Jump to content
Conte Vlad

" Conte Vlad E I Pepper " - 2A Serie In Onda!

Recommended Posts

Sono perplesso .... ho informato il rivenditore che prontamente si è dimostrato disponibile. Lunedì mi hanno chiamato ma ho perso la telefonata, quindi oggi ho provato io a chiamare ma non ho trovato la persona giusta ed un signore mi ha assicurato che nel pomeriggio mi avrebbero chiamato. La telefonata non è arrivata ...

Io mi aspettavo di fare 2 chiacchiere per capire come fosse possibile e metterci daccordo per un rimborso parziale, niente di più ....... invece mi è arrivato un sms da corriere poco fa informandomi che domani mi arriverà un pacco :shocked15:

Nessuna mail o chiamata dal veditore per avvisare! Ora che fanno mi mandano un'alta serra?

Immagino dovrò rispedire indietro l'altra ... ma booo capzo ora mi toccherà smontarla e risporcarla tutta ...... ..... ha ha ha

spero solo che non mi addebito il costo di un'altra serra ....

Non so .. boooooo veramente basito! Se non vogliono il reso gli faccio stra-complimenti per il servizio clienti ! :Inclassable06:

certo che potevano chiamarmi per avvisarmi. Ahhh sti romani ....

Ahhh sti romani ....

Oè...allora!!!! :1149883688-ti diabolo: :1149883688-ti diabolo: :1149883688-ti diabolo:

:lol:

Oè...allora!!!! :1149883688-ti diabolo: :1149883688-ti diabolo: :1149883688-ti diabolo:

:lol:

Vieni tu a smontare tutto e sporcare con effetto ruggine tutti i pezzi?? :Sogghigna:

E dire che l'ho pure scritto che mi ero preso la briga di ripulire tutto mettendoci una bella oretta ...... mo smonto, ci piscio sopra e chiudo il pacco :musique2072:

Bagna i pezzi, lasciali una o due notti fuori ed il gioco è fatto! :troll:

Con una notte al mare, la mattina dopo non ci troveresti neanche più i pezzi! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ah ma aspetta...non devi ricreare la ruggine ma solamente lo "zozzume"! Mi ricordavo male!

Non sono riuscito a capire con certezza se era sporco o ruggine .... ma lo stesso colore si intravedeva all'interno dei tubi, quindi penso per la 2a che ho detto!

Se domani mi arriva un'altra serra e trovo altro effetto "ruggine" ci sarà da ridere perchè gli rimando indietro quella di sicuro :sweat:

Che foresta Conte!! Grandissimo :)

Che foresta Conte!! Grandissimo :)

Grazie ..... ma sai che ho scovato una piccola folla di afidi su un piccolo jalapeno!!!!

Chissa da dove sono arrivati ..... direttamente dentro la serra con 80 piante piccole piccole ed indifese!!!

Non ci credo, è arrivata un'altra serretta da montare :clapping: :clapping:

Non ho ancora aperto il pacco, ma ora non so se devo rispedire l'altra o meno .... sicuramente il feedback sarà positivissimo!

Oggi è anche arrivata una siringona da 100ml ordinata ad inizio febbraio direttamente dalla Cina. Ancora integra! Ed ora posso innaffiare i pepper :sweat:

Ho aperto il pacco .... la situazione è la medesima della precedente! A questo punto confermo la presenza ruggine.....

Va be, almeno ora ho i pezzi di ricambio ..... 2 is better that 1 :blush:

Guest Hiei

Ho aperto il pacco .... la situazione è la medesima della precedente! A questo punto confermo la presenza ruggine.....

Va be, almeno ora ho i pezzi di ricambio ..... 2 is better that 1 :blush:

Non è che le rubano, per quello non hanno problemi di rimborsi? :troll:

Stavo riguardando le foto...da quel che si può capire, a me più che ruggine sembra quella polverina che si alza dal terreno secco. Se anche questa è nelle stesse condizioni (ma pure il telo è uguale?) mi verrebbe quasi da pensare che il venditore ne tenga una in esposizione e che volta per volta spedisca quella, aprendo poi un'altra per esporla.

Avevo ipotizzato pure io al terriccio appena aperto e ripulito la prima volta, ma poi ho visto che l'interno dei tubi metallici hanno lo stesso colore ..... quindi ritengo che la bassissima qualità del materiale usato, dopo molto tempo faccia la ruggine. E forse è anche questo il motivo perchè si è liberato di un 2° lotto senza tanti pensieri. Probabilmente ne ha acquistati un discreto numero di pezzi (le venderano a bancali) pagandoli poco perchè vecchie e/o difettate.

In quelle condizioni rischia di beccarsi feedback rossi e la prima che ha venduto è proprio quella che ho preso io, quindi non gli conveniva rischiare e neppure richiedere il reso (lo avrebbe dovuto smalitre e forse pagare anche le spese).

Tra l'altro ho scoperto che sono made in cina e quindi la ditta mondoverde li rivende e basta. Gli ho pure scritto per capirse se avessi una serra originale o tarocca, ma non mi hanno neppure cagato di una risposta! :1149883688-ti diabolo:

Aggiornamenti vari :smile062:

Ripulita la 2a serretta .... e dato che non mi serve ho provato ad incastrare i pezzi per vedere se riuscivo ad ottenere qualcosa di più capiente. Un difetto che ho trovato alla serretta standard è infatti che tra un ripiano e l'altro l'altezza è veramente ridotta la minimo.

Con gli stessi pezzi si può ricavare 1 ripiano alto 90cm ed un secondo da circa 35cm .... potrebbe diventare una buona soluzione per lightbox 2016 :smilies17:

ma per ora l'ho smontata e rimessa nella confezione.

post-10138-0-38438700-1425845671.jpg post-10138-0-99711000-1425845642_thumb.jpg

Oggi i pepper hanno avuto i primi raggi del sole della loro vita ..... e nell'occasione ho dovuto spruzzare un arficida per debellare sul nascere una piccala invasione che potrebbe diventare devastante con quasi 100 piantine rinchiuse in 1 mq di lightbox :shocked15:

Dalle foto infatti si vede un effetto lucidto, merito dell sprite abbondantemente utilizzato!

La settiman prox devo fare i rinvasi ..... non so come farò e dove li metterò. ...... ma negli alveolari, la prima serie di 48 pepper inizia a starci stretto!

post-10138-0-15675500-1425845800_thumb.jpg post-10138-0-82109500-1425845818_thumb.jpg

E siccome c'è poco posto, ho pesato bene che era ora di mettere in terra anche 9 semini di pomodori :bangin:

Pomodoro Ciliegino, Pomodoro Red Pear, Pomodoro Black Prince

post-10138-0-69993500-1425846138_thumb.jpg

Prove tecniche di primavera: ebbravo Conte, attento a non scottarTi!!

Curiosità: niente inerti nel terriccio per i pomodori?

No, negli alveolari non metto nulla, solo terriccio da semina puro ;)

Nel prossimo rinvaso (pepper o pomodoro che sia) aggiungo un pò di agriperlite, zeolite ed argilla espansa sul fondo.

Mi stavo giusto chiedendo della serra...potresti farci un topic dedicato :troll:

Non è che le rubano, per quello non hanno problemi di rimborsi? :troll:

anche io la penso così oltre tutto se dicono che è terra invece che ruggine... secondo me tra un po' digitando su un motore di ricerca qualsiasi viene fuori "banda rubava serrette in periferia per rivenderle a maniaci del piccante, presi"...

Eh eh .,.... e non ti ho ancora raccontato de "La Serra e i 40 ladroni", "La Serra e l'arca perduta", "Il Signore della Serra - La compagnia del pepper" .... :smilies17::smilies17::smilies17:

Aggiornamento:

ieri travasi di 23 pepper su circa 40 programmati ... ma ho dovuto desistere causa un simpaticissimo mal di schiena che non mi permetteva di operare facilmente... :cry15:

Nel lightbox non ci stanno, quindi ora si trovano in casa su serretta a godersi la luce naturale, sperando che basti!

post-10138-0-19025400-1426442524_thumb.jpg post-10138-0-58770400-1426442548_thumb.jpg

A proposito di serra, quella messa in terrazzo, con il sole della settimana scorsa è diventata un forno e mi ha bruciato molte foglie di una pianta che avevo messo al riparo!! Pensavo di poterla usare per mettere i pepper rinvasati, ma ora sono terrorizzato di bruciare tutte le piantine! Dovrei ricordarmi di aprirla tutte le mattine e richiuderla alla sera ..... ma basta che mi dimentichi una mattina e farei una strage :blush:

Tra l'altro ho dei problemi pure nel lightbox, le foglie di questi pepper sono un segnale .... sarà colpa del caldo eccessivo che si sono ridotte così??? :11_confused: :11_confused:

Alcune foglioline sono ingiallite, altre invece hanno un brutto aspetto ... sono veramente tante :cry15: :cry15: :cry15:

post-10138-0-20807700-1426442006.jpg post-10138-0-70954100-1426442039.jpg post-10138-0-59265800-1426442054.jpg

post-10138-0-02394500-1426442069.jpg post-10138-0-17588700-1426442081.jpg post-10138-0-56665100-1426442092.jpg

post-10138-0-98439500-1426442122.jpg post-10138-0-17085600-1426442168.jpg post-10138-0-92951600-1426442196.jpg

Belle le piante, non ti preoccupare si riprenderanno 😄

Se ingialliscono um pochino , prova a iniziare qualche concimazione blanda forse si risolve

azz...che sfiga! erano tutte così belle.. :( pure io ho una serretta come la tua e settimana scorsa durante le belle giornate sotto al sole la temperatura raggiungeva le stelle..spero si riprendano tutte, le mie per fortuna si sono solamente afflosciate e qualche foglia andata

Belle le piante, non ti preoccupare si riprenderanno

Se ingialliscono um pochino , prova a iniziare qualche concimazione blanda forse si risolve

Da quello che ho letto, se c'è mancanza di azoto, le prime foglie ad ingallire dovrebbero essere quelle più sviluppate e non le più piccoline .... sarà vero? sarà falso? Sara Ferguson?? :smilies17:

temo che il calore sfuggito la controllo sia la causa principale :cry15:

azz...che sfiga! erano tutte così belle.. :( pure io ho una serretta come la tua e settimana scorsa durante le belle giornate sotto al sole la temperatura raggiungeva le stelle..spero si riprendano tutte, le mie per fortuna si sono solamente afflosciate e qualche foglia andata

:cry15: :cry15:

un pò di selezione la dovevo anche fare, ma almeno mi fossero bruciate quelle dove ho pepper di backup in abbondanza, mica quelle con pochi esemplari :wip41: