Jump to content

Razormc Prima Esperienza 2014-2015

Recommended Posts

Complimenti, meglio di così non si può.... hai cominciato a pensare al trapianto intermedio? Io uso i tetrapak del latte da 1 litro perché hanno una base quadrata 8x8, e occupano poco spazio pur contenendo una discreta quantità di terriccio, la superficie interna è impermeabile e lo stato di alluminio all'interno del cartone protegge dalla luce. Ovviamente, prima di introdurre il terriccio, taglio i 4 spigoli di base per il drenaggio.

Quando passo al trapianto definitivo, taglio con le forbici una faccia laterale e la base e, tenendo in mano le tre facce laterali rimaste, faccio scivolare la zolla di terriccio nella buca preparata, in modo che non si disgreghi più del necessario.

grazie gianni! scusa se rispondo solo ora, ma purtroppo arrivano le feste e aumenta il lavoro! Comunque molto probabilmente durante le feste procederò con il trapianto intermedio in dei vasetti da poco più di 1/2 litro e viste le dimensioni del grow box e il numero delle piantine, ci andranno giusti giusti....ovviamente userò del terriccio da rinvaso...appena ho un po di tempo posterò qualche foto dei vasi da rinvaso!

• Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Finalmente è arrivato il mio momento per condividere la mia esperienza Cominciamo con una breve premessa: Ero intenzionato a cominciare a seminare per la mia prima volta a Febbraio/Marzo 2015, qui

Aggiornamento 26 Novembre:   Per quanto riguarda i semi piantati il 16 ancora nulla, molto probabilmente perchè la temperatura è leggermente inferiore rispetto a quella con cui hanno germinato i sem

controlla le trattenute in busta

Posted Images

Aggiornamento 30 Dicembre 2014

Ragazzi finalmente visto che le piantine erano già abbastanza grandicelle ho effettuato il rinvaso intermedio.... inoltre ho spostato il growbox in casa poichè dove era prima le temperature erano sotto i 10 gradi! ecco a voi le foto:

post-12255-0-24897700-1419978493.jpg

post-12255-0-60195400-1419978491.jpg

• 4 weeks later...