Jump to content

Red Mahakala

Recommended Posts

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

se entro 24 ore non riescono ad uscire da sole ti conviente "operare"

L'asilo LB si fa sempre più affollato giorno dopo giorno! Al momento in LB 3 jalapeno 3 scotch bonnet yellow 3 habanero white 2 fatalii 2 hot lemon 1 trinidad perfume 1 haba choco 1 haba orange   A

E' mai possibile che di 3 scotch bonnet yellow che mi sono spuntati, tutti e 3 abbiano il problema dei cotiledoni imprigionati nel seme?? ma porc# §!£%&ana!!

Posted Images

Bella partenza. Ammorbidendo i semi nella camomialla per una giornata io ho risolto il problema, lo scorso anno non l'ho fatto e su 50 semi oltre dieci avevano questo problema, quest'anno è capitato solo ad uno.

Praticamente più o meno tutti i semi sono germinati..a parte i carolina reaper, haba choco, haba red e TMS...ma quanto dormono???

Sono dei gran dormiglioni :lol:

Un pochino si, ma non è grave ancora, cerca di dargli più luce

Ok, grazie! aggiunto al LB il "reparto filate" :Sogghigna: tra l'altro tutte e 3 jalapeno (quelle più avanti di tutte).

In settimana provvedo a recuperare un piano per avvicinare tutte le piantine alle luci.

post-12708-0-29111300-1422899027_thumb.jpg

post-12708-0-57014300-1422899077_thumb.jpg

A 20 giorni dalla messa in scottexbox, i carolina reaper, tms, haba choco, haba orange, haba red, jamaican yellow e naga dorset ancora non ne vogliono sapere...inizio a preoccuparmi anche perchè sono le varietà che più mi interessano.

Ho provveduto oggi a cambiare lo strato di scottex con uno nuovo e a inserire il router con scottexbox, dentro a una scatola di scarpe per aumentare un pò la temperatura....speriamo in bene!

A 20 giorni dalla messa in scottexbox, i carolina reaper, tms, haba choco, haba orange, haba red, jamaican yellow e naga dorset ancora non ne vogliono sapere...inizio a preoccuparmi anche perchè sono le varietà che più mi interessano.

Ho provveduto oggi a cambiare lo strato di scottex con uno nuovo e a inserire il router con scottexbox, dentro a una scatola di scarpe per aumentare un pò la temperatura....speriamo in bene!

Quanto si fanno attendere!!! :sleepgo_ron::sleepgo_ron:

Praticamente più o meno tutti i semi sono germinati..a parte i carolina reaper, haba choco, haba red e TMS...ma quanto dormono???

Complimenti a te, a me è germogliato tutto tranne i carolina!!! mi hanno detto di aspettare...

vedremo, un caro saluto

Complimenti a te, a me è germogliato tutto tranne i carolina!!! mi hanno detto di aspettare...

vedremo, un caro saluto

Anche i miei (ovvero quelli che hai te :) ) continuano a dormire....si è giusto svegliato oggi uno dei tuoi habanero red! :D

Curiosità: mi sono arrivati oggi degli habanero red savina (mmmbboni...) e volevo sapere se i semini posso metterli a germinare così, freschi come sono, oppure farli prima seccare! P.s. Si sono svegliati 1 haba red e 1 sua maestà il mietitore della carolina!

Curiosità: mi sono arrivati oggi degli habanero red savina (mmmbboni...) e volevo sapere se i semini posso metterli a germinare così, freschi come sono, oppure farli prima seccare! P.s. Si sono svegliati 1 haba red e 1 sua maestà il mietitore della carolina!

Freschi è meglio!

buona fortuna per la tua esperienza...

:special47::Sogghigna::special47::Sogghigna::special47::Sogghigna::thumbsup:

vedremo, un caro saluto

Anche i miei (ovvero quelli che hai te :) ) continuano a dormire....si è giusto svegliato oggi uno dei tuoi habanero red! :D

Io ho dovuto aspettare quasi un mese per i carolina. Non so se sia stato un caso, ma quando (forse per disperazione) ho aumentato la temperatura del germbox (circa 30°C o anche un filo di più, tipo 32°C) si sono svegliati 4 semi su 10.. boh!

Io ho dovuto aspettare quasi un mese per i carolina. Non so se sia stato un caso, ma quando (forse per disperazione) ho aumentato la temperatura del germbox (circa 30°C o anche un filo di più, tipo 32°C) si sono svegliati 4 semi su 10.. boh!

non ti so dire io ho una scatola di fortuna sul calorifero quindi non posso aumentare più di tanto la temperatura

ma in ogni caso non posso coltivare più di una due piante per ragioni di spazio quindi sono a posto

su 4 se ne è svegliato solo 1 ed è venuto su di botto, nel giro di un paio di giorni era alto un paio di cm... boh chissà come funziona :smilies17: