Jump to content
riccardo

Riccardo 2015

Recommended Posts

buona coltivazione ;)

Ci siamo...

ecco le foto delle prime nate, ad oggi (+12 dalla semina) conto 18 vasetti germinati su 38, quindi credo che neiprossimi 5/6 giorni dovrebbero finire di germinare anche gli altri..

Stay tuned!

04_22.jpg

Ci siamo...

ecco le foto delle prime nate, ad oggi (+12 dalla semina) conto 18 vasetti germinati su 38, quindi credo che neiprossimi 5/6 giorni dovrebbero finire di germinare anche gli altri..

Stay tuned!

attachicon.gif04_22.jpg

Bomba! Grande boss! :musique2072:

Posso fare i primi bilanci sulla germinazione..

Ho seminato in 39 vasetti 34 dei quali hanno le piantine, 3 ancora non danno segni di vita mentre in un vasetto la piantina è morta (Douglah Billy Boy) che stranamente è la varietà che si trova nei 3 vasetti ancora non germinati...

Direi che per il momento tutto procede secondo i piani..

Stay tuned!

05_04.jpg

Riccardo spero tu viva al sud

Abito al centro, mai avuti problemi seminando tardi..l'ho ripetuto centinaia di volte ma nessuno ancora vuole crederci....

Le piantine che crescono in questo periodo vanno come le schegge, sopratutto per il fatto che le temperature notturne influenzano enormemente la velocità di sviluppo delle piante..inoltre aggiungo che le stagioni si sono allungate notevolmente per cui il classico raccolto non dovrebbe essere messo in discussione ANCHE quest'anno.. :)

Abito al centro, mai avuti problemi seminando tardi..l'ho ripetuto centinaia di volte ma nessuno ancora vuole crederci....

Le piantine che crescono in questo periodo vanno come le schegge, sopratutto per il fatto che le temperature notturne influenzano enormemente la velocità di sviluppo delle piante..inoltre aggiungo che le stagioni si sono allungate notevolmente per cui il classico raccolto non dovrebbe essere messo in discussione ANCHE quest'anno.. :)

Grande riccardo non immagini quanto coraggio mi dai tutti hanno piante grandi e io no poi è la prima volta soprattutto per i chinese adesso grazie a te mi sento piu tranquillo anche perche sono del centro sud

Ps oggi ha fatto 32 cº

Ps2 spero che metterai a zittire tutti con i tuoi risultati

Certo che ci credo!

I problemi nascono da Bologna in su :(

Non saranno 3 raccolti, ma uno che basta e avanza

tramite Tapatalk

in bocca al lupo Ric :thumbsup:

Grande Riccardo...

Seguo con mta curiosità il tuo post...

Anche se c'è centro e centro...

Io sto vicino Vt e da me saranno tre giorni che fa caldo....

Iniziano i primi rinvasi definitivi con osmocote 5-6 che aiuterà le piante a crescere bene. Seguirà fertirrigazione sussidiaria per produzione...20150601_143001.jpg

• Upvote 1

Bellissime ma...

Solo 3 annuum?! :shocked15:

In totale 5 piante di annuum..ci sono anche quelle 3 nel vaso 20. Si tratta di jalapeno e assam.

Ho preferito coltivare super hot quest'anno...potrà sembrare azzarzato ma dal momento del rinvaso finale le piante iniziano a crescere molto velocemente...il raccolto è assicurato.

In totale 5 piante di annuum..ci sono anche quelle 3 nel vaso 20. Si tratta di jalapeno e assam.

Ho preferito coltivare super hot quest'anno...potrà sembrare azzarzato ma dal momento del rinvaso finale le piante iniziano a crescere molto velocemente...il raccolto è assicurato.

. :thumbsup:

sei partito tardi ma vedo che hai un ritmo serrato :Inclassable06: complimenti!

io da me ho avuto una piccola disavventura: tra diluvi, e fogne che entrano in casa, più ero già in ritardo, sono riuscito solo ora a tirar fuori tutto dalla serra... erano ben concimate per cui sono comunque belle sviluppate, però il sole subito per più tempo degli ani scorsi... mi ha scolorito tutti i cartellini! se ne leggesse uno!... ci sarà un po' di toto-identificazione... :Sogghigna:

:thumbsup: vai Riccardo

Iniziano le prime fioriture (ricordo semina del 10 Aprile):

20150611_080123.jpg

20150611_080151.jpg

Qui invece una panoramica con le piantine ancora da travasare (ormai le radici vanno direttamente nel terreno dai vasetti):

20150611_080225.jpg

e infine...la varietà sicuramente più bella per il momento, l'ho seminata proprio perché mi ricordavo che era spettacolare. Si tratta del Beni Highlands...guardate che spettacolo:

20150611_080315.jpg

si ma così non vale :cry15: ho seminato a gennaio e febbraio e sto più indietro di te :cry15: :cry15:

si ma così non vale :cry15: ho seminato a gennaio e febbraio e sto più indietro di te :cry15: :cry15:

Ma io sono il "Boss" :special47:

• Upvote 2

Secondo me va in farmacia a comprare vitamine dalla a alla z xD

Coosa!? Sono allibito! Che cacchio gli dai da mangiare.. pensando le mie piante mi viene da piangere è incredibile questa crescita tu mi devi aiutare le mie crescono a stenti :'(

Acqua piovana o demineralizzata?

tramite Tapatalk

Nessun segreto: semina al momento giusto, buon terriccio e concimazioni regolari..

Il sole fa il resto.

Acqua di pozzo...

• Upvote 1

Maremma gatta!

tramite Tapatalk