Jump to content

Problema O Forse No

Recommended Posts

Ciao ragazzi.ho piantato i semi nella mia lightbox ed oggi è il quarto giorno ma ancora nn è spuntato niente.volevo chiedervi è ancora troppo presto per vedere qualcosa oppure ho sbagliato?...la temperatura varia dai20° notturni ai28°/29°diurni vengono nebulizzati con acqua un giorno si e uno no l umiditá è intorno all 80% il riciclo d aria viene fatto 6ore al giorno il tutto è illuminato da tre lampadine a basso consumo energetico(quelle lunghe che assomigliamo ai neon)...spero di ricevere risposte positive sono preoccupato.grazie ragazzi

che varietà sono??? se sono chinense ci possono volere, per alcune varietà, anche 30 giorni!! inoltre in questa fase le luci non servono a niente !!! sempre che non le usi per riscaldare il germ box! quindi se non è così spegnile e risparmia corrente che costa cara!! e poi porta pazienza .... taaaaaanta pazienza!!!

Si sono chinense....la luce serve x riscaldare xke di notte le temperature sono intorno ai 7°....x la corrente nn è un problema ho fatto un allaccio abusivo nella fabbrica di mio zio...3lampade nn penso pesino sulla bolletta ahahhhahahah...cmq grazie aspetterò le prime foglioline con moooolta pazienza.grazie di nuovo.FORUM FANTASTICO!!!!!!

Confermo, a me tutte le varietà (compresi alcuni chinenses, come haba e altri) hanno germogliato in circa 2 settimane (erano sul calorifero di casa in brutte scatolette autocostruite). I carolina reaper - unici a rimanere così tanto addormentati - invece ci hanno messo quasi 4 settimane!

Confermo, a me tutte le varietà (compresi alcuni chinenses, come haba e altri) hanno germogliato in circa 2 settimane (erano sul calorifero di casa in brutte scatolette autocostruite). I carolina reaper - unici a rimanere così tanto addormentati - invece ci hanno messo quasi 4 settimane!

grazie ancora.è la mia prima esperienza sono molto ansioso e nervoso.finchè nn esce nn mi calmo.ogni ora controllo temperatura e umiditá...

Ciao ragazzi..volevo farvi una domanda forse stupida...ma per lo scottexbox invece di usare lo scottex si puo usare l ovatta?mi ricordo quando facevo le elementari la maestra di geografia ci faceva mettere un semino il un bicchiere trasparente con l ovatta imbevuta d acqua...poi volevo dirvi che un mio amico usa i pannolini dei bambini per far germinare i semini.toglie la pellicola all interno e inzuppa il pannolino d acqua.dice che all interno cè un materiale che si inzuppa in una maniera pazzesca e rimane umido per intere settimane

Oggi sono 8gg che ho seminato e ho notato che,i semi campioni,si sono aperti da un lato e sono vuoti.è un buon segno?

PS:i semi campioni sono quei semi che tengo sotto controllo (uno per tipo di pianta).ho notato che nella parte allungata il semino si è aperto...posso stare tranquillo?...grazie

• 1 month later...

Ciao ragazzi..volevo farvi una domanda forse stupida...ma per lo scottexbox invece di usare lo scottex si puo usare l ovatta?mi ricordo quando facevo le elementari la maestra di geografia ci faceva mettere un semino il un bicchiere trasparente con l ovatta imbevuta d acqua...poi volevo dirvi che un mio amico usa i pannolini dei bambini per far germinare i semini.toglie la pellicola all interno e inzuppa il pannolino d acqua.dice che all interno cè un materiale che si inzuppa in una maniera pazzesca e rimane umido per intere settimane

lo scottex evita che la radichetta si attorcigli al tessuto rovinandosi.... non si usa l'ovatta o prodotti scadenti proprio per evitare ciò.... se accadesse dovresti interrare il germoglio con il pezzo di ovatta o carta risciando che la radice per eccesso di acqua marcisca

Oggi sono 8gg che ho seminato e ho notato che,i semi campioni,si sono aperti da un lato e sono vuoti.è un buon segno?

PS:i semi campioni sono quei semi che tengo sotto controllo (uno per tipo di pianta).ho notato che nella parte allungata il semino si è aperto...posso stare tranquillo?...grazie

ma dal seme non è uscita la radichetta???? meglio se alleghi una foto !!!!