Jump to content
Andrea92

Andrea92 Ritentiamo Nel 2015!

Recommended Posts

Buonasera a tutti :D Non so se vi ricordiate molto di me ma eccomi qua al secondo anno di pepper coltivazione ;)

Ho abbozzato una lista sperando di farcele stare tutte in terrazzo, eccola qua:

- HP22B by Semillas

- Pimenta de Neyde by Semillas

- Black Scorpion Tongue by Semillas

- Habanero White Giant by Semillas

- Fatalii Yellow by Semillas

- Big Jim by Semillas

- Lemon Drop by blick88

- Trinidad Moruga Scorpion Red by blick88

- Pimenta Puma by Acer

- Ciliatum by Acer

- Goat's Weed by Semillas

Le prime 6 varietà le ho ordinate da poco invece delle altre ho già i semi.

Non vedo l'ora di avere tra le mani tutti i semi così da poter cominciare subito! Il light-box sarà sempre lo stesso, devo solo isolarlo meglio. Proverò a chiudere le fessure con del silicone e a rivestire meglio tutto l'esterno con del cartone in modo da non far uscire neanche una particella di luce.

Ho deciso che le piante dell'anno scorso messe a svernare le estirpo perché purtroppo stanno cedendo sempre di più ogni giorno.

Proverò il sistema air-pot (un po' grezzo e fai da me :smilies17: ), che ho visto in un post, per un paio di piante. Vediamo cosa combino :wacko:

A giorni aggiorno! Scusate il gioco di parole :special47:

Sperando di non rifare le cappelle che ho fatto e di essere più attivo qua nel forum auguro un buon inizio a tutti e che il 2015 sia un anno con meno pioggia! :bangin::smile062:

EDIT 17:20 29/12/14: Aggiunta una varietà ;)

• Upvote 1

In bocca al lupo!! :smile062:

Grazie :smile062:

Guest Hiei

Tutta roba buona.

Tanto Semillas...fa sempre un po' strano: io sul forum ho sempre trovato tutto. :thumbsup:

• Upvote 1

Tutta roba buona.

Tanto Semillas...fa sempre un po' strano: io sul forum ho sempre trovato tutto. :thumbsup:

Eh lo so ma le poste italiane sono sempre molto veloci nelle spedizioni :bangin:

Non vedo l'ora di vedere le piantone che ti usciranno questa nuova stagione :thumbsup:

Aggiornandomi leggendo il tuo thread passato ho dedotto che ti butterai a coltivare gli Ancho Mulato in massa, o sbaglio?! :troll:

Guest Hiei

Eh lo so ma le poste italiane sono sempre molto veloci nelle spedizioni :bangin:

Non vedo l'ora di vedere le piantone che ti usciranno questa nuova stagione :thumbsup:

Aggiornandomi leggendo il tuo thread passato ho dedotto che ti butterai a coltivare gli Ancho Mulato in massa, o sbaglio?! :troll:

Boh, anche le buste di Semillas passano da PI alla fine...comunque per la nuova stagione voglio vedere quanto rendono le svernate nei vasi XL da 30L abbondanti, in particolare la conformità del Reaper Semillas se aumenta, visto che nei vasi di capienza da meno 20L i chinese più hot sono e più stentano (per mia esperienza finora).

Per gli Ancho l'informazione è incompleta: BIOmassa... :troll:

Non ho voglia di abttermi a cercare i Thai quindi intanto provo i Pasilla Bajo.

Boh, anche le buste di Semillas passano da PI alla fine...comunque per la nuova stagione voglio vedere quanto rendono le svernate nei vasi XL da 30L abbondanti, in particolare la conformità del Reaper Semillas se aumenta, visto che nei vasi di capienza da meno 20L i chinese più hot sono e più stentano (per mia esperienza finora).

Per gli Ancho l'informazione è incompleta: BIOmassa... :troll:

Non ho voglia di abttermi a cercare i Thai quindi intanto provo i Pasilla Bajo.

Ahahahaha :Sogghigna: Alla fine l'Ancho buttato nell'angolo che fine ha fatto?

Io devo assolutamente prendere vasi più grandi! I chinense mi hanno prodotto pochissimo e roba piccola! Idem per il Goat's, pianta bassa e frutticini <_<

Guest Hiei

Ahahahaha :Sogghigna: Alla fine l'Ancho buttato nell'angolo che fine ha fatto?

Io devo assolutamente prendere vasi più grandi! I chinense mi hanno prodotto pochissimo e roba piccola! Idem per il Goat's, pianta bassa e frutticini <_<

Strano, i Goat's rendono bene anche in vasi piccoli di solito...a me nei vasi più piccoli - tondi da 8-10L non so esattamente la capacità mi hanno sommerso, misteriosamente i frutti di dicembre (han resistito e prodotto fino all'ultimo) sono persino più feroci di quelli estivi.

L'Ancho piantato nell'angolo ha resistito fino a quando le bufere invernali non l'hanno buttato giù, ma qualcosina ho pure raccolto, verde ovviamente...è che fra tutto, alla fine, dopo lunga e ponderata riflessione ho anche concluso che fanno abbastanza cagare... :smilies17:

Strano, i Goat's rendono bene anche in vasi piccoli di solito...a me nei vasi più piccoli - tondi da 8-10L non so esattamente la capacità mi hanno sommerso, misteriosamente i frutti di dicembre (han resistito e prodotto fino all'ultimo) sono persino più feroci di quelli estivi.

L'Ancho piantato nell'angolo ha resistito fino a quando le bufere invernali non l'hanno buttato giù, ma qualcosina ho pure raccolto, verde ovviamente...è che fra tutto, alla fine, dopo lunga e ponderata riflessione ho anche concluso che fanno abbastanza cagare... :smilies17:

Poveretto guarda come l'avevi sistemato! Si sarà vendicato facendo dei frutti schifosi :Sogghigna: :Sogghigna:

Ma il Goat's in sé mi ha fatto una 50ina di frutti tutti in un raccolto ma in altezza era più alto e più sviluppato il Carolina semillas :mellow:

Andrea, ciao!

Buon nuovo inizio!! :26:

... anche tu con il Goat's basso? E capitato anche a me, con vaso più che sufficiente e, se non ricordo male, anche a qualcun altro con semi sempre di semillas.

Andrea, ciao!

Buon nuovo inizio!! :26:

... anche tu con il Goat's basso? E capitato anche a me, con vaso più che sufficiente e, se non ricordo male, anche a qualcun altro con semi sempre di semillas.

Ciao Vulcano! :)

Allora dev'essere colpa dei semi non isolati. Vedremo cosa mi esce dai semi che ho preso dalla pianta nana ;)

Belle varietà..

• Upvote 1

Belle varietà..

Grazie Mr :thumbsup::D

Buon inizio 2015 a tutti :D Sono impaziente! Voglio che arrivino i semi che mancanoooooo! ;)

Oggi ho fatto la marmellata di peperoncini seguendo la ricetta di PeperTom. Favolosa!! Seguita passo passo, dosi perfette, gusto perfetto. Complimenti Tom!! :)

in bocca al lupo per la nuova esperienza!!gran bella lista :clapping: :clapping:

poi magari ci teniamo in contatto in MP che mi aggiorni sui lemmon drop e io ti dico come stanno le piante che nasceranno dai tuoi goat's weed :smile062: :smile062: :smilies17:

• Upvote 1

in bocca al lupo per la nuova esperienza!!gran bella lista :clapping: :clapping:

poi magari ci teniamo in contatto in MP che mi aggiorni sui lemmon drop e io ti dico come stanno le piante che nasceranno dai tuoi goat's weed :smile062: :smile062: :smilies17:

Grazie Riccardo :)

Certo :) Aspetto impaziente :thumbsup:

Buona coltivazione Andrea! :thumbsup:

:smile062:

• Upvote 1

Buon 2015 Andrea... anche se un po' in ritardo. :smile062:

• Upvote 1

Buona coltivazione Andrea! :thumbsup:

:smile062:

Grazie grande Dario ;) Spero passerai di qua ogni tanto a darmi qualche dritta se ne ho bisogno! :smile062:

Io spero di vedere tutto il verde e i colori dell'anno scorso nel tuo thread! Quella serra piena era fantastica da vedere ;)

Il 2015 è appena iniziato e finirà tra 360 giorni, quindi nessun ritardo Gianni ;) Grazie mille :smile062:

Aspettando altre foto del Neyde e qualche time lapse :smile062:

Quest'anno lo coltiverò anche io, vedremo se riesco a far bene come te ^_^

Ciao Andrea, ufficialmente anche il mio in bocca al lupo per il tuo prossimo inizio :thumbsup:

Ciao Andrea, ufficialmente anche il mio in bocca al lupo per il tuo prossimo inizio :thumbsup:

Ora che ho la tua benedizione posso partire senza paura :D

Ora che ho la tua benedizione posso partire senza paura :D

Esagerato! :D