Jump to content

Luelmat 2015

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Finalmente iniziamo l'annata 2015 anche noi... quest'anno pochi annuum (a marzo), molti più chinense, un buon stock di pubescens e baccatum, più qualche Wild...

Un grazie particolare agli amici del forum (gianni48, gnamo, Hiei, Hot-Matteo, marchito, Maxx5, Mirko.p74, nicoscorpion, Peperoncomasco, tommybarno, Vulcano) per i semi delle nuove varietà :smile062:

Nei prossimi giorni semineremo (la gran parte delle varietà direttamente in terriccio, quelle di cui abbiamo pochi semi in germbox):

Baccatum
Aji Amarillo
Aji Bolsa de Dulce
Aji Criolla Sella
Aji Golden
Aji Lemon Drop

Aji Omnicolor
Aji Red
Bishop's Crown
Brazilian Starfish
Dedo de Moça
Patricia
Pendolo
Peruviano Arancio
Rocotillo

Chinense
Aji Dulce Long
"Aji marchito" (Bhut Jolokia Yellow x Jalapeño)
Aji Umba Red
Beni Highland
Bhut Jolokia Chocolate
Bhut Jolokia Red
Bhut Jolokia Yellow
Bhut Jolokia White
Black Naga
Bode Roxa
Carolina Reaper
CGN 22837
Congo Trinidad Red
Cumari do Pará
Devil's Tongue Yellow
Fatalii Red
Fatalii White
Fatalii Yellow
Giant Naga
Habanero Big Sun
Habanero Chocolate
Habanero Chocolate x Habanero Red
Habanero Craig's Double Hot
Habanero El Diablo
Habanero El Diablo (ibrido arancione)
Habanero Mustard
Habanero Orange
Habanero Orange Devil
Habanero Peach
Habanero Red
Habanero Rosso 4
Habanero Tabaquite
Habanero White
Habanero White Giant
Habanero Yellow
Infinity
JAFSH Black

Jamaican Scotch bonnet Yellow
Jay's Peach Ghost Scorpion
Limon
Morouga Blend
Murupi
Naga Morich
Naga Viper
Numex Suave Red
Peru Scarlet Lantern
Peruvian Long Brown
Pimenta da Neyde
Pimenta Elisa
Pimenta Leopard
Pimenta Puma
Pink Tiger
Red Bhutlah
Red Lantern
Red Lantern (ibrido giallo)

Rouge Noir
Scotch Bonnet Big Sun
Scotch Bonnet Trinidad Red
Seven Pod Bubblegum
Seven Pod Jonah
Seven Pod White
Trinidad Perfume
Trinidad Scorpion
Trinidad Scorpion Butch T
Trinidad Scorpion Morouga Yellow

Frutescens

CAP 502

Pimenta Malagueta

Piri Piri

Pubescens
Locato
PI 235047
PI 387838 (Mini-Rocoto)

PI 585273 (Rocoto Montufar)
Rocoto Aji Largo
Rocoto Brown
Rocoto Giant
Rocoto Manzano/Red
Rocoto Mini Red
Rocoto Mini Red (ibrido marroncino)

Rocoto Orange Guatemalan

Rocoto Yellow

Wild
Aji Bird

Capsicum cardenasii
Capsicum chacoense CAP 524
Capsicum chacoense CO 1403
Capsicum eximium
Capsicum eximium CAP 500

Capsicum flexuosum

Capsicum galapagoense

Capsicum lanceolatum
Capsicum praetermissum CGN 22795
Capsicum rhomboideum

Chiltepin (C. annuum var. glabriusculum)

Edited by Luelmat
  • Upvote 3
  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie Roberto           Grazie ragazzi! La piantina nel frattempo è cresciuta (ha biforcato e sta mettendo il primo fiore, che si intravede lì nel mezzo...):     Mini aggiornamento

Ciao a tutti!   Finalmente iniziamo l'annata 2015 anche noi... quest'anno pochi annuum (a marzo), molti più chinense, un buon stock di pubescens e baccatum, più qualche Wild... Un grazie particolar

Peccato per l'esito negativo dei primi... speriamo che i prossimi abbiano miglior sorte... Io ho finalmente messo in germbox le prime varietà (quelle di cui avevo pochi semi), sabato sera... 48 vari

Posted Images

Azzzz. Stefano ...... quest'anno il botto lo sentiamo nel tuo versante della serra :shocked15: ........ meno male che non sopporti tanto i super hot !!!

ti terrò d'occhio qualche varietà ........ moltooooooo interessante !!!! :smile062:

Grandissimo Stefano! Buon lavoro e buon divertimento!

Seguirò con interesse i tuoi wild, che sono più o meno anche i miei( più qualcun altro...) ....e l'aji largo.....

In bocca al pepper e buona coltivazione!

Caspita che bella listona :Inclassable06: Buon inizio Luelmat!!! :thumbsup::smile062:

Grazie Andrea :smile062:

Azzzz. Stefano ...... quest'anno il botto lo sentiamo nel tuo versante della serra :shocked15: ........ meno male che non sopporti tanto i super hot !!!

ti terrò d'occhio qualche varietà ........ moltooooooo interessante !!!! :smile062:

Robin, se vedi qualcosa che ti interessa basta che fai un fischio e scendi da questo lato della collina a prendere i semi :thumbsup:

Bel listone

Buona coltivazione

Grazie bigjoint77 :Inclassable06:

Mi son già scordato che ti ho spedito. :smilies17:

Devo pure scrivere a Marchito che non ho ancora notizie della busta...

Devo sentirlo anch'io, in realtà ancora non ho recuperato i tuoi semi :rolleyes:

Giusto due cosine! In bocca al lupo per il gran lavoro che ti aspetta. Wild osservati speciali :thumbsup:

Grazie Mirko :thumbsup:

Per i wild qualcosina dovrebbe ancora aggiungersi nei prossimi giorni, se tutto va come dovrebbe...

Eh eh, ci stavo pensando giusto ieri sera a quando avreste iniziato... e voi probabilmente eravate lì ad armeggiare con il light.

Buonissima coltivazione Luelmat ! :smile062:

Eheheh... sei un indovino, Mario, ieri eravamo proprio lì a rimettere in sesto la scaffalatura/lightbox! :clapping:

Questa sera stiamo riempiendo i vasetti di terriccio (quest'anno ci siamo attrezzati con i vasetti quadri 7x7xh8, e per la "movimentazione" - data la stabilità - è un bel passo avanti)... Nei prossimi giorni partiamo con le semine...

Grande Stefano.. Ti aspettavamo!!

Complimenti per le due cosette che metterai quest'anno :)

Buona coltivazione!!

Grazie Mirko, è bello ripartire, in effetti... anche perché sono già alcune settimane che fremo davanti ai vostri topic in progresso!! :clapping:

Grandissimo Stefano! Buon lavoro e buon divertimento!

Seguirò con interesse i tuoi wild, che sono più o meno anche i miei( più qualcun altro...) ....e l'aji largo.....

In bocca al pepper e buona coltivazione!

Un grazie particolare, Matteo, per il cospicuo contributo alle novità di quest'anno, sorprese inaspettate incluse :smile062:

Come dicevo qui sopra a Mirko, se tutto va in porto a breve avrò qualche wild in più da aggiungere alla lista, sperando di riuscire a far germogliare tutto :bangin:

Robin, se vedi qualcosa che ti interessa basta che fai un fischio e scendi da questo lato della collina a prendere i semi :thumbsup:

Non dirlo forte .............. potrei prenderti sul serio :special47:

Non dirlo forte .............. potrei prenderti sul serio :special47:

Devi! :thumbsup:

Per carnevale e battaglia delle arance vieni giù? Se hai in programma fammi sapere e ci organizziamo...

In bocca al pepper! :special47:

Grazie Mario :smile062:

Come stanno le svernande? Non ho più visto aggiornamenti, non so se me li sono persi io o non hai più postato...

Buona Stagione amico :special47::special47:

Ciao Danny, grazie! :thumbsup:

Pochi peperoncini!!

Sì... come dicevo più sopra, devo molto agli amici del forum che mi hanno inviato nuove varietà (grazie nuovamente, ragazzi :thumbsup: )

Grazie Mario :smile062:

Come stanno le svernande? Non ho più visto aggiornamenti, non so se me li sono persi io o non hai più postato...

Comincio a postare quando ricomincio a seminare! :special47:

Ragazzi, è arrivato il regalino dal nord... si aggiungono alla coltivazione vari wild più un frutescens e un pubescens (devo vedere se a scapito di varietà già coltivate l'anno scorso o se ci sta tutto comunque):

CAP 502 (C.frutescens)

PI 585273 (Rocoto Montufar)

CGN 22795 (C.praetermissum)

CAP 500 (C.eximium)

CO 1403 (C.chacoense)

C.galapagoense

C.cardenasii

C.flexuosum

Aggiorno la lista in apertura...

Devi! :thumbsup:

Per carnevale e battaglia delle arance vieni giù? Se hai in programma fammi sapere e ci organizziamo...

Grazie Stefano ! per carnevale sarà difficile stò facendo legna prima che chiudano la stagione e ogni momento libero è buono !!

magari più avanti se hai qualche piantina in più possiamo fare qualche scambio :smile062:

Buon inizio...e in bocca al lupo. ..

oddio bellissima lista, tra l'altro c'è il capsicum galapagoense che mi ha sempre sempre incuriosito da morire, e molti wild interessanti, ma tutto è interessantissimo: anche il criola sella io l'avevo messo in lista, poi in realtà il venditore s'è sbagliato e mi ha mandato un lemon drop, che ho comunque coltivato e ripiantato perché ottimo ma poi chi l'ha più trovato il criolla... mi sa che ti seguo molto attentamente, cavoli hai una miriade di varietà :clapping:

evvai... complimenti dacci dentro

Grazie Stefano! :smile062:

azz!!! davero complimenti per la listona!

buona coltivaizione :smile062: :smile062:

Grazie :smile062:

Buon inizio...e in bocca al lupo. ..

Grazie :thumbsup: :thumbsup:

oddio bellissima lista, tra l'altro c'è il capsicum galapagoense che mi ha sempre sempre incuriosito da morire, e molti wild interessanti, ma tutto è interessantissimo: anche il criola sella io l'avevo messo in lista, poi in realtà il venditore s'è sbagliato e mi ha mandato un lemon drop, che ho comunque coltivato e ripiantato perché ottimo ma poi chi l'ha più trovato il criolla... mi sa che ti seguo molto attentamente, cavoli hai una miriade di varietà :clapping:

Grazie :smile062:

I wild mi attirano molto, sto cercando di trovarne ancora altri... sono curioso di vedere se e come si adattano a un clima relativamente freddo come il mio, sulle prealpi piemontesi... presumo dipenda anche dalla specie... vi saprò dire a fine stagione :thumbsup: