Jump to content
riccardo

Riccardo 2015

Recommended Posts

Scrolliamoci di dosso un pò di ruggine...quest'anno una ventina di piante in vaso e spero qualcosina in pieno campo..

Le semine e i trapianti per me inizieranno, come di consueto, in primavera ;)

Se c'è qualche anima pia che vuole donarmi qualche seme di varietà "particolare" sarei ben lieto di coltivarla a nome suo...ovviamente parliamo di un totale di 30 piantine..

:thumbsup:

• Upvote 1

Guest Hiei
Se c'è qualche anima pia che vuole donarmi qualche seme di varietà "particolare" sarei ben lieto di coltivarla a nome suo...ovviamente parliamo di un totale di 30 piantine..

:thumbsup:

Ma come, non ti unisci al gruppo del Jalapokia "Aji Marchito"??

(credo che questo diventerà presto il mio topic preferito... :troll: )

penso sia superfluo ormai dirti in bocca al lupo, anzi, probabilmente saranno i peppers ad avere ansie da prestazione :sweat:
quindi buona coltivazione boss! :special47:

Ciao Riccardo,

anche io dopo anni fermo o quasi ho riacquistato semi e ho deciso di piantare una 20ina di piante.

Qui l'elenco delle varietà che ho acquistato, niente di speciale come rarità ma bensì quelle che negli anni mi sono rimaste nel cuore!!

Probabile tu le abbia a disposizione tutte, in caso ti mancasse qualche cosa fammi sapere e ti spedirò volentieri dei semi!

Lista 2015:

Habanero Black
Habanero Brown
Habanero Chocolate Long
Rocoto Brown
Habanero Cristina
Habanero Ivory
Habanero White
Habanero Peach
Cayenna
Fresno Supreme
Goat's Weed
Inca Red Drop
Rocoto Giant
Aji Lemon Drop
Aji Limo
Aji Perù Yellow
Aji Pineapple
Rocoto Yellow
Chil Tepin
Fatalii
Thai Orange

Ciao

Claudio

Grande Claudio!!!

darò un'occhiata alla tua lista con calma ;)

Grande Claudio!!!

darò un'occhiata alla tua lista con calma ;)

Mi sa che se ogni persona del forum ti risponde come Kolok dovrai riaprire la banca... :Sogghigna:

P.S.: Naturalmente se ti serve qualcosa (specialmente annuum) ho di tutto un po'. :thumbsup:

Buona coltivazione Riccardo!

Noi siamo anche vicini, se ti interessa qualche seme particolare fammi sapere, magari ci si prende anche un caffè ;)

buona coltivazione Rik....quest'anno anche io riprendo con qualche pianta......io ho veramente tanta ruggine.....

Grazie a tutti ragassss ci si aggiorna presto!

Riccardo in bocca al pepper!!!!!!!!!!! :smile062::smile062::smile062::smile062::smile062::smile062:

In bocca al pepper rik

Un super topic questo!! :) Buon inizio Boss! :thumbsup:

Ciao Riccardo sé ti interessa qualche seme ti mando la lista. Buona coltivazione

Guest Hiei

Sara un piacere seguire questo post.

A chi lo dici. :troll:

• Upvote 1

Buona coltivazione :thumbsup:

Buona coltivazione

o cavoli: vedendo "Riccardo" mi sono chiesto se era quel Riccardo, ed è lui... in bocca al pepper! varietà molto particolari di semi non ne ho, ma se riesco ad isolare quest'anno, se ne parla per il prossimo eheheh (ho il giant bhut jolokia ed il prik chi fa isolati in coltivazione, ma avevo pochissimi semi)

a meno che tu non voglia le sorprese: ho un'amica etiope che è stata a trovare i suoi, e mi ha portato dei semi dicendo che è il pepper che loro usano di più nella sua zona, ma non sa come si chiama (in etiope è incomprensibile)... di quelli me ne ha dati una bella quantità, li sto seminando ora ma sono tanti...

in bocca al pepper :clapping:

Ecco la mia lista 2015 in arrivo da Semillas:

7Pod White

Black Naga

Butch x Jonah

Bhut Jolokia Strain II

The Superhot Beast

Douglah Billyboy

Brown Bhutlah SLP

Red Bhutlah SLP

Jalapeno

Assam

Beni Highlands

Quest'anno dispongo di un pezzetto di terra che sto già coltivando con orticole che dispone anche di uno spazio cementato dove poter coltivare i miei peppers..non vorrei superare le 40 piante totali...chissà...vedremo :musique2072:

• Upvote 1