmi assaggiare??? Come si dice... 'rrestai cu 'ngagghiu ! :wip41::cry15:

Il Moruga blend dovrebbe essere il più piccante tra tutti quelli da te nominati, probabilmente si trova in condizioni sfavorevoli che non gli fanno esprimere tutta la sua cattiveria -_-

Il Moruga blend dovrebbe essere il più piccante tra tutti quelli da te nominati, probabilmente si trova in condizioni sfavorevoli che non gli fanno esprimere tutta la sua cattiveria -_-

Purtroppo é in vaso perché la terra intorno casa é troppo ricca di sali !!! Praticamente é un antico fondale marino!!! Più che concimarle non posso . ora cercherò di farle svernare e poi l' anno prossimo si vedrà!!

• Upvote 1

In ogni caso uno spicchio per un pepper mi sembra equilibrato !!

A proposito ...complimenti per l'avatar... Più che appropriato dopo una cena a base di pepper ( o per la mattina dopo).

L'avatar rappresenta bene la reazione di certi soggetti che "mangiano piccante". Ne sto facendo ricredere parecchi, alcuni poi si sono "convertiti" al chinense :chef: ; una che resiste è la mia dolce metà, :wip41: che quando ogni tanto mi dimentico coltello o tagliere alla capsaicina minaccia di buttarmi fuori con tutto l'armamentario di peppers, polveri, salse, ecc.

Toni

Ho fatto di meglio... Con indifferenza sono entrato nella stanza del capo e ho chiuso la porta con la scusa che dovevo chiedergli una cosa personale !!!! Dopo 10 minuti mi ha pagato i due mesi di arretrati. :shocked15:

ahahahahahahah...buona questa...

• Upvote 1