Jump to content
Sign in to follow this  
Raffaele 85

Esperimento Il Mio Primo Peperoncino

Recommended Posts

Ciao a Tutti

Vi volevo raccontare la mia esperienza,

l'anno scorso a una fiera ho comprato un vasetto di peperoncino "arlecchino" dei peperoncini bellissimi tutti colorati che speravo diventassero un mega albero ma alla fine con l'inverno sono morti... a quel punto ho deciso di salvarne i semi seguendo i diversi forum e alla fine ce l'ho fatta. Piantati questa primavera sono poi nati anche se con pochi frutti (sono in una zona un po sfigata... "su quella riva del lago di como...") contento del risultato e un po intrippato ho iniziato viaggi infiniti in forum e siti...

Alla fine sono arrivato alla situazione attuale, decido di costruire una serra.

Arrivato all'evoluzione del "PEPPER BOY 2.0" come dico io, ho iniziato a costruire una mini serra.

Facile da costruire:

- scatola ikea 60 litri

- 2 lampade a led 5w trovate su internet per coltivazione

- termostato

- ventole pc

- tappeto scaldante anche lui arrivato da ebay(il mio fedele compagno)

Sempre piu determinato metto in serra 3 vasetti con dei semini

- classici peperoncini italiani

- gli arlecchino

- trinidad scorpion moruga red (presi su ebay)

Qualcuno ha suggerimenti su come fare per farle crescere in fretta?

Come vedete quelle avanti sono i trinidad e quelli dietro quelli che chiamo italiani perchè non so la specie

post-12461-0-62422700-1416662309.jpg

ciao! (fai un salto nel forum per le presentazioni... ;) )

beh vedo che sei stato colpito dalla passione fulminante come me :Sogghigna:

più che dargli le condizioni ottimali (cicli di luce/notte 16/8h e 24-26°) non è che puoi fare molto per velocizzarne la crescita. cmq in ogni caso se cresceranno troppo poi sarà un problema xke la light box è piccolina e a febbraio sarà ancora troppo freddo per mettere fuori..

comunque..in bocca al pepper :26:

io pensavo di farne una piu grande piu avanti... ma pensavo piu che altro forse concimandole un pò... ma forse sono ancora piccole no?

e poi l'acqua? va bene quella del rubinetto o conviene usare quella minerale o distillata o boh? :bangin: :bangin: :bangin:

forse mi sto facendo troppi problemi :D

l'acqua? va bene quella del rubinetto o conviene usare quella minerale

poi avresti dei peppers un pò troppo gasati :troll:

per il concime bisogna aspettare siano più grandi e nel vaso definitivo (cmq osserva le necessità della pianta) mentre l'acqua basta che non ristagni

ciao ecco l'evoluzione dopo qualche mese abbiamo i peperoncini classici che crescono a dismisura, un piccolo tentativo di idroponica nft, e un piccolo mogura che sta germogliando con affianco un intruso ossia una piantina di senape :D

cosa curiosa mi sono accorto che spegnendo totalmente la ventilazione le piante crescono piu in fretta... kissà come mai

P.s: le piante un po piu grandi le sto incentivando con un fertilizzante del try pack biobizz :D

post-12461-0-04634200-1421696771.jpg

post-12461-0-90198300-1421696775.jpg