Red Mahakala 4 Posted January 28, 2015 Author Share Posted January 28, 2015 Hai compattatto per bene il terriccio sopra al seme? Forse non abbastanza...vedo che le altre piantine però non hanno difficoltà ad abbandonare i gusci sotto terra. Probabilmente questa varietà ha la scorza più dura. Link to post
Snarya 15 Posted January 29, 2015 Share Posted January 29, 2015 Sei partito alla grande anche tu! Complimenti! Link to post
Michele84 4 Posted January 30, 2015 Share Posted January 30, 2015 Bella partenza. Ammorbidendo i semi nella camomialla per una giornata io ho risolto il problema, lo scorso anno non l'ho fatto e su 50 semi oltre dieci avevano questo problema, quest'anno è capitato solo ad uno. Link to post
Red Mahakala 4 Posted January 31, 2015 Author Share Posted January 31, 2015 Praticamente più o meno tutti i semi sono germinati..a parte i carolina reaper, haba choco, haba red e TMS...ma quanto dormono??? Link to post
Andrea92 123 Posted January 31, 2015 Share Posted January 31, 2015 Praticamente più o meno tutti i semi sono germinati..a parte i carolina reaper, haba choco, haba red e TMS...ma quanto dormono??? Sono dei gran dormiglioni Link to post
Hot-Matteo 762 Posted February 1, 2015 Share Posted February 1, 2015 Gran bella partenza complimenti! Un +1 per te meritatissimo! Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 1, 2015 Author Share Posted February 1, 2015 Gran bella partenza complimenti! Un +1 per te meritatissimo! Grazie Matteo! A giorni inserirò l'aggiornamento fotografico...ormai quasi tutte le piantine sono spuntate per papparsi la luce Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 2, 2015 Author Share Posted February 2, 2015 Ragazzi questo (carinissimo) jalapeno secondo voi sta filando?? Link to post
Marsicano 196 Posted February 2, 2015 Share Posted February 2, 2015 Un pochino si, ma non è grave ancora, cerca di dargli più luce Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 2, 2015 Author Share Posted February 2, 2015 Un pochino si, ma non è grave ancora, cerca di dargli più luce Ok, grazie! aggiunto al LB il "reparto filate" tra l'altro tutte e 3 jalapeno (quelle più avanti di tutte). In settimana provvedo a recuperare un piano per avvicinare tutte le piantine alle luci. Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 9, 2015 Author Share Posted February 9, 2015 A 20 giorni dalla messa in scottexbox, i carolina reaper, tms, haba choco, haba orange, haba red, jamaican yellow e naga dorset ancora non ne vogliono sapere...inizio a preoccuparmi anche perchè sono le varietà che più mi interessano. Ho provveduto oggi a cambiare lo strato di scottex con uno nuovo e a inserire il router con scottexbox, dentro a una scatola di scarpe per aumentare un pò la temperatura....speriamo in bene! Link to post
Andrea92 123 Posted February 10, 2015 Share Posted February 10, 2015 A 20 giorni dalla messa in scottexbox, i carolina reaper, tms, haba choco, haba orange, haba red, jamaican yellow e naga dorset ancora non ne vogliono sapere...inizio a preoccuparmi anche perchè sono le varietà che più mi interessano. Ho provveduto oggi a cambiare lo strato di scottex con uno nuovo e a inserire il router con scottexbox, dentro a una scatola di scarpe per aumentare un pò la temperatura....speriamo in bene! Quanto si fanno attendere!!! Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 10, 2015 Author Share Posted February 10, 2015 Quanto si fanno attendere!!! Un'ansia.... Link to post
StefanoMI 42 Posted February 10, 2015 Share Posted February 10, 2015 Praticamente più o meno tutti i semi sono germinati..a parte i carolina reaper, haba choco, haba red e TMS...ma quanto dormono??? Complimenti a te, a me è germogliato tutto tranne i carolina!!! mi hanno detto di aspettare... vedremo, un caro saluto Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 11, 2015 Author Share Posted February 11, 2015 Complimenti a te, a me è germogliato tutto tranne i carolina!!! mi hanno detto di aspettare... vedremo, un caro saluto Anche i miei (ovvero quelli che hai te ) continuano a dormire....si è giusto svegliato oggi uno dei tuoi habanero red! Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 13, 2015 Author Share Posted February 13, 2015 Curiosità: mi sono arrivati oggi degli habanero red savina (mmmbboni...) e volevo sapere se i semini posso metterli a germinare così, freschi come sono, oppure farli prima seccare! P.s. Si sono svegliati 1 haba red e 1 sua maestà il mietitore della carolina! Link to post
MrBkr 578 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Curiosità: mi sono arrivati oggi degli habanero red savina (mmmbboni...) e volevo sapere se i semini posso metterli a germinare così, freschi come sono, oppure farli prima seccare! P.s. Si sono svegliati 1 haba red e 1 sua maestà il mietitore della carolina! Freschi è meglio! Link to post
habanerored89 48 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 buona fortuna per la tua esperienza... Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 13, 2015 Author Share Posted February 13, 2015 buona fortuna per la tua esperienza...Grazie mille haba! buona coltivazione anche a te! Link to post
StefanoMI 42 Posted February 16, 2015 Share Posted February 16, 2015 Curiosità: mi sono arrivati oggi degli habanero red savina (mmmbboni...) e volevo sapere se i semini posso metterli a germinare così, freschi come sono, oppure farli prima seccare! P.s. Si sono svegliati 1 haba red e 1 sua maestà il mietitore della carolina! Link to post
Red Mahakala 4 Posted February 17, 2015 Author Share Posted February 17, 2015 Della serie tutto è bene quel che finisce bene: stanno germinando in massa i "dormienti"! Link to post
StefanoMI 42 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Anche uno dei tuoi carolina si è svegliato te l'avevo detto? ciao Link to post
MrSax 18 Posted February 17, 2015 Share Posted February 17, 2015 Complimenti a te, a me è germogliato tutto tranne i carolina!!! mi hanno detto di aspettare... vedremo, un caro saluto Anche i miei (ovvero quelli che hai te ) continuano a dormire....si è giusto svegliato oggi uno dei tuoi habanero red! Io ho dovuto aspettare quasi un mese per i carolina. Non so se sia stato un caso, ma quando (forse per disperazione) ho aumentato la temperatura del germbox (circa 30°C o anche un filo di più, tipo 32°C) si sono svegliati 4 semi su 10.. boh! Link to post
StefanoMI 42 Posted February 18, 2015 Share Posted February 18, 2015 Io ho dovuto aspettare quasi un mese per i carolina. Non so se sia stato un caso, ma quando (forse per disperazione) ho aumentato la temperatura del germbox (circa 30°C o anche un filo di più, tipo 32°C) si sono svegliati 4 semi su 10.. boh! non ti so dire io ho una scatola di fortuna sul calorifero quindi non posso aumentare più di tanto la temperatura ma in ogni caso non posso coltivare più di una due piante per ragioni di spazio quindi sono a posto su 4 se ne è svegliato solo 1 ed è venuto su di botto, nel giro di un paio di giorni era alto un paio di cm... boh chissà come funziona Link to post
MrSax 18 Posted February 23, 2015 Share Posted February 23, 2015 Io adesso sono a quota 6 Carolina su 10. Soddisfattissimo, ma attendo ulteriori risvegli.. Link to post
Recommended Posts