Jump to content
danilo231

Capsicina..altri Benefici

Recommended Posts

diciamo che l'informazione è interessante ma sicuramente da prendere con le molle, e , come dice giustamente l'articolo, come prima cosa chiamare il 118.

Alla base cmq il ragionamento è giusto: i farmaci usati per il trattamento dell'angina pectoris sono dei vasodilatatori (coronaro dilatatori).. per questo motivo il peperoncino, che ha un effetto vasodilatante, potrebbe aiutare.

D'altro lato mi sorge un dubbio, e sarei curioso di sapere che ne pensate o se ci avete mai fatto caso: la sensazione di piccantezza, quindi bruciore e quindi dolore causato dal peperoncino non rischia di causare tachicardia (aumento della frequenza cardiaca) ? la tachicardia durante un attacco ischemico potrebbe peggiorare la situazione.. infatti si usano anche beta bloccanti

mentre la somministrazione per via cutanea mi parrebbe troppo lenta per avere effetto su un fenomeno acuto del genere

io sono ancora uno studente.. se c'è qlk medico in ascolto sarei curioso di sapere la sua opinione (ed ovviamente anche l'opinione di chiunque sia interessato)

Credo che il pepeporincino possa aiutare nella prevenzione ma usarlo durante l' infarto in atto è follia, immaginate tutti gli effetti collaterali causati dal piccante.

Con lo stesso ragionamento si potrebbe anche far mangiare qualche spicchio di aglio per fluidificare il sangue.

Ank io ho pensato che oltre all effetto vasodilatatorio ha l effetto eccitante cioe aumenta la pressione arteriosa.. va be in ogni caso io volevo solo spargere lannotizia che mi è sembrata nuova.....

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

.....tra la cipolla e il pepe di cayenna che mangio....dovrei avere il cuore "highlander"........haaahhaahahahh!!!!

speriamo sia cosi' !

usare pepper,durante un infarto!!! :11_confused::11_confused::11_confused: ...beh diciamo che non è la prima cosa che verrebbe in mente ma buono a sapersi... :clapping::clapping::clapping:

usare pepper,durante un infarto!!! :11_confused::11_confused::11_confused: ...beh diciamo che non è la prima cosa che verrebbe in mente ma buono a sapersi... :clapping::clapping::clapping:

pensa al dottore che scende dall'ambulanza e invece di chiederti "che sintomi ha?"....ti dice : "adesso ti preparo una bella insalatina peperoncino,aglio e cipolla..."

pensa al dottore che scende dall'ambulanza e invece di chiederti "che sintomi ha?"....ti dice : "adesso ti preparo una bella insalatina peperoncino,aglio e cipolla..."

e se invece ti dice: "adesso ti preparo un bel clistere con peperoncino, aglio e cipolla.." come la mettiamo?

e se invece ti dice: "adesso ti preparo un bel clistere con peperoncino, aglio e cipolla.." come la mettiamo?

Interessante ahaahah