Jump to content

Peperoncini Congelati

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho in freezer dei peperoncini che mi hanno regalato già congelati. Non so che peperoncini siano ma posso dirvi che sono piuttosto lunghi, più di un dito, e mi hanno detto che come piccantezza siamo bassi, quasi a zero...

Mi date qualche consiglio su come cucinarli?? Li tiro fuori e li friggo così come sono o aspetto che si scongelino per farne poi cosa?

Grazie!

Facci vedere una foto, di che colore sono?

Sono al lavoro altrimenti l'avrei postata al volo... Se non erro un ottimo rosso scuro

Ecco una foto dei pepper!

post-12778-14238515693354.jpg

Che mi dite?

Ne avrò almeno una trentina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hahahahhaha effettivamente la piccante immagino sia zero [emoji16] io pensavo di friggerli così, belli e congelati, e di mangiarli magari caldi con olio e sale... Come la vedete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricorda che se sono congelati, quando li scongelerai avranno perso la consitstenza compatta.....ossia, saranno mollicci.....(a roma si dice "sfragnati").....

io opterei per qualche salsa....

Il problema è che se non li assaggio prima non riesco a rendermi conto della piccantezza e, quindi, della salsa che ne potrebbe venir fuori... Pensavo di sfruttare il consiglio di red e di provare a spadellarli direttamente congelati così da vedere un pò come sono :) A quel punto posso farne qualsiasi cosa

Il problema è che se non li assaggio prima non riesco a rendermi conto della piccantezza e, quindi, della salsa che ne potrebbe venir fuori... Pensavo di sfruttare il consiglio di red e di provare a spadellarli direttamente congelati così da vedere un pò come sono :) A quel punto posso farne qualsiasi cosa

spadella spadella!!!

e tienici aggiornati!!

....e posta anche la ricetta casomai......!!!

Eccoli!

IMG_2206.jpg

Li ho spadellati con olio e aglio e ho aggiunto abbondante aceto balsamico a fine cottura. Me li aspettavo più saporiti a dire il vero e, con mia grande sorpresa, li ho trovati forse un pò troppo piccante per mangiarli così a morsi.

Forse si può fare di più :D

Come prossimo step vorrei provare a preparare qualche salsina o a friggerli :D

Domanda stupida... Se volessi fare una salsina con i peperoncini che mi sono rimasti in freezer... Oltre a cuocere il tutto e a bollire i vasetti in cui la metterò mi conviene utilizzare altre precauzioni? E soprattutto...Per quanto tempo e dove andrebbero poi conservati i vasetti? Grazie!

con la cottura hanno perso acqua e sono diventati un po più piccanti!!! visto che erano congelati eviterei di conservarli ancora anche se cotti e conditi!!! meglio consumarli subito . magari tritali e aggiungi un pomodoro a dadini , un po di origano e cipollina fresca e sbatti tutto su qualche fetta di pane casereccio abbrustolito!!! veloce e sicuramente soddisfacente !!

p.s. i prossimi fatteli dare freschi e non congelati.... durano di più e puoi variare il tema delle ricette!!!

• Upvote 1

con la cottura hanno perso acqua e sono diventati un po più piccanti!!! visto che erano congelati eviterei di conservarli ancora anche se cotti e conditi!!! meglio consumarli subito . magari tritali e aggiungi un pomodoro a dadini , un po di origano e cipollina fresca e sbatti tutto su qualche fetta di pane casereccio abbrustolito!!! veloce e sicuramente soddisfacente !!

p.s. i prossimi fatteli dare freschi e non congelati.... durano di più e puoi variare il tema delle ricette!!!

Oggi a pranzo mega insalata di tonno, mais e pomodori... Al tutto ho aggiunto uno dei pepper affettato molto sottile quando era ancora congelato... Non male non male...

• Upvote 1

Oggi a pranzo mega insalata di tonno, mais e pomodori... Al tutto ho aggiunto uno dei pepper affettato molto sottile quando era ancora congelato... Non male non male...

più semplice è meglio è!! :smile062:

• Upvote 1
  • 1 month later...

salve a tutti sono nuovo del sito,e ho il problema dei peperoncini congelati.praticamente ho ritrovato un kg circa di habanero e altri pep caraibici nel congelatore,io di solito li faccio in polvere o mixerati sott'olio,ora cosa posso farci con questi? spero di aver qualche consiglio per evitare di buttarli!!!! grazie a tutti mirko.

salve a tutti sono nuovo del sito,e ho il problema dei peperoncini congelati.praticamente ho ritrovato un kg circa di habanero e altri pep caraibici nel congelatore,io di solito li faccio in polvere o mixerati sott'olio,ora cosa posso farci con questi? spero di aver qualche consiglio per evitare di buttarli!!!! grazie a tutti mirko.

Essendo congelati mi sa che ti conviene tirarli fuori in caso di necessità e mangiarli velocemente. Da quello che ho letto non è il caso di prepararci intingoli e salse varie da conservare :D Vai di insalate e pasta :) E' la cosa migliore

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

In genere le verdure congelate dovrebbero durare almeno 9-12 mesi ma dipende molto dalla qualità del congelatore e dall'uso: se il congelatore è piccolo e ci congeli spesso 1 kg di prodotti freschi la temperatura si alza e i cibi si consevano un po peggio. In ogni caso non è che ci siano rischi anche se si conservano un po di più ma potrebbero perdere aroma e sapore.Se si possono mettere sotto vuoto sicuramente migliora la conservazione perchè si rallenta l'ossidazione da parte dell'ossigeno.