Jump to content

Strisce Led : Piccola Guida

Recommended Posts

Io qualche anno fa usavo QQ messenger, che è praticamente la versione cinese di windows live messenger. Prova a chiedere se puoi contattarli lì!

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Strisce Led, piccola guida Nel mio primo post (che a causa della mia inesperienza ho postato probabilmente nella sezione sbagliata) http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/32224-lightbox-

Scusa ma il calcolo che fai è sbagliato, è assurdo usare 500w di strisce led, sarebbero 35-70 metri di strisce led, produrrebbero una luce mostruosa qualcosa nell'ordine e di 40.000- 60000 lumen per

Io non ho mai ordinato quei prodotti, probabilmente funzionano benissimo ma ci sono diverse cose che non mi convincono,   1) Dicono di usare 96 led da 5 watt però il consumo è di 230 watt perchè? li

Posted Images

Alla fine sono riuscito ad inviare via mail l'allegato usando un servizio di mail spam https://www.guerrillamail.com/:troll:

Mi hanno proposto il rimborso di 2$, contro i 4 che avevo chiesto io.

Ho simpaticamente detto quello che pensavo della qualità del prodotto e che volevo almeno il 50% di rimborso ed hanno accettato di rimborsarmi 4$ :thumbsup:

Ora non ho idea di come mi arriverà questo rimborso .... vedremo!

• 4 weeks later...

Complimenti per la guida!

leggendo mi è venuto un dubbio però...come si calcolano i lux emessi da più striscie led affiancate?

ad esempio mi è capitata per le mani una striscia di 5m con 150 led che emettono ognuno 6 lm (a occhio 3020 quindi), sagomandola per farla stare su una superficie di 50*35 cm quandi sarebbero i lux che arrivano alle piante poste 30 cm sotto? mi calcolo i lux per ogni led e poi moltiplico per il numero di led? (emissione a 120° a 0.3 m di distanza mi dicono dei calcolatori on-line che il cono di luce copre un metro di diametro, che supera abbondantemente la mia lightbox, quindi calcolando la sovrapposizione dei coni di luce dovrei ottenere il totale...giusto?)

Complimenti per la guida!

leggendo mi è venuto un dubbio però...come si calcolano i lux emessi da più striscie led affiancate?

ad esempio mi è capitata per le mani una striscia di 5m con 150 led che emettono ognuno 6 lm (a occhio 3020 quindi), sagomandola per farla stare su una superficie di 50*35 cm quandi sarebbero i lux che arrivano alle piante poste 30 cm sotto? mi calcolo i lux per ogni led e poi moltiplico per il numero di led? (emissione a 120° a 0.3 m di distanza mi dicono dei calcolatori on-line che il cono di luce copre un metro di diametro, che supera abbondantemente la mia lightbox, quindi calcolando la sovrapposizione dei coni di luce dovrei ottenere il totale...giusto?)

Ciao, allora, in teoria, il discorso del cono vale solo quando non ci sono superfici riflettenti che limitano il cono, quindi con astruse formule matematiche in effetti puoi approssimare il cono di luce in una scatola chiusa con superfici riflettenti ad un rettangolo con le dimensioni del tuo lightbox, ergo, prendi i lumen totali e li dividi per la superficie, nel tuo caso 6 lumen X 150 led = 900 lumen totali..... 900 lumen/(0,5m*0,35m)=900 lumen/ 0,175 m^2 = 5142 lux per ogni metro di striscia che metti ( se ogni striscia ha 150 lampadine). Poi logicamente è teoria, bisogna calcolare in difetto, magari nel tuo lightbox la luce che effettivamente va a finire sulle piantine è più intorno ai 4000 lux

Ok grazie, quindi mi sa che una sola striscia è pochino....

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Beh, indicativamente l'ideale sarebbe intorno ai 20.000 lux